Utgarde Keep
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Inizia cosi' il conto alla rovescia verso l'uscita di WotLK. Abbiamo pensato di pubblicare in questi giorni alcune "dritte" per affrontare l'espansione.
Iniziamo quindi raccontando un po' com'e' fatta Utgarde Keep, la prima ala dei dungeon di Utgarde e "primo dungeon" da affrontare nelle fredde terre del Lich King.
Utgarde Keep e' una roccaforte dei Vyrkul, una razza di giganti fedeli al Re Lich. Si trova nell'Howling Fjord (e' ben visibile in mezzo alla mappa, difficile sbagliare xD) ed ha tre quest collegate:
# Disarmament (da prendere immediatamente fuori dal dungeon) consiste nel raccattare da dei rack le armi dei Vyrkul
# Ingvar must die! o Into Utgarde (sempre da prendere fuori dal dugeon), che prevedono di uccidere il boss finale e lootarne la testa
# A score to Settle (pare solo lato orda, da prendere a Vengeance Landing), che chiede di uccidere Prince Keleseth
I mob che si trovano sono prevalentemente Vyrkul, Protodragon e Non-morti.
Primo boss e' Prince Keleseth, un nonmorto dall'aspetto elfico.
La prima caratteristica speciale e' il suo attacco "standard" una shadowbolt da 3-4000 danni
La seconda e' che ogni mezzo minuto circa imprigiona un membro del party in una frost tomb che fa 400 danni al secondo. La frost tomb e' targettabile, ha 7000 hp e fa distrutta (specialmente se quello intrappolato e' l'healer).
La terza e' che evoca 5 scheletri che applicano un debuf che riduce di 100 la forza e rallenta al 30%. Possono essere controllati ed uccisi ma nel momento in cui muoiono tutti e 5 respawnano (l'ideale e' tenerne uno shaklato o in turn undead, classi permettendo).
Una volta pulita la sua stanza il boss arriva, quindi occhio al mana. Un druido o un pala con il beacon come healer funzionano a meraviglia per questo combattimento
Secondo boss e' una coppia: Skarvald the Constructor e Dalronn the Controller. Le abilita' che hanno sono piuttosto semplici: Skarvald ha una charge ed un attacco knockback. Dalronn ha una shadowbolt e un debuf che rallenta movimento, attack e casting speed e fa 750 danni ogni 2 sec.
La caratteristica e' che quando uno dei due muore, al suo posto compare uno spirito che ha gli stessi attacchi speciali del morto ma e' intargettabile (col risultato che l'aggro non la si puo' tenere e dopo un secondo finisce sull'healer). I due vanno quindi uccisi il piu' in sincrono possibile, per evitare di avere uno spirito rompiscatole tra i piedi per troppo tempo.
Terzo ed ultimo boss e' Ingvar the Plunderer, un Vyrkul grande e grosso con un'arma grande e grossa che... beh, picchia e strilla. Tanto.
Ingvar ha queste abilita:
# Smash: tempo di cast 3sec, fa un 14000 danni in un cono davanti a se'
# Cleave: colpisce il bersaglio e l'alleato piu' vicino per il 150% dei danni normali
# Staggening roar: 2500 danni circa a tutti i nemici entro 60y, interrompe lo spellcasting e mette un CD di 6 secondi alla scuola delle spell interrotte.
# Enrage: +5% danni e dimensioni, stacka 50 volte
Dopo averlo ucciso una banshee che era li di passaggio lo riporta in vita. Ovviamente e' parecchio risentito del fatto che l'abbiate ammazzato e quindi utilizza un altro set di abilita'
# Dark Smash: come Smash, ma fa danni shadow, ed associa un AoE blast che fa danni shadow a tutti e fa knockback
# Shadow Axe: lancia un'ascia ad un bersaglio a caso, questa si piazza presso il bersaglio e gira come una trottola colpendo tutti i vicini (consigliabile spostarsi)
# Dreadful Roar: come Staggening, ma il CD inflitto e' di 8 secondi e mette un debuf che aumenta i danni shadow presi del 5%, stacka 40 volte.
# Woe Strike: un istant attack che mette una curse. La curse infligge 1200 danni shadow all'healer per ogni cura fatta sul bersaglio (si, da healer questa istanza puo' essere fastidiosa)
Ucciso di nuovo, Ingvar fara' il piacere di starsene morto e di fornirvi la testa per la quest ;)
Mad out!
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