giovedì 1 aprile 2010

Cataclysm intro - Gnomeregan Raid

Ed eccoci all'attesa anteprima su quello che verra' preparato per la patch 3.9.



Successivamente alla chain quest presentata gia' da molti siti, dopo il primo assalto sul retro della stanza di Thermaplugg si aprira' la porta verso la Deep Gnomeregan, dove non c'e' stata la disinfestazione ed i vapori radioattivi liberati anni addietro sono diventati parte dell'ambiente (da cui la Radioactive Atmosphere, che riduce il dodge del 25%).

L'istanza e' ancora livello 80, ma sara' il primo testing per il Mastery System. Sul test realm non e' ancora disponibile al 100%, solo alcuni boss e per lo piu' incompleti, tranne uno scontro imho MOLTO godibile, che si svolgera' nelle Halls of Reengineerization: lo scontro con gli Overlords of Supervision.

L'encounter e' combattuto contro tre boss, tre Leper Gnome su una grossa armatura robotizzata, ognuno con il proprio health pool e con la propria aggro list. La novita' e' che, a differenza degli altri incontri con council, se uno dei tre muore troppo presto non viene riportato in vita ma lo scontro si complica terribilmente (in alcuni casi tremendamente)

Riporto alcuni dettagli in merito:

Gatey <Window Tinker>
# Red Ring of Death - piazza un cerchio rosso per terra che dopo 10 secondi esplode mindcontrollando ogni membro del raid all'interno e rimuovendo gli stack di Eye Touch se Joby si trova all'interno del cerchio.
# Blue Screen of Death - uno campo di forza avvolge Gatey e lo rende immune agli interrupt
# Reboot - cura Gatey del 100% degli hp. Lanciato subito dopo un Blue Screen of Death. Puo'/deve essere interrotto quando il Blue Screen of Death e' disattivato

Joby <Different Tinker>
# Irresistible Design - lanciato su un membro del raid a caso, attira sul bersaglio tutti i membri del raid entro 10y e dopo 10 secondi esplode, infliggendo 8k danni fire, piazzando il debuf Spotlight su tutti i membri del raid entro 10y e rimuovendo tutti gli stack di Kernel Upgrade se Torvaldy e' nel raggio dell'esplosione
# Spotlight - aumenta di 15 sec il CD di tutte le abilita'
# Eye Touch - riduce le cure ricevute da tutti i nemici in melee range del 10%, stacka indefinitamente

Torvaldy <the Compiler>
# Kernel Upgrade - aumenta l'attack speed del 25%, stacka indefinitamente
# User Friendship - carica un membro a caso del raid e lo mette su una cella laser sulla spalla del boss. Se il bersaglio viene curato di 60k potra' utilizzare il cannone sulla spalla di Torvaldy ed avra' accesso alle abilita' Code Perfection e Reverse Engineering
# Reverse Engineering - infligge 5k danni ed aumenta i danni ricevuti da Torvaldy del 10%
# Code Perfection - infligge 15k danni in un'area e disattiva il Blue Screen of Death da Gatey se si trova all'interno dell'area colpita
# Kernel Panic - fear su un membro casuale del raid

Aggro:
Joby: "Hi, I'm Joby"
Gatey: "And I am Gatey"
Torvaldy: "Please, not that again..."

Player death:
Gatey: "This user performed an illegal operation and must be terminated"

Reboot:
Gatey yells: "Upgrades downloaded, system restart in 10... 9..."

Irresistible Design:
Joby yells: "And one more thing..."

Player getting inside the cannon:
Torvaldy yells: "That's not a bug, that's a FEATURE"

Wipe:
Gatey yells: "They crashed!"
Torvalds yells: "Did you craft them?"

Berserk:
Joby yells: "Click! Boom! AMAZING!"


I tre si possono uccidere in qualsiasi ordine e non c'e' una particolare preferenza. Tuttavia e' ovvio che dopo averne ucciso uno le abilita' del successivo non si possono piu' contrastare, quindi e' quasi obbligatorio far fuori per primo Gatey.

Il combattimento e' ovviamente parecchio movimentato. In heroic non e' ancora chiaro come funzioni: quando siamo arrivati al 50% i tre sono scesi e sono saltati su dei robottoni nuovi di zecca e siamo wipati dopo poco.

Nella foga del combattimento (i boss spawnano molto all'improvviso dopo l'ultima wave di pinguini meccanici) mi sono dimenticato gli screenshot. Cerchero' di rimediare per domani mattina.

Che altro dire, se non... stay tuned!

2 commenti:

Unknown 1 aprile 2010 alle ore 09:04  

Ovviamente ci sono milioni di citazioni:
jobey: steve jobs
gatey: bill gates
torvaldy: linus torvald

blue screen of death: la schermata di crash delle macchine windows
red ring of death: il crash dell'xbox
reboot: messaggio di riavvio dopo gli aggiornametni di windows.

il resto sono errori di linux XD