sabato 6 marzo 2010

Shadowmourne...

Ed eccoci con un miniarticolo su ICC. Iniziamo dalle esperienze personali: in gilda stiamo procedendo con l'apprendimento dei vari boss di Icecrown Citadel e, nel frattempo, il sottoscritto ha collezionato 25 primordial saronite, il sangue di festergut e di rotface ed il martello di Arthas di quando era un paladino.

Inizia cosi' la quest per la preparazione di Shadowmourne, l'ascia leggendaria di Icecrown Citadel. Mentre scrivo queste righe non mi risulta che qualcuno sul pianeta abbia gia' completato l'ascia in questione (droppare le Shadowfrost Shard dev'essere lunghino, immagino), ma la chain si rivela molto ben curata.

Recuperare le 25 primordial e il sangue di rotface e festergut e' relativamente semplice e poco coinvolgente (basta comprare/droppare le 25 primordial ed uccidere i due boss in 25 normal).
Recuperare il Light's Vengeance, il martello di Arthas prima che entrasse in possesso di Frostmourne, invece lascia intravedere quanto la quest sia curata: arrivati alla caverna di Frostmourne si vede il martello in bella vista, circondato da un'arua di luce. Ci si aspetta che sia una passeggiata quando ad un tratto si viene immobilizzati e si sentono queste parole:

The Lich King says: So predictable...

Il Lich King, dopo averci bellamente insultati per il nostro essere simpaticamente sprovveduti, ci lascia con la stanza che si riempie di nonmorti, con un vyrkul invulnerabile che continua ad evocarne a ripetizione, mentre il martello precipita in un angolo. Raggiunto il martello, se si cerca di raccoglierlo questo si anima, svolazza per la grotta e comincia a lanciare lampi di luce sacra contro i nonmorti, sconfiggendoli tutti. Il Vyrkul si ritrae per tornare poco dopo, elite con 100k health circa, pronto a farci la festa.
Da DKTank e' stato una passeggiata. Sconfitto il Vyrkul il maglio e' nelle nostre mani.

Buttando i materiali nella forgia di ICC, Darion Mograine si occupa di forgiare la lama personalmente



(grazie a Tutela ed Eudon che, nonostante l'ora tarda, hanno voluto assistere alla cosa :))

Da li segue "A Feast of Souls", quest che chiede di dare in pasto 1000 anime di Icecrown Citadel alla Shadow's Edge, l'arma che si ottiene dalla quest.

La quest potra' sembrare noiosetta, ma durante tutta la durata il Lich King non manchera' di far sentire la propria voce: e la si sentira' effettivamente, visto che l'audio del gioco si abbassera' temporaneamente, facendo risaltare la terribile voce del re che ci minaccia o ci sbeffeggia in qualche modo.

Ci sono ben 16 frasi, che potete ascoltare lanciando in gioco il seguente comando (tutto su una sola riga, ovviamente):

/script PlaySoundFile("Sound\\Creature\\LichKing\\IC_Lich King_SM01.wav")

(sostituendo a "01" un altro numero da 1 a 16, quindi 02, 03, 04, 10, ecc, si possono sentire le varie frasi)

Il tutto, ovviamente, rende moltissimo l'atmosfera nel percorrere una quest di una chain che sara', quindi, particolarmente ben curata...

A settimana prossima per un aggiornamento sulle novita' in arrivo!

0 commenti: