mercoledì 11 giugno 2008

Professioni, Spelldamage... e nuove arene!

Un minimale aggiornamento per WotLK. Non c'e' moltissimo, il client alpha e' fermo al 30 Maggio, stanno testando ed appena introducono delle novita' vedo di postarle.

Nel frattempo...

  • hanno messo le Leg Armor dei Leatherworker. Allo stato attuale ci sono solo quelle per "soli LW", che funzionano come gli enchant per gli anelli o le gemme unique da jewelcrafter. Apparentemente sgravissime (come la Protoscale Leg Armor, 100 AP e 36 crit rating), ma chiaramente sono adeguate al loro livello.
  • i tamburi da LW provocheranno tinnitus, ovvero l'impossibilita' di ricevere benefici da qualsiasi tipo di tamburi per 2 minuti
  • per Blacksmithing confermano la possibilita' di inserire socket nelle armi
  • per Enchanting ritornano gli enchant a target specifico: "Scourgebane" aumenta l'AP contro i nonmorti, mentre "Giant Slayer" rallenta e fa danni extra contro i giant.
  • Inscription servira' per craftare pergamene, glifi e runeword. Le runeword sono dei consumabili che danno dei boost per 1 ora sull'armor (per ora c'e' la runeword of minor magic, che da +3 spelldamage sul chest per un'ora)
  • Insription fornisce la skill "Milling", che spreme 5 erbe per creare un inchiostro.
  • Le professioni di gathering avranno qualche beneficio collaterale: mining ha "Miner's revenge" come skill (un attacco che ignora l'armatura con 5 min di CD), mentre skinning ha "Scalp", che mette un DoT da sanguinamento sul bersaglio. Solo leakate, non so quanto farci affidamento, su questa :S
In secondo luogo, ci sara' un processo di re-itemizzazione. Molti si erano stupiti del fatto che non c'erano leg armor da healer ma solo da spellcaster e che le leg armor da healer fossero sparite.
La realta' e' che ogni classe spellcaster/healer, nei progetti della Blizzard, dovrebbe puntare agli stessi pezzi di equip: ogni spellcaster avra' un talento che converte una % di bonus healing in spelldamage, ed ogni classe healer avra' un talento che converte una % di bonus spelldamage in healing.
In questo modo un pezzo che da 80 spelldamage & healing in mano ad uno spellcaster diventera' un 100 spelldamage, in mano ad un healer diventera' un pezzo 100 healing. Oltretutto, le classi con piu' talent tree (tipo i priest) potranno respeccare mantenendo il proprio equip inalterato.
Questo spiega, tra le altre cose, come mai Spirit sia tornata ad essere una stat valorizzata in alcuni rami di mage, lock e shadowpriest :)

Last but not least: 25 Giugno!
Come cosa? Ma la Season 4! Si, mercoledi' 25 Giugno, poco prima del WWI, si dara' inizio alla quarta stagione arene, con tutti i punti del caso: nuovo set Arena (Brutal Gladiator) con requisiti arena alti, Vengeful con requisiti/prezzi ribassati, Merciless in vendita con l'honor.

Buon divertimento!!

PS: non gioco da sabato pomeriggio. L'ADSL mi ha abbandonato. Pare che oggi l'abbiano ripristinata. Se sentite al TG di qualcuno che ha fatto una strage alla Telecom sono stato io. Portatemi dei dolci in prigione. Ammesso che riescano a catturarmi ;)

2 commenti:

Mab the Evil 11 giugno 2008 12:40  

>Portatemi dei dolci in prigione. >Ammesso che riescano a catturarmi ;)

Vanish funziona sempre XD

MaDdi3 11 giugno 2008 14:22  

Nel caso, pure lockpicking ;)