martedì 27 aprile 2010

Cataclysm - Raid & Dungeon

Ed eccoci con le novita' importanti relative a Dungeon e Raid. Le novita' sono MOLTO succose e quindi passiamo subito alle notizie

Raid (blue post)

I Raid in Cataclysm avranno un unica ID per tutte le taglie e le difficolta'. In altre parole, in una stessa settimana una Raid instance si potra' fare o in 10men o in 25men. Entrambe le istanze dropperanno gli stessi oggetti, l'unica differenza sara' che le 25men ne dropperanno in quantita' maggiore (per esempio, se la 10men droppa 2 item, la 25men ne droppera' 5 o 6) ma della stessa qualita' (sia la 10 che la 25 dropperanno item dello stesso ilvl).
Gli encounter saranno regolati in modo che la difficolta' tra 10 e 25 men sia pressoche' identica e si scelga una taglia o l'altra in funzione delle capacita' della gilda di organizzarsi meglio e di cosa si trova piu' divertente.

I raid inoltre saranno probabilmente piu' snelli. Per l'avvio di Cataclysm sara' possibile ritrovarsi con un raid da 5 boss ed un raid da 6 boss (il che potrebbe aiutare ulteriormente le gilde, lasciando un raid da fare in 25 ed uno da fare in 10).

Gli achievement saranno sharati tra le modalita' da 10 e da 25.

Emblemi e Onore (blue post)

L'idea attuale dell'Emblem system verra' integrata con una meccanica simile a quella attuale del PvP. Tra PvE e PvP si avranno complessivamente 4 valute, due per tipo:

# Hero Points - equivalenti agli attuali Emblem of Triumph, avranno un cap massimo ma non un cap massimo settimanale, si otterranno dalla maggior parte delle istanze
# Valor Points - equivalenti agli attuali Emblem of Frost, avranno un cap massimo ed un cap massimo di acquisizione settimanale, si otterranno dalla Daily Random e dai top Raid. Ci si comprera' l'equip top tier disponibile.

# Honor Points - ottenuti dalle attivita' PvP, avranno un cap massimo ma non un cap massimo settimanale, saranno i piu' semplici da ottenere
# Conquest Points - equivalenti agli attuali Arena Point, avranno un cap massimo ed un cap massimo di acquisizione settimanale, si otterranno dai Rated BG e dalle Arene. Ci si comprera' l'equip top tier disponibile.

Ad ogni uscita di un nuovo tier di raid/season, i Valor/Conquest Points verranno convertiti nel loro corrispettivo minore (Hero/Honor).

Il cap servira' per fare in modo da rendere meno "obbligatorio" il partecipare ad ogni attivita' relativa: se con i soli raid si guadagnano abbastanza Valor Point da arrivare al cap settimanale non si sara' obbligati a fare il Daily Random e allo stesso modo se a qualcuno piacciono i Rated BG ma non le Arene potra' dedicarsi a quelli e cappare i Conquest settimanali con quelli.

Per ulteriori info, stay tuned! :D

0 commenti: