giovedì 14 ottobre 2010

Raid Frames

La patch di ieri e' risultata "problematica" - ci sono dei problemi di bilanciamento abbastanza pesanti per alcune classi che, a detta dei blue, verra' corretto a breve. Nello specifico i warrior, i pala ed i druidi cat verranno potenziati, mentre il nerfbat si appresta a calare pesantemente su mage, shadowpriest e destrolock.

Tuttavia la novita' a cui voglio fare riferimento sono le nuove unitframes per raid (e party, se si vuole). In pratica c'e' una specie di grid abbastanza carino gia' pronto.



(grazie a Tutela per gli screenshot).
Questo che vedete sopra e' il party frame. Convertendo in raid compare un menu' a scomparsa sulla sinistra che da accesso ad un sacco di opzioni interessanti, come la possibilita' di chiedere ad ogni membro del raid che ruolo andra' a coprire...



...o di forzarlo e metterlo a mano



Oltre alle opzioni standard i raid leader avranno a disposizione 5 world marker...



...cioe' dei fumogeni che serviranno ad indicare delle postazioni, visibili solo ai membri del raid



Attendo il momento di passare al collaudo, visto che in gilda aspettiamo che tutti abbian preso confidenza con le nuove abilita' e che fixino alcuni bachi che la patch ha portato live prima di metterci a fare raid.

(se qualcuno se lo chiede, il frame che utilizzo per player, target, ecc e' Simplicistic Unit Frames, non ancora configurato: attualmente di questa unitframe non funzionano raid e party... ma con questi frame nuovi non e' un problema :)).

A presto per le prossime news! Stay tuned! :D

1 commenti:

Unknown 14 ottobre 2010 alle ore 10:21  

Si, non ho ancora rimappato skill, item e keybindings, non fate caso al fatto che ora come ora sembra ci siano skill disposte a caso sui bind... perche' in effetti sono disposte a caso sui bind :D