giovedì 8 aprile 2010

Cataclysm - Warlock preview

Ed eccoci alla seconda classe in anteprima, il warlock. Mentre pubblico queste news e' appena stata pubblicata la sezione dei priest, quindi aspettatevi delle novita piuttosto presto in giornata ;)

Nuovi incantesimi

Fel Flame (livello 81): una spell veloce che infligge danni shadowfire. E' simile al Frostfire Bolt del mago, nel senso che usa la resistenza piu' bassa tra le due (shadow e fire, in questo caso) per calcolare il danno. Inoltre, Fel Flame refresha la durata di Immolate ed Unstable Affliction. Il nostro scopo, con Fel Flame e' di fornire una spell buona epr la mobilita' e sia utilizzabile da Destruction e da Demonology. Ah, ho gia' detto che fa fiamme verdi? Gia' gia'. Istant cast.

Dark Intent (livello 83): aumenta la chance di critico del bersaglio con HoT e DoT del 3%. Quando il bersaglio critta il lock guadagna un incremento dei danni per 10 secondi. L'effetto stacka 3 volte.

Demon Soul (livello 85): fonde l'anima del warlock con quella del proprio demone. Fornisce un self-burst CD. Gli effetti specifici dipendono dal demone utilizzato. 2 min CD.

Panoramica sulle Soul Shard

Il cambiamento principale relativo alle Soul Shard era stato annunciato al BlizzCon 2009. Le Soul Shard non saranno piu' oggetti in inventario ma una nuova meccanica/risorsa da UI (come le Rune del DK, NdMaDDi3). I Warlock avranno 3 Soul Shard da utilizzare in combattimento e non potranno piu' recuperarne in combattimento. Le Soul Shard non saranno necessarie al di fuori del combattimento. Soul Burn consumera' una Soul Shard consentendo di ottenere un effetto secondario su alcuni incantesimi. Soul Burn non ha costi in mana o health ed e' fuori dal GCD. Tra gli effetti secondari previsti troviamo:

Soul Burn + Summon Demon = evocazione istant cast
Soul Burn + Drain Life = riduce il casting time del 60%
Soul Burn + Demonic Circle = aumenta il movimento del 50% per 8 sec dopo il teletrasporto
Soul Burn + Unstable Affliction = infligge istantaneamente danni pari al 30% dell'effetto
Soul Burn + Soul Fire = Instant cast.
Soul Burn + Healthstone = aumenta l'health del 20% per 8 secondi
Soul Burn + Searing Pain = aumenta la crit chance del 100% e del 50% per i SP successivi per 6 secondi

Modifiche ad Abilita' e Meccaniche

Tutti i DoT beneficeranno di crit ed haste di base. Haste non ridurra' la durata del DoT ma aggiungera' tick extra nella stessa durata. Riapplicando un DoT non si "clippa" piu' il tick finale ma si aumenta semplicemente la durata, in maniera simile a quello che fa Everlasting Affliction ora.
Curse of Agony e Curse of Doom verranno convertite in Bane of Agony e Bane of Doom. Le spell Bane sono magic debuf anziche' curse. Questo implica che sara' possibile mettere una spell Bane (es: Bane of Agony) ed una curse (es: Curse of Elements) sullo stesso bersaglio.
Hellfire non infligge piu' danni al warlock
L'imp perde il Fire Shield ma guadagna Burning Ember, un DoT che stacka.
Il range melee della succube verra' aumentato. La succube non avra' piu' Soothing Kiss (la riduzione dell'aggro) ma avra' Whiplash che fa uno knockback a tutti gli avversari entro 8 yard.
Torment del Voidwalker fara' danni aumentati e generera' molta threat AoE. Suffering diventera' un taunt single target.

Talenti

Pandemic dara' a Drain Soul l'abilita' di refreshare UA e Bane of Agony sui bersagli sotto il 25%
Fel Domination verra' rimossa (Soul Burn fa la stessa cosa)
Demonology avra' una nuova spell di danni diretti, Demon Bolt, che mettera' un debuf che aumentera' i danni inflitti dal demone del warlock
C'e' in programma di introdurre Impending Doom, che dara' ad alcuni spell la chance di ridurre il CD di Metamorphosis e Bane of Doom
Metamorphosis non sara' piu' soggetta ai Crowd Control per i demoni. Inoltre le abilita' disponibili in Metamorphosis verranno modificate per dare piu' enfasi agli incantesimi propri del warlock
Shadowburn infliggera' danni incrementati ai bersagli sotto il 25%

Mastery

Affliction
Spell Damage
Spell Crit
Shadow DoTs

Shadow DoTs: aumenta i danni Shadow dei DoT

Demonology
Spell Damage
Spell Haste
Demon Damage

Demon Damage: aumenta i danni dei Demoni e di Metamorphosis

Destruction
Spell Damage
Spell Critical Damage
Fire Direct Damage

Fire Direct Damage: aumenta i danni Fire diretti

PS: agli appassionati di Demoni, non c'e' in programma di aggiungere nuovi demoni, vogliono essere prudenti, qui. Ci sono gia' state abbastanza difficolta' nel trovare una nicchia adeguata per ciascuno dei Demoni gia' esistenti.
Infernal e Doomguard saranno dei "cooldown": saranno pet summonabili in aggiunta al demone in uso. Se verranno introdotti altri Demoni sara' probabilmente demoni-cooldown di questo genere.
L'intento di Hellfire e' di essere specialita' dei Demonology. Rain of Fire sara' dei Destruction, Seed of Corruption degli Affliction.

1 commenti:

Anonimo,  26 aprile 2010 alle ore 19:40  

Belle le nuove meccaniche previste per le Soul Shard!!! Mi gustano parecchio, soprattutto Suol Burn.
Carino il cambio in Bane of Agony e Bane of Doom, cosi' si potranno applicare in contemporanea alle curse (per esempio CoE).
"Hellfire non infligge piu' danni al warlock" - nooo! Mi crolla un mito, un'icona del warlock. :(
Finalmente fanno fuori l'inutile Fire Shield dell'imp... non se ne poteva più... -_-'