mercoledì 3 settembre 2008

Mi piacerebbe fare il punto della situazione...

...ma c'e' da farsi venire il mal di testa! In una settimana che mi son distratto han messo ventordicimila migliaia di millemila mille cambiamenti nella beta che non saprei da dove cominciare.

Quindi andro' in ordine alfabetico
Beh, escludendo il DK che continua a cambiare piu' rapidamente di quanto non riesca a riportare.

Non escludo che, mentre scrivo, ci siano altri cambiamenti che possano rendere obsoleto quanto sto per riportare. Pace e bene, sono aggiornato alle 8 di stamattina, un tempo era sufficiente ;_;

Dicevamo? Ah, si, ordine alfabetico:

Druid

Balance ulteriormente buffato, ora il ramo ha delle utility per le cure, tipo Nature's Grace, che e' stato esteso a TUTTE le spell, comprese le cure, Genesis che aumenta l'efficacia degli effetti over time e Nature's splendor che aumenta la durata degli effeti over time. I buf sono diventati "piu' raid wide", tipo Earth and Moon che aumenta i danni delle scuole Fire, Frost, Arcane, Nature e Shadow.
Feral e' diventato piu' specialistico: i nuovi talenti sono bear-oriented o cat-oriented, rendendo de facto una scelta tra le due forme piu' marcata. Natural Reaction (+dodge in bear e generi rage quando dodgi) e Mother Bear che aumenta i danni in orso del 60% (O_O) e riduce i danni subiti in orso del 3% per ogni friendly player che il druido ha nel party.
Resto e' rimasto piu' o meno uguale, escluso che furor ora, oltre a generare rage/energy quando si shifta in orso/gatto, aumenta del 10% intellect mentre si e' in moonkin form

In generale, hanno amplificato le sinergie tra balance e resto, mentre feral rimane legato al ramo resto ed e' piu' specialistico

Hunter

La saga dei whine. Ingiustificati, peraltro.
Beast Mastery ha subito pochi cambiamenti. Quello grosso e' che l'Aspect of the Viper e' stato ridisegnato: ora mentre si ha quell'aspect si infliggono danni dimezzati, ma tutti i danni inflitti diventano mana rigenerato (quindi se di norma fai, tipo, 800 danni di shot, i danni diventano 400 e rigeneri 400 mana).
Marksmanship ha ricevuto parecchi potenziamenti, un paio dei quali sono la trueshot aura che da un +10% attack power fisso e il wild quiver che fa danni nature (e quindi ignora l'armatura). Kill Shot ora sembra essere mostruosamente violento, ha una 30na di sec di CD, fa 2500+15% dell'AP in danni ma il rinculo stunna l'hunter per un paio di secondi.
Survival ha ricevuto fortissimi potenziamenti, tra cui il 30% della stamina diventa attack power, ogni sting ha il 15% di far sparare 3 explosive/arcane shot senza spendere mana/munizioni e senza cooldown, hunting party ora mette il replenish (effetto di tutte le mana battery, 0,5% del mana massimo ogni secondo per 10 sec).

Tutti a lamentarsi perche' era meglio il vecchio hunting party, ma in realta' tutte le tre spec sono diventate niente male

Mage

Poche modifiche. Ma buone, buonissime. E nel ramo fire!
Hot Streak ora e' diventato che tirando due critici in fila con fireball, frostfire bolt o scorch la successiva pyroblast diventa istant cast. Il beneficio di questo talento e' tale da rendere il crit rating ipercompetitivo con l'haste rating
Giusto per entrare in combo, ora Improved Scorch aumenta la % di spellcrit sul bersaglio del 10% (stackato 5 volte)

Paladin

Holy: pompato il beacon of light. Ora e' un istant cast, senza cooldown, spammabile, costa il 30% del mana base (quindi tantino) e mette un buf che dura un minuto. Tutte le cure fatte dal paladino su bersagli entro 45 yard da chi ha il buf vengono replicate su chi ha il buf. Si, avete capito, il pala puo' mettere il beacon su 3-4 bersagli, curarne un quinto e tutte le cure che vanno sull'ultimo vengono replicate sui primi 4. Una cura di massa molto grossa.
Protection: pompata la blessing of sanctuary. Ora da -3% danni subiti ed ogni block/dodge/parry rigenera il 2% del mana massimo/10 rage/20 runic power. :O
Retribution: sgonfiato il judgement of the wise. Ora i Judgement mettono il replenish, come quello dell'hunter. Solo che per il pala retri stesso, che ha un mana pool minimo a causa dell'equip, sharato con DK e war e quindi senza int, e' completamente insufficiente. Causa di tante lamentele. Si vedra' che succede.

Priest

Modifiche "strane". Holy non e' stato toccato, Discipline hanno sistemato un po' i numeri. Carino il talento che aumenta la % di crittare le cure su chi ha il debuf del PW:Shield. Inner Fire ora da armor & Spellpower (gnam gnam!)
Shadow ha subito un mininerf e un minibuf: ora il vampiric touch mette il replenish, come per pala e hunter, riducendone l'efficacia. Inoltre lo shadow weaving amplifica solo i danni del priest (diventa un buf del priest, quindi nei trash mob si mantiene, il che non e' male). Il buf grosso, in vista, e' la modifica a Mind Flay, che diventa uno spell che puo' crittare :O

Rogue

OMG!
Questo e' stato quello che ho pensato.
Le modifiche sono tante, tantissime, mi soffermo su quelle piu' grosse:
* Mutilate non richiede piu' di stare dietro al bersaglio
* Envenom aumenta la % di applicare i poison
* Vigor mosso a tier 3
* Hunger for Blood aumentato a 30 sec di durata
* Tricks of the Trade, skill trainabile per tutti i rogue: lo lanci su qualcuno, quel bersaglio fa +15% danni e il threat che generi con il prossimo attacco e per i 6 secondi successivi viene trasferito sul bersaglio
* Precision aumenta anche la % di hit con i poison
* Prey on the weak aumenta i danni critici di tutti gli attacchi
* Murder Spree ora si chiama Killing Spree (e per chi ha giocato ad UT questo e' un buf :D)
* Shadow Dance ora non ti rimette in stealth, ma per 9 secondi consente di usare tutte le abilita' come se fossi stealthato (ambush, sap, pickpocket, blablabla)

Insomma... urca! :O

Shaman

C'e' una nuova spell, Wind shock: interrompe lo spellcasting ed abbassa il threat sul bersaglio. A questo aggiungiamo una modifica a Heroism/Bloodlust: diventa raid-wide, ma dopo averlo ricevuto si diventa sated (debuf) per 5 minuti e non si puo' riceverne gli effetti ulteriormente. Per il resto non ci sono troppi cambiamenti.
Ah, no: il totem of wrath (talento elemental) ora aumenta lo spellpower di 160 e da un +3% spellcrit

Warlock

Oltre ad essere una delle pochissime classi ad avere tanti aumenti flat ad una scuola di danni (shadow embrace ora da +10% danni shadow). Oltre a questo il pet demonology assume caratteristiche da "beast master" ed i loro critici aumentano lo spellpower del 10% dello spellpower del lock °_°

Warrior

E due, anche qui c'e' un romanzo: i warrior fury dimezzano le cure con gli autoattack mentre attaccano utilizzando due armi a due mani, saltano a destra e a manca e vanno in recklessness ogni 5 min; i warrior protection "rubano" il 10% del threat di qualcuno (grazie a vigilance, che ora trasferisce il threat ridotto sul warrior) mentre spammano shield slam gratis. Inoltre, quando parano, bloccano o dodgiano vanno in enrage, aumentando i danni inflitti del 10% e consentendogli di usare Enraged Regeneration, che rigenera il 30% dell'health del warrior in 10 secondi.

Insomma... c'e' tanta roba, quello scritto qui sopra e' una piccola parte delle news degli ultimi 5 giorni... a presto per altre nuove :)

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