lunedì 22 marzo 2010

3.3.3 - Una review

Ed eccoci in vista della patch 3.3.3. Con ogni probabilita' domani/mercoledi' ci ritroveremo a fare i conti con le nuove modifiche.

Trovate le patch notes a questo indirizzo. Nel frattempo metterei in evidenza alcuni passaggi chiave.


Istanze

# Culling of Stratholme ora ha un'opzione per skippare il dialogo tra Arthas, Uther e Jaina, arrivando direttamente alle wave.
# I boss dei World Events ora saranno selezionabili nel Dungeon Finder. Potranno venire uccisi a ripetizione per il loot ordinario ma durante la sola prima kill della giornata dropperanno un sacchetto che potrebbe contenere il loot extra (ad esempio: l'Headless Horseman droppera' sempre un anello ogni volta che viene ucciso e solo durante la prima kill droppera' un sacchettino per ogni giocatore, nel sacchettino sara' possibile trovare la mount, la spada, il pet o l'elmo)
# il deserter debuf che si prende lasciando un random dungeon avra' una durata incrementata a 30 minuti

PvP

# le daily PvP verranno rimosse, insieme ai mark of honor dei vari battleground. I vecchi mark of honor potranno essere convertiti in Honor Point e tutti gli oggetti che richiedevano MoH avranno il prezzo modificato in Honor Point
# un meccanismo simile al Dungeon Finder verra' attivato per i BG. Ogni primo random BG vinto avra' dara' honor ed arena point come ricompensa extra.

Death Knight

# Icy Touch in Frost Presence genera threat incrementata di 7 volte (il che significa che per un tank equippato decentemente da ICC, tra Frost Presence e questa modifica, Icy Touch generera' sui 13-15k di threat).
# Chains of Ice applichera' la Frost Fever di base. Il talento Endless Winter dara' invece un 2/4% strenght.
# Improved Icy Talons ed Abomination's Might non saranno piu' effetti attivati dalle abilita' ma delle aure raid-wide sempre attive
# Icy Talons ed Improved Icy Talons stackano (i DK frost avranno di base un +45% melee haste)
# Scourge Strike fara' il 70% del danno base dell'arma + 12% in danni shadow per ogni disease presente. I danni rimarranno simili, ma i danni inflitti su bersagli senza disease saranno incrementati.
# Unholy Blight rendera' i propri disease non dispellabili.

Druid

# Starfall avra' i danni incrementati significativamente
# il debuf di Mangle rimarra' applicato per 60 secondi

Hunter

# Ferocious Inspiration e' ora un'aura permanente raid-wide. Il talento incrementa anche i danni di Steady Shot del 3/6/9%
# Heart of the Phoenix avra' cooldown ridotto ad 8 minuti

Mage

# lo scaling della Frostbolt viene incrementato del 5%
# l'effetto di Arcane Empowerment non e' piu' un proc ma un'aura sempre attiva.
# Incanter's Absorption funzionera' solo sui danni assorbiti da Mana Shield, Frost Ward, Fire Ward o Ice Barrier e verra' rimosso il cap al 5% dell'health del mago.
# Brain Freeze rendera' istant cast e a costo azzerato la successiva Fireball o Frostfire bolt.

Priest

# Renewed Hope avra' una durata di 60 secondi
# il bonus 4p del t10 da healer ora aumenta l'efficacia di Power Word: Shield del 5% e di Circle of Healing del 10%

Rogue

# i tick di Rupture potranno crittare
# Ghostly Strike ed Hemorrage infliggono danni incrementati con un dagger in main hand
# Serrated Blades riduce l'armor del bersaglio del 3/6/9% anziche' di una quantita' fissa

Shaman

# il DoT di Flame Shock viene potenziato dalla spell haste e puo' crittare
# Elemental Oath ed Unleashed Rage ora sono delle aure sempre attive
# il setbonus 4p del t10 fa in modo che Lava Burst faccia fare 2 tick extra al DoT di Flame Shock.

Warlock

# il DoT di Immolate ora puo' crittare
# Life Tap ora scala con SP anziche' con Spirit
# Demonic Pact dura 45 secondi ed ha 20 sec di CD interno
# Life Tap non richiede piu' la LoS ed ha range di 100y

Warrior

# Rampage e' ora un'aura sempre attiva
# Improved Revenge non stunna piu' ma colpisce un bersaglio extra
# Bladestorm non rende immuni al Disarm
# Thunderclap e' considerato un attacco ranged, quindi non puo' venire schivato o parato, critta per il 200% dei danni anziche' il 150% ed ha la miss chance degli attacchi ranged
# Vitality aumenta la stamina del 3/6/9% (aumentato dal 2/4/6%)

Oggettistica

# i Frozen Orb potranno venire utilizzati per comprare Frost Lotus, Eternal Air/Earth/Fire/Water/Shadow, Runed Orb e Crusader Orb

Se vi state chiedendo "ma come, per il paladino non c'e' nulla?" la risposta e'... gia'!

Ricordo che mercoledi' potrebbe portare qualche sorpresina per il nostro blog... stay tuned!

3 commenti:

Paolo 23 marzo 2010 16:06  

OMG: hanno nerfato i lock! (ok, scherzo... ma penso che Maddi3 si aspettasse il mio commento)

MaDdi3 23 marzo 2010 16:13  

"E' rimasto come prima? E' un aumento del dps nel 100% dei casi?"

Se la risposta alla prima domanda e' no, allora e' un nerf, sufficiente a whinare sui forum :D

Domani c'e' lata chance di sentire lock che si lamentano: se il dot di immolate si mangia le cariche di Empowered Imp e' un nerf, quindi si lamenteranno; se il dot prende il crit bonus senza consumarlo si whinera' a tuono su un altro argomento per distrarre l'attenzione xD

Avion 23 marzo 2010 17:45  

Finalmente hanno pompato ANCHE le altre classi, paladini di merda.