venerdì 6 febbraio 2009

Patch 3.1 - ancora Class Changes

Ok, devo re-imparare una classe. Un'altra volta. Sara' una nuova 3.0
-- Pao

Mai commento fu piu' appropriato.

Non commento: vi espongo semplicemente le variazioni annunciate per le nuove classi

Precog: no, le modifiche non sono finite, ce ne saranno di ulteriori come ho scritto qui e la per ciascuna classe. Lo dico perche' qualcuno ha proprio voglia di sentirselo sottolineare :P

Death Knight
# Gargoyle ed Unholy Blight verranno scambiati di posizione nel talent tree. I danni del Gargoyle vengono aumentati ed il costo di mantenimento ridotto
# Pestilence – non fa piu' danni, diffonde soltanto i disease. L'incantesimo per fare danni ad area e' Blood Boil, che fara' danni anche ai bersagli senza disease (aumentati se ci sono disease).
# Unbreakable Armor ora assorbe una quantita' fissa di danni, incrementati dall'armor anziche' aumentare l'armor
# il ramo Frost e' stato rimescolato. Tra le varie cose, i talenti pvp tipo Endless Winter ora sono piu' in alto (leggi: nelle prime righe) per renderli accessibili ai DK Blood o Unholy
# Sudden Doom – il talento fara' proccare un Death Coil in automatico, non richiedendo piu' l'utilizzo di un global cooldown
# Magic Suppression e Blood of the North ridotti a 3 rank (con cui si otterranno gli stessi benefici)
# Blood Gorged non da piu' expertise ma armor penetration

Druid
# Savage Defense – nuova abilita' passiva: quando in Dire Bear Form il druido fa un critico si mette uno scudo che assorbe danni pari al 25% dell'attack power per il prossimo colpo che subisce (e solo per il colpo successivo)
# Survival of the Fittest avra' il bonus all'armor ridotto per compensare la mitigation di Savage Defense
# Faerie Fire (come tutti i debuf simili) riduce l'armor del 5% (cfr sunder armor del warrior)
# Thorns and Nature’s Grasp possono venire lanciati nella Tree of Life form.
# Survival Instincts ora funziona in Moonkin.
# Replenish – per evitare equivoci il talento e' stato rinominato "Revitalize" e funziona anche con Wild Growth
# E' in progettazione l'aumento dei danni sostenuti (non del burst) della Cat form

Hunter
# Le munizioni non si consumano piu'. Frecce e proiettili non stackano piu' ma non vengono piu' consumati. Il bonus alla ranged attack speed delle quiver/ammo pouch verra' inserito in qualche modo
# Verra' introdotto un nuovo tier di talenti per il pet, consentendo agli hunter BM di migliorare il damage output con il loro talento 51 punti
# Hunting Party – ridotto a 3 rank per gli stessi benefici, dara' un ulteriore bonus passivo all'hunter
# Piercing Shots – talento modificato: Aimed Steady e Chimera fanno sanguinare il bersaglio per il 10/20/30% dei danni inflitti in 8 secondi
# Sniper Training – talento modificato: dopo essere rimasto fermo per 6 secondi Steady, Aimed ed Explosive guadagnano un +2/4/6% danni
# In progettazione l'aggiunta di funzionalita' alle trappole per Survival

Mage
# Improved Water Elemental – talento rimosso, aggiunto un talento che dia Replenishment
# In progettazione un modo per dare ai maghi Frost delle "Shatter combo" con Ice Lance in PvE
# In progettazione un modo per dare ai maghi Fire maggiore sopravvivenza in PvP
# In progettazione un modo per rendere Spirit una stat appetibile a tutti i mage

(si, sono le piu' scarsine, come dettagli, NdMaDdi3)

Paladin
# BoK - abilita' di base per tutti i paladin
# Exorcism - utilizzabile su tutti i bersagli, critta al 100% contro undead/demon
# Shield of the Templar danno ad Avenger's Shield e Shield of Righteousness la capacita' di silenziare il bersaglio per 3 secondi. I danni bonus del talento sono stati integrati nelle spell.
# Ardent Defender, Improved Hammer of Justice, One-Handed Weapon Specialization e tanti altri hanno avuto una riduzione del numero di rank
# Guarded by the Light – al posto del vecchio beneficio, ora da una chance (fino al 100%) di refreshare la durata di Divine Plea
# Judgements of the Just – ora, oltre al vecchio effetto, riduce il CD di Hammer of Justice di 10/20 secondi ed aumenta la durata dello stun di Seal of Justice di 0.5/1 sec

Warlock
# Improved Shadow Bolt – il talento ora da un 5% spellcrit (simile ad Improved Scorch)
# Improved Soul Leech – il talento da Replenishment
# Drain Soul ora ha una chance di produrre soul shard anche se il bersaglio non muore
# Siphon Life non e' piu' un'abilita' ma un effetto addizionale di Corruption
# Curse of Recklessness e Curse of Weakness combinati in una singola spell
# Consume Shadows (Voidwalker) - non e' piu' una abilita' channelled ma ha un CD
# Parecchi altri talenti sono stati ridotti in rank, modificati o rimossi. Alcuni di questi sono Demonic Empathy, Shadow Embrace, Eradication, Suppression e Pandemic.
# Sono stati aggiunti talenti nuovi

Warrior
# Il cambio stance ora ha costi ridotti: si perdono al massimo 20 rage, 10 con tactical mastery. Esempio: se con 100 rage si cambia stance si scende ad 80. Se con 10 rage si cambia stance si scende a 0
# Si sta discutendo la modifica delle penalita' associate alle stance
# La rage verra' guadagnata anche quando si assorbono danni, come attraverso un PW: Shield
# Blood Frenzy ora aumenta i danni fisici del 2/4%
# Sunder Armor (ed effetti simili) ora riduce l'armor del 4% per applicazione. L'armor dei mob e' stata ridotta, in modo che con i sunder armor il damage output rimanga invariato, ma senza i danni siano meno ridotti, al fine di considerare l'effetto dei sunder meno "necessario"
# In progettazione un aumento del damage output di Arms, attraverso Overpower o Slam
# In progettazione un metodo per guadagnare rage quando il warrior fa dodge/parry/block


Che dire... O_O

2 commenti:

Anonimo,  6 febbraio 2009 alle ore 13:14  

alcune modifiche al pala sono davvero grosse e necessitano di molta attenzione da parte loro
se non aggiustano un paio di cose, il pala diventa sgravo, anche troppo

Unknown 6 febbraio 2009 alle ore 13:33  

Sul pala si, praticamente tra sportellata, scudo, how ed exorcism glifato ha 4 tra silence ed interrupt :D

CMQ sono solo dei parziali, attendo le patch notes complete :)