mercoledì 7 aprile 2010

Cataclysm - Shaman preview

Iniziamo con la preview sugli Shaman pubblicata poco fa sui forum Blizzard.

Ecco una traduzione per voi.

Nuovi incantesimi

Primal Strike (livello 3): Primal Strike e' un nuovo attacco melee che ogni shaman apprendera' molto presto. Il nostro scopo con questa abilita' e' quello di rendere il leveling da enhancement piu' viabile rispetto ad elemental, in virtu' del fatto che molti talenti chiave di enhancement sono disponibili a livelli piu' elevati.

Healing Wave (livello 4): anche se gli shaman hanno gia' un'abilita' con questo nome, stiamo aggiungendo un'altro incantesimo alla scelta di cure dirette. L'attuale Healing Wave verra' rinominata Greater Healing Wave e l'intento per la "nuova" HW e' di essere la nuova cura centrale dello Shaman. LHW e GHW dovrebbero venire utilizzate in maniera piu' situazionale.

Unleash Weapon (livello 81): scatena il potere del weapon enchant per effetti addizionali. Uno shaman dual wielding attivera' gli enchant di entrambe le armi. Istant cast, 30y, 15 sec CD
Ecco degli esempi che stiamo considerando:

- Windfury Weapon – Lancia una versione spettrale dell'arma al bersaglio, infliggendo il 50% del danno dell'arma ed aumentando l'haste del 25% per i successivi 5 swing
- Flametongue Weapon – infligge danni Fire ed aumenta la successiva fonte di danni fire dello shaman del 20%
- Earthliving Weapon – cura il bersaglio ed aumenta la cura successiva dello shaman del 20%

Healing Rain (level 83): un AoE HoT che evoca una pioggia in un'area curando tutti i giocatori all'interno. Non c'e' un limite al numero di giocatori ma ci sono diminishing return con un largo numero di bersagli. Questo dovrebbe fornire agli shaman un'altro tool per cure ad area ed HoT. 2 sec cast, 30y, 10 sec durata e CD

Spiritwalker's Grace (level 85): self buf che rende gli incantesimi non interrompibili dal movimento e dai propri autoattack. Questo dovrebbe dare a tutte e tre le spec un modo di curare o fare danni anche quando e' necessario muoversi sia in PvE che in PvP. Istant cast, durata 10 sec, CD 2 min

Modifiche alle abilita' e alle meccaniche

In aggiunta ai nuovi incantesimi, stiamo pensando di applicare delle modifiche ad altre abilita' e meccaniche piu' familiari. Questa lista e la sintesi dei talenti sotto non vogliono essere complete, ma dovrebbero dare un'idea di cosa si intende per ogni spec

I Restoration shaman e le altre classi healer dovranno prestare attenzione al mana piu' che durante WotLK. Spirit sara' la stat di rigenerazione del mana.

Stiamo modificando quali classi e spec possono rimuovere magic, disease, curse e poison, per lo piu' per ragioni di PvP. Gli shaman avranno Cleanse Spirit come abilita' di base, ma rimuovera' solo le curse. I restoration shaman avranno un talento che potenziera' Cleanse Spirit in modo che rimuova anche i debuf di tipo magic. Gli shaman non potranno piu' rimuovere poison.

Il Cleansing Totem verra' rimosso dal gioco, poiche' vogliamo che i dispel siano una decisione dei giocatori, non qualcosa fatto senza attenzione. A tale scopo, tutti i dispel costeranno leggermente piu' mana e ci sara' lo spreco se viene lanciata se non c'e' niente da rimuovere (attualmente il dispel funziona solo se c'e' qualcosa da rimuovere, il che ne incoraggia lo spam). Bilanceremo i nuovi incontri PvE con questo modello in mente.

Il Totem of Wrath rimpiazzera' il Flametongue Totem per tutti gli Shaman ed aumentera' lo spellpower del gruppo del 4%. Gli Elemental Shaman avranno un talento che dara' a tutti i loro Fire Totem la capacita' di dare un +10% spellpower, consentendo loro di piazzare il Searing/Magma/Fire Elemental Totem senza perdere il buf. Il bonus 4% e 10% sono esclusivi tra loro e con Demonic Pact del Warlock. Stiamo anche considerando di fare in modo che gli Elemental Shaman possano piazzare il Searing Totem a distanza.

Vogliamo fare spazio tra i Global Cooldown degli Enhancement, in modo da rendere la spec piu' dinamica. Stiamo considerando, ad esempio, di incrementare il CD di Lava Lash in modo da lasciare allo shaman il tempo di utilizzare altre abilita' interessanti in rotation.

Nuovi Talenti e Talenti Rinnovati

Elemental Reach verra' semplificato per dare allo shaman uno spell range consistente

Vogliamo aggiungere Earthquake come un talento deep Elemental per un AoE persistente e a bersaglio.

Spirit Link tornera' nel ramo Restoration in qualche forma. L'idea e' di avere la possibilita' di collegare i bersagli in modo che condividano il danno. Quando abbiamo provato in precedenza era complicato da bilanciare ed era confuso. Comunque il concetto ci piaceva - ed anche ai giocatori - quindi tenteremo di rimetterlo

Elemental avra' un talento che fara' in modo che Spirit (che compare nel gear che condividono con i Restoration Shaman) di aumentare l'hit

Ancestral Knowledge aumentera' solo il mana pool, non l'intellect

Enhancing Totems verra' rimpiazzato da Focused Strikes, che aumentera' i danni di Primal Strike e Stormstrike.

Con le Mastery stiamo pensando anche di rimuovere un certo numero di talenti che danno bonus passivi, come Mental Quickness, Improved Windfury Totem, Mental Dexterity, Call of Thunder, Tidal Mastery, Purification, Nature's Blessing ed altri per lasciare ai giocatori la possibilita' di scegliere tra talenti piu' interessanti

Mastery Bonus

Elemental
Spell damage
Spell Crit
Elemental Overload

Enhancement
Melee damage
Melee Haste
Nature Damage

Restoration
Healing
Meditation
Deep Healing

Elemental Overload: le abilita' di danno diretto hanno una chance di generare una copia meno potente dell'abilita' originale "gratis" sullo stesso bersaglio. Funziona come Lightning Overload, ma attivera' anche, ad esempio, Lava Burst.

Nature Damage: dara' un bonus passivo ai danni Nature dell'Enhancement Shaman.

Deep Healing: le cure dirette saranno maggiori se l'health del bersaglio e' bassa. L'incremento scalera' direttamente con la % dell'health del bersaglio anziche' attivarsi ad un certo livello (un bersaglio al 29% viene curato piu' di uno al 30%)
Ricordo che, ovviamente, tutto e' ancora in beta ed e' suscettibile di variazioni, ma puo' dare un assaggio dei cambiamenti in vista.

Per ulteriori info... stay tuned! :D

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