venerdì 22 ottobre 2010

Blizzcon 2010 - Dungeon and raid panel


Classic Heroics: Deadmines e Shadowfang Keep

Sono le riedizioni di vecchi dungeon, ma non saranno solo versioni più' difficili dei vecchi dungeon, ma avranno elementi nuovi pur mantenendo il sapore vecchio.
I due dungeon verrano meglio integrati nella lore delle loro zone (un po' come Strat o Gun'drak).
Il nuovo boss per SKF è Lord Goffrey, il traditore dei Worgen, e nelle DM è la figlia di VanCleefe (oh, hot!).

Classic Dungeon
I dungeon classic sono stati riorganizzati per essere meno confusi, più corti e più divertenti.

Questo è stato fatto dividendo i vecchi dungeon in ale (come il vecchio SM):
- ad esempio un labirinto come Uldaman è stato diviso in due diverse zone;
- Maraudon (e le sue zone colorate) è stato diviso in "parte centauri" e "parte Principessa", per essere più esplorabile

Un altro metodo per semplificare i dungeon è stato ridurli come lunghezza e numero dei trash pulls. Ad esempio Sunken Temple avrà' solo due piani (grazie!) invece che un labirinto di pianerottoli. E FINALMENTE le WC non avranno più la parte orientale, e i boss saranno concentrati nell'altra parte.

Filosofia di Raiding

- Più varietà nelle locations
- Più diversità nelle meccaniche (gente che entra ed esce volando, esplosioni verdi..)
- Più piccoli e compatti in termini di tempo per raid
- Content per tutti (la filosofia del normal - heroic continuerà)
- Flexible raid lock system, già implementato con la 4.0.1
- la difficoltà normale è salvata con il personaggio non con il raid ID
- si può' joinare raid 10 o 25 in modo flessibile
- si può' uccidere un boss specifico solo una volta alla settimana
- questo aiuta ad ottimizzare la settimana di raid gestendo impegni di real life e imprevisti

Patch 4.1.0
Firelands Raid
E' il primo patch raid di Cata.
Sara' nel piano elementare del Fuoco e si accederà da Hijal.
Sarà la casa di Ragnaros, dove lui è molto più potente che a MC, con una strategia e un combattimento completamente diverso e nuovo.
Il raid aver 7 boss, sposando la nuova filosofia sui raid.
Il raid sarà pieno di lava (ofc!) e a Sulfurian Keep si combatterà con Ragnaros: il raid avraà una parte fuori (con monte e quant'altro) e una parte nella keep, per avere due distinti ambienti.

Abyssal Maw Dungeon
E' una 5 men a corredo della storia di Vahjr, nel piano elementare dell'Acqua e NON è come Oculus :p. Avrà 4 boss e sarà completamente subacqueo: il combattimento, come gameplay, sarà' identico al combattimento a terra, ma ci saranno molti elementi grafici che daranno un'impressione nuova dell'ambiente (niente sotto-sopra, trani angoli della camera, ecc…)

Mappe Avanzate
I dungeon non solo avranno mappe 2D come ora per ogni dungeon. Ci saranno info su lore, loot, abilità, ritratti 3D dei boss dei boss (addio Atlas!). Queste feature saranno sia per i dungeon che per i raid.

Qui le screencaps del panel

Il prossimo panel che seguiremo sarà quest and lore di WOW

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