sabato 11 ottobre 2008

BlizzCon 2008 - Class Panel

Blizzcon

Nonostante l'ora tarda siamo sempre qui a seguire le ultimenovita' dalla BlizzCon attualmente in corso!

E' appena finita l'esposizione dei class panel e le notizie a riguardo sono... interessanti...

Dual-Spec

# Il sistema di Dual Spec verra' indtrodotto in una content patch successiva. L'obiettivo e' di consentire il cambio di spec facilmente in raid, anche tra un combattimento e l'altro. Non sara' consentito lo switch durante le arene.
# Con la Dual Spec verra' introdotto, probabilmente, un'interfaccia "Itemrack-style" nella UI di base


Flessibilita'

# Ci sono 30 spec e 25 slot. La scelta e' stata fatta in modo che i buff/debuff non cumulino ma possano essere applicati da una molteplicita' di classi, in modo da non rendere una classe fondamentale per la riuscita di alcuni incontri (chi ha detto shaman?)


Tanking

# Tutte le classi tank sono dei validi Main Tank e il threat di tutte e' generalmente molto alto: ora i combattimenti si baseranno sulla skill nel fare ciascuno le cose giuste al momento giusto e l'aggro management dovrebbe essere marginale


Death Knight

# L'idea originale era un pool di 6 rune a propria scelta (si potevano avere 6 blood rune, ad esempio). Pero' faceva schifo, quindi e' diventato come e' ora (2 rune per tipo fisse)
# I DK non dovrebbero essere giocati a metronomo, con una sequenza preimpostata, ma in maniera piu' reattiva
# Da DK il talent tree non dice "che ruolo hai" ma "con che stile preferisci giocare". L'idea di fondo sarebbe riuscire a portare questa filosofia anche nelle altre classi


Druid

# I druidi Balance sono stati potenziati: niente piu' OOMkin, DPS pari a quello delle altre classi, si sta pensando alle capacita' di sopravvivenza
# Entangling roots e' stato reso utilizzabile negli interni per offrire maggiore Crowd Control in istanza
# Resto era bloccato nelo spam di HoT e nelle 5men era un po' castrato. Ora hanno Nourish (una cura veloce) e un Resurrection standard come le altre classi healer
# I Feral erano discreti tank e DPS ma non potevano eccellere in nessuno dei due campi. Ora ci si puo' focalizzare nei talenti orso per essere main tank o nei talenti gatto per fare un DPS competitivo. Si sta ancora pensando al mana pool in feral


Hunter

# Il sistema dei pet e' stato modificato perche' troppo caotico per i nuovi giocatori
# La shot rotation e' stata ripulita per evitre che gli hunter girassero con macro infinite per mantenere un DPS sostenuto
# E' stato introdotto Freezing Shot per sveltire i pull ed avere un CC efficiente


Mage

# Per consentire l'utilizzo della spec elemental e' stata introdotta la Frostfire Bolt
# Il DPS e' ottimale, servono alcuni fix al mana che verranno messi in atto presto
# Il danno base di Living Bomb verra' con ogni probabilita' alzato e verra' modificata la meccanica della spell. Non si punta al fatto che sia un talento da "spammare", ma piu' situazionale
# Frost e Fire sembrano bilanciati, ma Arcane ha bisogno ancora di alcuni fix


Paladin

# I paladini erano off-tank decenti, ma main tank non efficaci. Ora un tankadin puo' focalizzarsi su un equip da tank senza spelldamage ed essere un main tank efficace
# I paladini holy erano buoni healer ma avevano difficolta' negli incontri che richiedevano maggiore mobilita'.
# I paladini retribution sono progettati per sviluppare un DPS decente senza finire a secco col mana e non dovrebbero fare affidamento a proc/crit per la componente sostanziale del loro danno


Priest

# L'obiettivo per la spec shadow e' di renderla una classe DPS e non solo una mana battery. Mind Sear e' stato aggiunto per introdurre una skill di AOE
# Discipline dovrebbero essere buoni healer da raid
# Le abilita' razziali erano una bella idea, ma e' diventata sempre piu' fuori luogo, cosi' sono state risistemate


Rogue

# E' stato aggiunto un danno AOE adeguato con Fan of Knives
# Poison e Dagger sono stati potenziati per reintrodurli nei raid
# L'obiettivo e' di avere quasi tutti i raid boss vulnerabili ai veleni (meno immuni, insomma) e di rendere i rogue meno dipendenti da windfury


Shaman

# I totem ora sono abilita' fisiche, sono piu' duri da dispellare, hanno piu' HP e restano piu' a lungo
# Sono stati aggiunti Hex per il CC, Riptde per potenziare ulteriormente le cure e Lava Burst per migliorare il DPS del ramo elemental


Warlock

# I pet sono stati resi piu' utili, piu' semplici da evocare e /o sostituire
# Affliction e' ancora un ramo complicato e i dev stanno cercando di renderlo raid-viable
# Non si vuole una "rotazione" che si riduce ad uno spam di shadowbolt, da cui l'introduzione delle varie abilita' nuove come Chaos Bolt


Warrior

# Protection e' stato risistemato per renderlo piu' divertente da giocare, i talenti per la mitigation sono stati ridotti in numero in modo da poter investire i talenti in altri strumenti a seconda dello stile di gioco
# In TBC Arms era il ramo PVP e Fury qullo PVE. La cosa cambia in WotLK: Battle Stance, Overpower e Rend sono stati modificati e sono state introdotte nuove abilita' per alternare l'utilizzo dei rami in PVE e PVP

Bona, direi che con questa stacco... buonanotte a tutti e a domani con altre novita' dal BlizzCon2008! :D

4 commenti:

Anonimo,  13 ottobre 2008 alle ore 01:24  

Per favore prima di pubblicare certe cose... learn 2 play.

Unknown 13 ottobre 2008 alle ore 09:21  

Carissimo... in primo luogo grazie per aver speso del tempo sulle nostre umili pagine.

Secondo, a cosa ti riferisce precisamente? Sai noi n00b che non passiamo 24/7 su uord of uorcraft e (giustamente come dici tu) non siamo giocatori skillati, ci limitiamo a tradurre dall'inglese quello che viene detto dagli sviluppatori.

Pace e bene fratello, ti vogliamo bene per quello che sei.
LF more trollz

Unknown 13 ottobre 2008 alle ore 09:23  

L2Troll. Avanti il prossimo :)

Paolo 13 ottobre 2008 alle ore 12:08  

Come mi piacciono le critiche argomentate e razionali di anonimo, da cui si evince la forza delle sue idee...
Ho qualche suggerimento anch'io per lui:
L2D (learn to discuss)
L2B (learn to behave)
L2L (learn to live)

e anche L2T (learn to troll, perche' anche come troll e' scadente) :)