venerdì 21 agosto 2009

Blizzcon 2009 - There is Cataclysm!

Blizzcon

Prima della Blizzcon: Behind the Scene at Blizzard (Irvine, CA)

con Paul Sams e J.Allen Brack si sono viste immagini dal museo Blizzard, con molti cimeli, tra cui action figures, cards e anche il CD di Starcraft che è andato in orbita nello spazio nel 99 con lo shuttle.
Impressionante anche la sala del troubleshooting: un team che controlla i server 24/7 (che sembra un centro controllo anticrisi del NSA... nemmeno fossero nel set di Nemico Pubblico o a Cape Canaveral...)

Cory Jones presenta inoltre il Noob, un action figure in vinile simile al Munny, decorabile secondo il proprio gusto o già decorato in quattro differenti pattern studiati dai grafici Blizzard (terran marine-limited edition per la Blizzcon, Ragnaros, un murloc e un ghoul -- chiamato nerdamente Ghoulash)

Alla Blizzcon ci sono 1700 pc, e circa 100 sono dedicata all'e-sport.

20.30 (local 12.30)
Cerimonia di Apertura con Mike Morhaime
, che ha salutato "signore, signori, terran, protoss, zerg, orda e alleanza all'unico posto dove la popolaziona di Azeroth supera i laureati alla UCLA e dove qualcosa di cataclismico accadrà".
Mike annuncia l'uscita di StarCraft II per l'inizio del 2010 (probabilmente, come accadde con TBC, sarà per il compleanno del Maddi3).
Mike ha confermato Sami Raimi come regista nel film di Warcraft, anche se Bruce Campbell NON sarà Leeroy Jenkis :( ... forse... Mike illustra quindi il programma della Blizzcon e passa la parola a un'altra living legend della Blizz.

Sale infatti sul palco Chris Metzen che, dopo aver arrigato la folle di hordies e allies e "diablies", e presenta una nuova classe per Diablo 3, il Monaco! E' una classe ovviamente orientaleggiante, lottatore corpo a corpo dai pugni uber-devastanti...

Successivamente, Chris ha presentato il fato di WoW, dopo tutti i rumor della settimana scorsa: il trailer di Cataclysm! Le immagini del trailer sono evocative: il Maelstrom che distrugge i continenti, l'esodo goblin, le barrens spaccate e le desolace rinverdite, nuove aree come Gilneas (oltre il muro di Thoradin)... e soprattutto.... IL RITORNO DI DEATHWING!

I rumor sono stati confermati... tra i molti, ricordiamo:
Nuove razze: goblin (H) e worgen (A)
Nuovo lvl Cap: 85!
Nuova skill: archaeleogy
Nuove instance eroiche, revived: Shadowfang Keep e Deadmines
Nuova character progression: path of the titans (cosa sarà.. lo scopriremo tra un'ora, forse..)



A tra poco per i prossimi aggiornamenti!

0 commenti: