lunedì 3 agosto 2009

Patch 3.2 - Binds on Account

Con l'espansione sono arrivati gli oggetti BoA (Binds on Account), oggetti che e' possibile mandare ai propri alt e che hanno stat differenti a seconda del livello di chi le indossa.

Inizialmente si avevano spalline, due trinket ed alcune armi. La pecca sostanziale e' che alcune classi (due) non erano coperte benissimo (druidi feral e shaman enhancement, le due spec da leveling piu' quotate).

Con la nuova patch, per portare gli alt all'80, si aggiungono quattro sostanziali novita':

Armi per tutti

Arrivano la Venerable Mass of McGowan (per la gioia degli shammy enhancement e di alcuni rogue) ed il Repurposed Lava Dredger (per la gioia dei druidi feral).

Arrivano i chestpiece

L'elenco di oggetti BoA disponibili verra' esteso dai chest piece. Tutti i pezzi avranno stat variabili a seconda del livello. Tutte le chest, inoltre, forniranno un +10% exp da quest e da mob che cumula con quello delle spalline (per un totale di un +20%).
Calcolando che servono circa 24 milioni di exp per arrivare all'80 e che con entrambi i pezzi ne "bastano" 20 milioni, il bonus di esperienza cosi' acquisito si quantifica in approssimativamente la quantita' di exp necessaria per fare i livelli dal 77 all'80. O dall'1 al 61.

Nuova moneta

Altra novita' interessante: per acquistare tutti questi oggetti si potranno utilizzare i Champion's Seal dell'Argent Tournament. I prezzi per i vari oggetti sono quindi i seguenti:

# Chest: 60 Champion's Seal / 40 Emblem of Heroism
# Shoulder: 60 Champion's Seal / 40 Emblem of Heroism
# Weapon (1h): 60 Champion's Seal / 40 Emblem of Heroism
# Weapon (2h): 95 Champion's Seal / 65 Emblem of Heroism
# Trinket: 75 Champion's Seal / 50 Emblem of Heroism

Cold Weather Flying

I personaggi di livello 80 potranno, infine, acquistare un tomo BoA che insegna il Cold Weather Flying a 1000g, utilizzabile a livello 68, facilitando ulteriormente il leveling nel northrend.
Attenzione: cold weather flying, per il primo personaggio che si porta all'80, resta bloccata a livello 77. Questa e' una soluzione per facilitare il leveling solo degli alt.

Si... ma quando?

Ecco, questa e' una domanda interessante.
A parte tutte le speculazioni (siti che strillavano la patch per questa settimana ora la chiamano per la successiva e cosi' via), come mi hanno fatto notare, con la patch dovrebbe arrivare la chiusura dell'arena season (giustamente, non penso che stravolgano i talent tree a meta' season). E la chiusura dell'arena season viene annunciata con un mesetto di anticipo. Di conseguenza c'e' da aspettarsi che manchi ancora un bel po'.
Eviterei di mettere in giro notizie false e tendenziose. Per ora l'unica cosa certa che si sa della data di uscita della patch e' semplicemente

Soon™

quindi non cercherei di estrapolare date di rilascio a caso.

Stay tuned!

5 commenti:

Silente 3 agosto 2009 alle ore 17:02  

non è per fare il bastian contrario ma un blue aveva scrito un po di tempo fa "The 7th season of the Arena will start a few weeks after the release of patch 3.2." poi magari sbaglio

Silente 4 agosto 2009 alle ore 01:39  

Oggi parlando in vent si è anche trovata una "logica" il coliseum uscirà a puntate cioè come certi presuppongono la patch 3.2 uscirà il prossimo mercoledi, uscira SOLO il primo boss del coloseo per poi arrivare ad avere l'arrivo della S7 con l'arrivo dell'ultimo boss dell'istance.

Unknown 4 agosto 2009 alle ore 10:08  

In realta', quello che mi e' venuto in mente e' che al Blizzcon vogliano fare un raid live degli Ensidia che si macinano il Coliseum 25 Heroic.

Rimango perplesso per la season arena col finale a talenti rivisitati, ma, boh, tutto puo' essere.

Silente 4 agosto 2009 alle ore 13:00  

"che si macinano il Coliseum 25 Heroic."
errore nn macineranno il coliseum xkè esce a puntate (stile sunwell). cmq è confermato:"This Wednesday there will be an extended maintenance to apply patch 3.2.0. Please note that all European realms will be offline from 03:00 until 11:00, Paris time (CEST)."

Unknown 4 agosto 2009 alle ore 13:50  

Intendevo che rilasciando la patch sufficientemente presto, possono arrivare a sbloccare Anub'arak entro il Blizzcon.

(e al piu', vista la performance dello scorso anno al WWI, potrebbe essere "che wipano al Coliseum 25 Heroic" ;))

CMQ si va in scena, ora e' ufficiale :)