lunedì 10 novembre 2008

La strada al Re Lich - Come raggiungere il Northrend

Eccoci qui, il post di oggi è uno specchietto riassuntivo su come si raggiunge il nuovo continente e come ci si orienta una volta approdati nel freddo nord.

Come raggiungo il Northrend?
Per l' Alleanza, dirigetevi al molo più a nord nel porto di Stormwind. La nave che prenderete da li vi farà approdare nella Borean Tundra. Se invece prendete una nave da Theramore arriverete nel Howling Fjord.

Per l' Orda, lo zeppelin appena fuori Ogrimmar (la nuova torre si trova a destra, tenendosi le mura della capitale alle spalle) conduce alla Borean Tundra mentre lo zeppelin fuori da Undercity (la nuova torre è situata subito a fianco della vecchia) vi porta al Howling Fjord.

Ora che sapete che sia Stormwind che Ogrimmar conducono entrambe a Borean Tundra, considerate una buona opzione partire da Howling Fjord se volete evitare il grosso del traffico in Northrend. Qualunque strada decidiate di prendere considerate l'idea di sloggare nelle vicinaze dei porti o delle torri dello zeppelin, in modo che possiate raggiungere il nuovo continente una volta installato e aggiornato il gioco.

Mi trovo a Borean Tundra e il mio amico è ad Howling Fjord. Come lo raggiungo?
Non esiste un collegamento diretto tra queste due zone, però ci sono una serie di villaggi tuskarr lungo la costa cvhe vi possono offrire una serie di collegamenti a dorso di tartarughe giganti. Potete imbarcarvi in modo da raggiungere una delle due regioni. Per trovare questi porti è molto semplice, dirigetevi verso la costa e quando trovate un insediamento portuale con un uomo-tricheco ci siete! Attenzione che a Dragonblight dovrete effettuare un cambio.

Dove sono le nuove istanze in cui si può giocare subito?

A Borean Tundra, c'è The Nexus. Per raggiungerla, dirigetevi a Amber Ledge, che è una torre situata su una collina che da sull'oceano ad ovest.
Una volta lì, prendete il drago per Coldarra (l'isola ad ovest) dove atterrerete in un insediamento chiamato Transitus Shield. Prendete la strada a nord est che conduce ad una caverna ghiacciata e facendo attenzione a non aggrare troppi mob. Una volta dentro muovete verso il fondo e ci siete: entrate a The Nexus.

Nel Howling Fjord, trovate Utgarde Keep. UK è molto semplice da raggiungere per l'Alleanza, andate a nord di Valgarde keep e attraversate l'insediamento Vrykul viking. A questo punto vedrete una grossa scalinata. Salitela e siete nell'istanza. Per l'Orda, andate ad ovest di Vengeance Landing e salite l'ascensore. Da li seguite la strada fino all' instance.

Dov'è la nuova Shattrath?
Dalaran, come Shattrath, non avrà class trainers o Auction House, ma ci saranno i Grand Master profession trainers e portali che conducono a tutte le maggiori città di Azeroth. Ci saranno i portal trainers per i maghi, il che si dimostrerà estremamente comodo, dato che Dalaran non può essere raggiunta prima del 74esimo, a meno che non si venga summonati o si utilizzi un portale. Senza una di queste agevolazioni bisognerà attendere il 74 e a quel punto si prenderà una quest che vi permetterà di utilizzare un cristallo sul terreno della Crystalsong Forest, che vi condurràalla città volante. Inutile ricordarvi di mettere subito la pietra a Dalaran una volta li ;) .

Quando si potranno usare le monte volanti?

Al 77. Ci sarà una quest a Dalaran. Bisognerà pagare una fee di 950g, ma guardate il lato positivo, niente più tartarughe giganti!

3 commenti:

Anonimo,  10 novembre 2008 alle ore 16:12  

ok per i cibi da craftare, ok per la banca, ma pure questo preso dai www.wowinsider.com ?

dai un pò di originalità susu :D

Unknown 10 novembre 2008 alle ore 16:39  

Si è vero e non la nascondo come cosa, caro anonimo visitatore (la firma è sempre cosa gradita, ma vabbè).

Teniamo conto che non tutti sanno l'inglese o hanno voglia di leggere articoli in inglese. Penso che il nostro sforzo per raccogliere vari articoli e tradurli sia una cosa utile per i giocatori italiani.

Comunque grazie per aver perso del tempo a farci le pulci.

Del resto noi non abbiamo la pretesa di essere un sito ufficiale (o astteggiarci a tale) e quando abbiamo materiale nostro lo pubblichiamo, dai un'occhiata al coverage della blizcon oppure ai nostri report del WWI.

Paolo 10 novembre 2008 alle ore 16:50  

Caro anonimo: compliemnti per il coraggio del nome... Se poi ritieni di avere originalità, ti prego di dare degli spunti ai redattori o fornire degli articoli da pubblicare, invece di trollare allegramente :P