Mutaforma
Ovvero "WotLK - Druid".
Oltre alle modifiche che colpiranno tutte le classi healer (ovvero il fatto che i pezzi da DPS caster e healer saranno gli stessi) e che quindi faciliteranno la raccolta di un gear secondario da spellcaster, il druido subira' una bella fetta di cambiamenti ed innovazioni.
Ma andiamo con ordine...
Balance
I moonkin/boomkin/oomkin subiranno alcune modifiche particolarmente interessanti. Tra le prime cose e' che Entangling roots potra' essere utilizzato anche all'interno, dotando la classe di un effettivo CC.
- la moonkin garantira' oltre al solito 5% critico un +20% haste a chi critta con uno spell
- il faerie fire dara' un +3% hit contro il bersaglio, quindi un beneficio per tutto il raid (ed arrivando ad avere un 5% hit al di fuori dell'equip)
- viene aggiunto Typhoon (talento 41 Balance) che fa uno knockback di 5 yard a tutti quelli vicini
- Nature's fury (talento del penultimo tier) sara' la felicita' di shammy elemental, maghi arcane e, in misura minore, rogue e hunter: l'effetto e' identico a quello dello shadow weaving degli shadowpriest o dell'improved scorch dei maghi fire, e da +2% danni arcane e nature, stackabile 3 volte.
- attaccare un moonkin ha il 15% di far andare il druido in frenzy, aumentando i danni del 10% ed azzerando i pushback degli incantesimi per 10 secondi
- Starfall (talento finale) fa cadere una pioggia di stelle su tutti gli avversari entro 30y, colpendoli con danno arcane e facendoli esplodere infliggendo danni arcane nell'area, per 10 secondi o 20 stelle al massimo.
Dal lato beartank e' stato dato un ulteriore AoE-tanking utility, dal lato cat-dps c'e' una nuova finishing move, lockjaw, che e' attualmente un kidney shot che fa anche danni e non ha cooldown (con ogni chance verra' leggermente modificata, opinione personale :)), oltre alla revisione di Tiger's Fury.
Inoltre verra' introdotta una nuova grafica per la Dire Bear Form e ci sara' la Dire Cat Form (non si sa ancora cosa faccia)
- tra le prime modifiche all'albero dei talenti c'e' Predatory Strikes, che aumenta l'AP oltre al 150% del livello, anche del 20% dell'attack power che arriva dall'arma
- il nuovo talento Primal Precision aumenta l'expertise di 10 e restituisce l'80% dell'energy spesa quando una finishing move fallisce (fallisce, non missa, quindi anche quando uno stun e' resistito)
- Tiger's Fury ora costa 0 energy ed ha 30 secondi di CD
- Feral Charge e Faerie Fire sono stati scambiati di posizione. Feral charge, oltretutto, ora e' utilizzabile in cat form
- King of the Jungle, nuovo talento feral, aumenta i danni inflitti in orso del 15% mentre si e' in enrage e quando si usa Tiger's fury si rigenerano 60 energy (Tiger's fury passa dall'essere un bruciaenergy ad un generaenergy...)
- viene aggiunto Improved Mangle, che riduce il CD in orso del 20% e riduce il costo in cat form di 6 energy
- viene aggiunto un ulteriore damage mitigator, Infected Wounds: Shred, Maul e Mangle applicano un debuf che riduce l'attack speed e il movimento del bersaglio del 10% (stacka 5 volte) (si, e' sgravino, NdMaDdi3)
- Primal Aggression (talento penultimo tier) aumenta i danni di Shred e Maul su bleeding target del 10% ed aumenta la chance di critico di Ferocious Bite del 50% su bleeding target
- Berserk, infine, aumenta gli hp del 20%, riduce il costo in energy delle mosse in cat del 50% e fa in modo che Mangle e Maul colpiscano 3 bersagli alla volta (l'aoe tanking che mancava)
Ed arriviamo al ramo sgravo ^^
Le aggiunte si sentivano e si invocavano a gran voce da tempo. La novita' piu' grossa e' sicuramente Revive, il resurrect normale che tutte le altre classi healer avevano.
La seconda novita' e' il Nourish, una cura veloce da 1,5 sec che viene aumntata del 12% per ogni liflebloom, rejuve e regrowth del caster presenti sul bersaglio (quindi un +60% max).
- Nature's Focus ed Improved MotW sono diventati dei talenti rispettivamente da 3 e da 2, con la precedente efficacia se fullati
- Subtlety e' stato innalzato di un tier e riscalato a 3 talenti, senza perdita di efficacia
- Omen of Clarity diventa un'abilita' passiva sempre attiva
- Master Shapeshifter (nuovo talento, a livello di Omen of Clarity), aumenta del 4% il danno in bear, il critico in cat, l'healing in tree e lo spelldamage in moonkin
- La Tree of Life aumenta l'healing ricevuto da tutti i membri del raid del 5%
- La Tree of Life non ha piu' una riduzione al movimento
- l'Improved Tree of Life aumenta di un altro 5% l'efficacia dell'aura ed aumenta l'armor del 360% quando si e' in tree of life
- Replenish: ancora non si sa come funzioni di preciso questa abilita', ma (pare) faccia in modo che ogni tick di rejuvenation abbia il 15% di rigenerare 10 energy, 10 runic power, 4 rage o il 2% del mana
- Gift of the Earthmother (talento penultimo tier) riduce il Global Cooldown di rejuvenation e di lifebloom (sento gia' il whine farsi possente) e fa in modo che healing touch e nourish rifondano il 5% del costo in mana per ogni HoT presente sul bersaglio (non e' specificato se contino solo i propri, come e' specificato per nourish)
- Flourish (talento finale) applica un HoT su 5 party/raid member vicini che cura tanto all'inizio e sempre meno man mano che va avanti
A presto con le news relative ai mage ;)
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