giovedì 30 aprile 2009

For the Children!

Ed eccoci arrivati al momento della Children's Week: dopo una settimana in cui le piccole cittadine di ogni fazione sono state inondate da uno sciame di coniglietti sotto anfetamine a caccia di uova colorate, inizia una settimana in cui ogni personaggio sara' affiancato da un piccolo povero orfanello a cui... beh, a cui ne capiteranno di tutti i colori.

L'achievement relativo all'evento e' For The Children e prevede la realizzazione di 6 achievement particolari

ATTENZIONE

Tutti gli achievement si baseranno sul fatto di avere con se' il bambinetto che ci viene affidato dall'orfanotrofio con la chain quest relativa. Se completate la chain si riprendono il bambinetto. Quindi la chain va completata come ULTIMO achievement!

Home Alone

Ehi sto mangiando schifezze e guardando un film da grandi, venite a impedirmelo!
--Kevin McCallister

Achievement estremamente banale, consiste nell'utilizzare la heartstone mentre avete l'orfano fuori.

Bad Example

Altrettanto semplice, si tratta di mangiare i dolci elencati con il bambino fuori. Sono per lo piu' venduti a Dalaran dalla signora delle torte, tranne il gelato, venduto ad Orgrimmar/Stormwind dal vendor della children's week, e la torta al cioccolato, craftabile dai cuochi che hanno fatto le quest di cooking di TBC (all'asta li troverete. A prezzi assurdi, ovviamente).
Attenzione: il lovely cake slice si ottiene comprando la lovely cake ed usandola per ottenere le fette!

Daily Chores

Altro achievement semplice, si tratta di completare una daily quest ogni giorno per 5 giorni di fila tenendo il bambino fuori.
Apparentemente semplice, tuttavia c'e' la possibilita' che ci sia un piccolo bug: con l'achievement A Simple Re-Quest alcuni avevano notato che l'achievement aveva un timer interno settato a 24 ore, col risultato che se si completava una daily alle 10 e nessun'altra daily prima delle 10 del giorno dopo, il counter si resettava.
Consiglierei di fare almeno due daily, a distanza di qualche ora l'una dall'altra. Se proprio volete andare in sicurezza, fatene una nel pomeriggio ed una la sera prima di staccare. Le daily che chiedono di pagare 10g tipo quella degli shattered sun offensive o dell'argent tournament sono rapidissime da fare, nel caso servisse qualcosa di rapido.

Hail to the King, Baby

Altro achievement semplice, richiede di sconfiggere King Ymiron con il bimbo fuori. Notare: non richiede necessariamente di sconfiggerlo in eroica, e' fattibile anche in normal, quindi nel caso e' possibile ritentare in caso di incidenti

School of Hard Knocks

E veniamo alla parte dolorosa, ovvero l'achievement pvp.
L'achievement in questione richiede di:
# catturare una bandiera ad Eye of the Storm
# assaltare una bandiera ad Arathi Basin
# assaltare una torre ad Alterac Valley
# recuperare una bandiera a Warsong Gulch

Probabilmente l'achievement veramente fastidioso. L'unico consiglio che posso dare e' di mettersi in team, un party da 5 va bene, in 10 meglio ancora, un premade intero sarebbe l'ideale, e fare in modo di ottenere l'achievement. Sara' lunga, dura e dolorosa.

Aw, Isn't It Cute?

Ultimo step... dopo aver fatto tutto questo gran casino, aver portato il bimbo in posti assurdi, aver mangiato come dei porci davanti a lui ed averlo lasciato da solo chissa' dove mentre voi avete heartstonato...
...potreste anche dargli retta e portarlo dove vuole :D

Sulle chain in questione faremo un post a parte, non appena verremo a parte di eventuali modifiche alle vecchie chain e di nuove chain relative agli orfanelli Frenzyheart/Oracle.
Come reward delle quest riceverete in omaggio un minipet noncombat che vi servira' per l'ultimo achievement. Se avete gia' fatto la chain negli anni passati probabilmente questo achievement l'avrete gia' ottenuto.



Fatto tutto?
Enjoy your new title! Il prossimo arriva al Midsummer!

3 commenti:

Rhey 2 maggio 2009 alle ore 05:11  

A proposito di pets, molti non sanno che i pet che si comprano dal torneo degli Argent con 40 seals of champion, sono molto speciali.
La Elwynn Lamb viene aggredita da un lupo. Il Teldrassil Sproutling è un piccolo druido albero che balla e dorme. Il Sen'jin Fetish è un piccolo jukebox di musica tribale troll.

Rhey 3 maggio 2009 alle ore 12:38  

Tra l'altro Daily Chores non richiede più di rifare delle daily quest 5 giorni di fila, basta consegnare 5 daily anche nello stesso minuto. Non è un bug, l'ha voluto la Blizzard per evitare i casini di "Simple re-quest", ma non hanno fixato la descrizione.

faby,  4 maggio 2009 alle ore 13:10  

lol, anche se riconsegnate l'orfanello troppo presto, a me risulta che è possibile cmq richiederlo di nuovo alla matrona, basta parlargli, ovviamente non si possono rifare le quest ma in pratica è possibile tenere cmq l'orfanello tutta la settimana anche dopo avere preso il pet :)