3.3 - And now, we're back
Rieccoci dopo un BEL po' di tempo su queste frequenze!
Ci scusiamo per la pausa ma tra lavoro e problemini vari siamo stati un po' presi in questo periodo :)
Riprendiamo, quindi, con una panoramica di quello che ci attende con la patch in avvicinamento.
Iniziamo con una carrellata di quelle che sono le novita' classe per classe, comprensivi di setbonus del nuovo tier:
Death Knight
L'essenziale cambiamento e' che Rune Strike generera' piu' threat extra (per compensare il dodge ridotto a ICC, immagino), e che Armoy of the Dead e Raise Ally non saranno piu' utilizzabili in arena
DPS 2P: +10% danni ad Obliterate e Scourge Strike, +7% danni ad Heart Strike
DPS 4P: +3% danni per 10 secondi quando tutte le rune sono in CD contemporaneamente
Tank 2P: +20% danni da Death & Decay
Tank 4p: -12% danni per 10 secondi quando si usa Blood Tap
Druid
Relativamente pochi cambiamenti, se si esclude la modifica di Gift of the Earthmother per i druidi resto (che non setta piu' il global CD di Lifebloom a 1 sec ma lo riduce del 10%) e che non si potra' usare Rebirth in arena
Feral 2P: +20% a Swipe e Lacerate, -10 energy al costo di Rip
Feral 4P: Enrage non riduce piu' l'armor e riduce i danni presi del 12%, i tick di Rake possono crittare
Moonkin 2P: +15% danni arcane e nature per 6 sec quando procca Clearcasting
Moonkin 4P: i critici da Wrath e Starfire applicano un DoT che infligge il 5% dei danni in 4 secondi
Resto 2P: riduce la riduzione nel tempo di Wild Growth del 30%
Resto 4P: ogni volta che Rejuvenation cura un bersaglio ha il 2% di saltare su un bersaglio adiacente a piena durata
Hunter
Arriviamo ai primi cambiamenti un po' piu' sostanziali: Call Stabled Pet ha il CD ridotto a 5 min e non e' utilizzabile in arena, Misdirection ridirige tutto il threat generato dopo 4 secondi dal primo attacco che genera threat (e non solo 3 colpi) e puo' essere applicato da piu' hunter contemporaneamente, Deterrence riduce del 100% la chance di venire colpiti da attacchi ranged
Hunter 2P: Autoshot ha il 5% di aumentare tutti i danni di hunter e pet del 15% per 10 sec
Hunter 4P: i tick di Wyvern e Serpent Sting hanno il 5% di aumentare l'attack power del 20% per 10 secondi
Mage
Altre novita' succose: i maghi arcane daranno +3% danni a tutti i membri del raid quando fanno critico (come Ferocious Inspiration o Sanctified Retribution), Improved Scorch non avra' piu' 5 stack ma un singolo scorch applichera l'intero debuf, Deep Freeze infliggera' danni amplificati ai bersagli immuni allo stun. Il glifo del Water Elemental rendera' l'elementale un pet permanente ma gli rimuovera' la nova.
Mage 2P: Hot Streak, Missile Barrage e Brain Freeze danno +12% haste per 5 sec quando l'effetto viene consumato
Mage 4P: Mirror Image aumenta i danni del mago del 18% per 30 secondi
Paladin
Altri cambiamenti grossi: Lay on Hands causa Forbearance se usato su se' stessi e non e' utilizzabile se si ha il Forbearance, Divine Sacrifice e' ristretto ai soli membri del party (non del raid) e si ferma se porta il paladino sotto il 20% dell'health, Divine Guardian riduce i danni subiti da tutto il raid del 10/20% per 6 secondi dall'attivazione di Divine Guardian. L'HoT di Flash of Light e' diventato un effetto di Infusion of Light e Divine Intervention non e' piu' utilizzabile in arena
Tank 2P: +20% danni ad Hammer of the Righteous
Tank 4P: +12% dodge all'attivazione di Divine Plea
Holy 2P: +35% healing quando Divine Illumination e' attivo
Holy 4P: Holy Shock riduce di 0.3 sec il cast del primo Holy Light entro 10 sec
DPS 2P: gli attacchi melee hanno il 40% di resettare il CD di Divine Storm
DPS 4P: +10% danni di Seal e Judgement
Priest
Novita' discrete da lato healer: si puo' lanciare PW:Shield su bersagli friendly anche non in party
Novita' enormi lato shadow: la shadowform applica haste all'effetto di Vampiric Touch e Devouring Plague; Vampiric Embrace e' un self buf che funziona su tutti i danni shadow applicati a bersaglio singolo, Mind Flay avra' range 30yard di base.
Da una simulazione lo Shadow Priest promette di essere uno dei top dps della prossima patch. Sara' interessante.
Healer 2P: Flash Heal ha il 33% di lasciare un HoT di efficacia pari al 33% del Flash Heal
Healer 4P: Circle of Healing e Penance hanno il 20% di permettere al prossimo Flash Heal di resettare il CD di Circle of Healing o Penance
Shadow 2P: +5% crit chance a SW:P, VT e DP
Shadow 4P: -0,5 sec alla channel duration di Mind Flay
Rogue
Ci sono alcune modifiche, la piu' grossa delle quali e' che i proc di Deadly poison, se il bersaglio ha gia' 5 stack, oltre a refreshare la durata fanno proccare l'effetto del veleno sull'altra arma. Viene rimossa (si spera) la "necessita'" di usare mod per il weapon swap.
Rogue 2P: Tricks of the Trade ha costo azzerato e rigenera 15 energy quando attivato
Rogue 4P: le melee finishing move hanno il 13% di aggiungere 3 combo point al bersaglio
(posso dire, da ex-rogue, che questi set bonus mi sembrano pazzescamente enormi ed enormemente pazzeschi? NdMaDdi3)
Shaman
Reincarnation avra' CD ridotto a 30 minuti, i totem elementali a 10 minuti e non potranno essere utilizzati in arena, viene rimosso il fire nova totem in cambio di una spell, fire nova, che fara' emettere l'effetto del fire nova totem ad un qualsiasi totem fire dello shaman. Elemental Mastery (ramo elemental) aumentera' la spell haste anziche' il critico.
Elemental 2P: LB e CL riducono di 2 secondi il CD rimanente di Elemental Mastery
Elemental 4P: -1,5 sec al CD di Lava Burst
Enhancement 2P: +12% danni per 15 secondi dall'attivazione di Shamanistic Rage
Enhancement 4P: quando maelstrom weapon raggiunge 5 stack c'e' il 15% di ricevere +20% attack power per 15 secondi
Restoration 2P: riptide aumenta del 20% la spell haste del successivo cast entro 10 sec
Restoration 4P: i critici di Chain Heal lasciano un HoT di efficacia pari al 25% del critico
Warlock
Mentre i cambiamenti piu' "rumorosi" lato talenti sono il potenziamento di Ruin (che si applica anche ai critici dell'Imp) e di Decimation (che praticamente riduce il cast di Soul Fire del 40% contro i bersagli sotto il 35% e gli rimuove il costo in shard) la novita' arriva dai glifi, con il glifo che applica haste a corruption, rimettendo (pare) gli affliction lock in pista.
Warlock 2P: +5% crit chance a Shadowbolt, Incinerate, Soulfire e Corruption
Warlock 4P: ogni tick di Unstable Affliction o Immolate hanno il 15% di aumentare del 10% i danni di warlock e pet per 10 secondi
Warrior
Ecco... qui le patch notes si fanno un po' piu' povere. Diciamo che Victory Rush e' trainabile a livello 6
Tank 2P: +20% danni a Shield Slam e Shockwave
Tank 4P: Bloodrage non costa piu' health e mette uno scudo che assorbe danni pari al 20% degli hp massimi
DPS 2P: i tick di Deep Wounds hanno il 3% di dare +20% attack power per 10 secondi
DPS 4P: Bloodsurge e Sudden Death hanno il 20% di dare due cariche dell'effetto anziche' una, ridurre a 0 il Global CD di Execute e Slam e di dare all'effetto durata doppia
...mamma che wall of text :)
In arrivo notizie sui Dungeon (chi ha detto Quel'delar?) e sui raid (chi ha detto Shadowmourne?)
Stay tuned!
2 commenti:
Non sono pazzeschi, il rogue è figo e basta... :D. A parte gli scherzi... è talmente tanto tempo che non gioco che oramai è un gioco completamente nuovo per me.
bentornati ragazzi....grazie per le info...
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