Scrivi, scrivi...
E' arrivato il turno di Inscription.
La nuova professione che verra' introdotta in WotLK promette di "stravolgere" il gameplay abbastanza intensamente - vediamo un po' come.
Inscription e' una professione di crafting e richiede prevalentemente Herbalism come professione di raccolta associata. Con Inscription si acquisisce l'abilita' Milling, simile a Prospecting per i Jewelcrafter, con cui si "macinano" erbe per creare gli inchiostri, reagenti di base per i prodotti della professione. Da notare che per fare un determinato inchiostro non serve un'erba specifica, ma solo una di un certo livello. Esempio: l'Alabaster Pomace si crea usando milling sulle peacebloom, le silverleaf, le earthroot o le mageroyal indifferentemente.
Ma quali sono questi "prodotti"? E' presto detto. Finora gli oggetti creabili rientrano nelle seguenti categorie: Scroll, Card, Vellum e Glyph
Le Scroll sono esattamente come le Scroll che si trovano lootando i mob, che aumentano le stat o danno armor. Vengono viste dai dev come una "pezza" per la mancanza di una particolare classe. Esempio: se in un party manca il priest, una Scroll of Stamina puo' aiutare e mettere una pezza al Power Word: Fortitude che manca. Non sara' efficace come il buf originale (si parlava di meta' o della potenza del penultimo rank), ma e' sicuramente "meglio di niente". Poi quelle di Agility e Strength non si buttano via mai ;)
Alcune Scroll, tuttavia, sono piuttosto particolari, come la Scroll of Recall, che e' un consumabile che funziona come la Heartstone o buff temporanei del calibro delle Rune of Shielding/Warding di Blacksmithing. Non so di altri consumabili del genere, quindi... beh, stay tuned ;)
Le Card ricordano molto da vicino le carte della Darkmoon Faire. Creando un oggetto chiamato Mysterious Tarot si riceve una carta casuale di un mazzo di carte. Componendo il mazzo completo si riceve un oggettino verde di livello adeguato.
La parte interessante, se vogliamo, e' il sistema dei Gliph. Ogni personaggio ha un nuovo tab nella sezione "Spellbook" che fa visualizzare i Gliph attivi del personaggio:
Ogni personaggio ha a disposizione 2 slot per glifi maggiori, 2 per i glifi inferiori e 2 per glifi minori. I glifi minori danno benefici piu' "stilistici" o di utilita' non in combattimento, i glifi inferiori danno benefici ad abilita' generalmente secondarie, i glifi maggiori vanno ad interagire con le abilita' vere e proprie del personaggio, creando meccaniche nuove e/o dando benefici "di peso" per il personaggio.
Per ora sono stati annunciati i glifi dei Druidi, un glifo del Mago ed un glifo dell'Hunter, che sono:
Hunter
- Glyph of Venomous Mana - +15% resistenza alle meccaniche di Dispel per Viper Sting
Mage
- Glyph of the Penguin - (minore) Polymorph: Sheep trasforma il bersaglio in un baby pinguino
Druid
- Glyph of Natural Force - (maggiore) 50% di evitare interruzioni mentre lanci Wrath
- Glyph of Moonfire - (inferiore) riduce il costo di Demoralizing Roar di 20 rage
- Glyph of Thorns - (minore) riduce il costo di Thorns di [quantita' imprecisata]
- Glyph of Wild Endurance - (minore) Mark of the Wild e Gift of the Wild durano 30 min in piu'
- Glyph of the White Bear - (minore) la Dire Bear e la Dire Bear Form assumono l'aspetto di un orso polare
- Glyph of Frenzied Regeneration - Sotto l'effetto di Frenzied Regeneration le cure su di te vengono aumentate del 20%
- Glyph of Growl - +8% hit per Growl
- Glyph of Mangle - +6 sec alla durata di Mangle
- Glyph of Swipe - Swipe colpisce un bersaglio in piu'
- Glyph of Shred - Aumenta del 20% i danni di Shred contro bersagli stunned o incapacitated
- Glyph of Rip - +3 sec alla durata di Rip
- Glyph of Rake - Rake impedisce che i bersagli scappino in preda alla paura
- Glyph of Swiftmend - Swiftmend non consuma piu' Rejuvenation o Regrowth
- Glyph of Innervate - la tua abilita' di Innervate aumenta il mana regen del 20% anche a te oltre che al bersaglio
- Glyph of Rebirth - raddoppia gli hp con cui inizia un bersaglio riportato in vita da rebirth
- Glyph of Regrowth - la cura iniziale di regrowth viene aumentata del 50% se c'e' gia' un tuo regrowth attivo sul bersaglio
- Glyph of Rejuvenation - se il bersaglio del tuo rejuvenation e' sotto il 50% degli hp lo curi del 50% in piu' (poco chiaro)
- Glyph of Healing Touch - Riduce il tempo di lancio di Healing Touch di 1,5 sec, il costo in mana del 25% e la cura del 50% (trasforma healing touch in una cura veloce)
- Glyph of Lifebloom - +1 sec alla durata di Lifebloom
- Glyph of Starfire - Starfall aumenta di 3 sec la durata di moonfire sul bersaglio
- Glyph of Insect Swarm - aumenta del 30% i danni di Insect Swarm, ma non modifica piu' la chance to hit
- Glyph of Hurricane - Hurricane rallenta le vittime del -20%
- Glyph of Starfall - +2 sec alla durata di Starfall
- Glyph of Moonfire - aumenta il danno del DoT di Moonfire del 75% e riduce il danno iniziale del 90%
- Glyph of Entangling Roots - aumenta del 20% la soglia di danni affinche' Entangling Roots si rimuova dal bersaglio
A questi si aggiunge un possibile glifo per priest che rigererebbe mana/rage/runic power con i danni assorbiti dagli scudi tipo Power Word: Shield.
Ultima nota: c'e' anche una skill ancora misteriosa, Decipher, il cui utilizzo e' ancora ignoto...
Detto cio'... appuntamento alla prossima! ^_^
PS: dimenticavo i Vellum!! Sono dei "parcheggi" per gli enchant, che consentiranno agli enchanter di vendere gli enchant all'asta. Basta lanciare su uno di questi oggetti l'enchant e questi diventera' un consumabile, tradabile e vendibile all'asta, che, se utilizzato, lancera' l'enchant a sua volta sull'oggetto.
Con gran gioia degli enchanter ;)
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