martedì 24 novembre 2009

Patch 3.3 - giocare in gruppo

Continuiamo la carrellata sulle novita' della prossima patch con quelle che sono le modifiche introdotte all'ambito istanze e party game

Emblemi

Arrivano gli emblemi nuovi, gli Emblem of Frost, con i relativi reward livello 264. Il sistema degli emblemi risultera' cosi' modificato:
# tutti i boss delle istanze (heroic e raid) esistenti in gioco nella 3.2 dropperanno Emblem of Triumph
# i boss di Icecrown Citadel e, presumibilmente, il nuovo boss di VoA dropperanno Emblem of Frost
# le daily heroic quest spariranno, lasciando il posto al Random Dungeon del nuovo sistema LFG (vedi piu' avanti)

Nuovo sistema LFG

Il nuovo sistema LFG funzionera' in maniera piu' simile alle queue dei battleground: un singolo o un gruppo gia' inizialmente formato potra' cercare gruppo o membri per completarlo



Si potra' scegliere una lista di dungeon oppure lasciare la scelta di un heroic dungeon casuale. Ogni giorno, il primo heroic dungeon casuale portato a termine fruttera' a ciascun membro del party 2 Emblem of Frost oltre agli Emblem of Triumph droppati dai boss. I successivi random heroic dropperanno 2 Emblem of Triumph addizionali.
Per questi dungeon casuali non ci sara' (piu' o meno) lockout: un random heroic potra' dunque scegliere piu' volte lo stesso dungeon nella stessa giornata.
Chi lascia il gruppo prima della fine dell'istanza ricevera' un debuf che gli impedira' di utilizzare il sistema LFG per 15 minuti, simile al deserter dei BG.

Una volta che il sistema avra' completato il gruppo, i membri verranno teletrasportati direttamente dentro all'istanza. Sara' possibile lasciare l'istanza (ad esempio per riparare o comprare reagenti) e farsi teletrasportare nuovamente in istanza. Uscendo si verra' riportati dove ci si trovava prima di entrare in istanza.

Ci sara' un'opzione di votekick contro giocatori fastidiosi: se tutti e 4 gli altri giocatori votano a favore il personaggio verra' rimosso dall'istanza ed il sistema trovera' un rimpiazzo.

Se il party comprende un enchanter, sara' possibile far disincantare in automatico gli oggetti "non reclamati". Non ho ancora trovato informazioni piu' precise sulla meccanica, aggiorero' il post quando ci saranno.

Frozen Halls

Con la nuova patch arriveranno le Frozen Halls, un nuovo dungeon con 3 ali (stile scarlet monastery/hellfire citadel).

Mentre il raid e' l'assalto frontale contro il Lich King portato dall'Argent Crusade e dai Knights of the Ebon Blade, le tre istanze 5men sono un attacco piu' "subdolo", con l'obiettivo di penetrare nelle sale interne della cittadella alla ricerca di un punto debole del Re Lich.
I personaggi verranno accompagnati da Jaina Proudmoore (lato alleanza) o da Sylvanas Windrunner (lato orda) nelle sale. Le istanze sono abbastanza scriptate (l'ultima lo e' piuttosto pesantemente) e provvederemo in seguito a fornire una guida in merito.

Le tre istanze, come Trial of the Champion, droppano epici ad ogni boss: item ilvl219 in normal mode e item ilvl232 in heroic. Inoltre c'e' sempre la possibilita' di trovare un qualcosa di estremamente raro...

Quel'Delar

...come la "Sister Blade".

Se molti tank, all'epoca, hanno passato tanto tempo a cercare il Foror's Compendium of Dragon Slaying, in molti, di ogni classe e spec, si impegneranno alla ricerca del Battered Hilt, che da inizio ad una chain quest articolata per Dalaran, Frozen Halls e Sunwell Plateau (!).


Ulteriori informazioni su un successivo articolo!

Stay tuned!

2 commenti:

faby :),  24 novembre 2009 alle ore 19:16  

aggiungo 2 righe su cosa ho capito qndo ci sono disincantatori nel gruppo (lol, so funny to say this in ita, lol), in pratica pare (ovviamente il condizionale è d'obbligo :P) che oltre ai classici need/greed/pass i giocatori potranno anche scegliere un 'greed con disincanto' (lol), in pratica se scegli greed 'classico' e vinci il tiro, prendi l'item, se invece scegli 'greed con disincanto' e vinci il tiro allora l'item vinto sarà disincantato in automatico e tu prenderai il frutto del disincanto dell'item, tutti coloro che avranno scelto greed (con o senza disincanto) rolleranno insieme (ovviamente se nessuno needda), ergo non sarà un nuovo 'livello di priorità' diverso dal greed classico, non mi è chiaro qnto sia utile in pratica, forse x risparmiare spazio nelle borse facendosi disincantare in automatico gli item x rivendere poi le polveri ed essenze invece degli item stessi :S:S

faby :P:),  24 novembre 2009 alle ore 19:19  

ps: lo so, lo so, prima o poi lo faccio il corso di tecniche x imparare ad essere concisi, solo che l'ultima volta che ci sono andata l'insegnante non sapeva come farmi smettere + di parlare... :S:S:S lool lool lool :P:P:P