sabato 22 agosto 2009

Blizzcon 2009 - WOW dungeon and raid panel

Blizzcon

22.00 (local 13.00)
WoW: Dungeons and Raids
Cory Stockton e Scott Mercer presentano il panel sui Dungeon and Raid in Cataclysm.
La presentazione inizia con i principi di progettazione, dal senso di epicità, agli ambienti, punti d'interesse e agli "abitanti" dei dugeons. Come esempio illustrano il layout di Grim Batol, una delle nuove instance di Cataclysm, che vede qui sotto:
grim batol

Vediamo poi Halls of Origination, un dungeon non lineare (dove si possono "saltare" i boss), con ben 7 boss!
Halls of Origination

I designer passiamo poi alla fase del "Block it out", con i modelli 3D dei dungeons, in cui discutono le dimensioni dei dungeons e trucchi tecnici per superare alcune difficoltà (come ad esempio i transponder di Ulduar, che verrano riproposti anche in Icecrown Citadel).

Scott Mercer parla di come nascano frustazioni e wipes... cioè... le meccaniche degli incontri, e di cosa rende gli encounter divertenti e complessi. Scott mostra Wowedit, il tool di programmazione per gli encounters, di cui vedete due schermate di programmazione (che riguardano Drak'Taron Keep e dalla nuova Onyxia 3.2.2!)

E' interessante sapere che Scott e il suo team provano personalmente gli encounter prima del PTR, con reazioni molto simili a quelle che tutti provano nella prima parte della learning curve (cioè "WTF happened?")

Passiamo ora alla descrizione di alcune novità:

A novembre arriverà Onyxia, con la 3.2.2 per il quinto compleanno di WoW!
-ci saranno "many whelps and more dots" :p
-ci sarà il T2 redesigned con livello simile al T9
-ci sarà un'epic flying mount ma sarà moolto rara!
-ci sarà nuovo loot per i nuovi spec e per i DK
-il whelping sarà un regalo per il compleanno di WoW!!

Icecrown Citadel: patch 3.3

-10 e 25 player
-12 bosses
-ci saranno tranponder perche' ICC è veramente enorme!
-Il primo piano è il seguente, ed è alla base della vetta che porta al Frozen Throne!
ICC1

-come prima cosa, una nave di una fazione abborderà una nave della fazione avversaria per avere il diritto di entrare nella Citadella
ICC2

-ci saranno 3 ali, Naxx-style, una delle quali contiene Sindragosa
ICC3

-superate le 3 ali, si sbloccarà il Frozen Throne!
-il Frozen Throne avrà molti elementali dinamici
ICC4

La 3.3 avrà anche un dungeon, da 3 wing con 8 boss ciascuna, e con la special appearence delle "belle" di Orda e Alleanza: Silvanas e Jaina!

Abyssal Maw:
Nella Sunken City di Vashj'ir, ci saranno 2 dungeons subacquei (lvl 78-82), parte nel fondo dell'oceano e parte nel piano elementale dell'acqua. Saranno non-linear e avranno ascensori simili a tubi che si riempiono d'acqua. Di seguito uno schema dei dungeons
Abyssal Maw
Abyssal Maw concept

Passando a Cataclysm:

Halls of Originations

E' la "Halls of Stone" di Uldum, ed è l'ultimate titan 5-men dungeon. Per aumentare flessibilità e dare esperienze di gioco sempre nuove, ci saranno 6-7 boss disposti in modo non lineare. Lo stile è un po' Ulduar, un po' egiziano.

Black Rock Caverns

E' stata l'opportunità di reinventrae BR Spire. E' una base dei Twilight Hammer, fomentati dal grande nemico, Deathwing. E' un dungeon lineare di cui vedete la preview di seguito:
Blacrock
Il look-and-feel è di una caverna smisurata, molto alta ed oscura.

Blackwing Descent:

Il nuovo raid di Neffy parte dalla sala del trono di Nefarian e scende nelle oscure profondità della montagna, dove reincontremo vecchie conoscenze. Eccone il layout:
lackwing

Firelands:

Ecco il layout del nuovo raid di Ragnaros!
firelands

E er finire ecco la vera novità del game play nella 3.3: sarà implementato il cross-player LFG, che funzionerà nel Battlegruop e avrà un sistema di summon incorporato (Kungen, ci serve un tank per la daily HC....).

0 commenti: