martedì 23 febbraio 2010

Starcraft II: Wings of Liberty - Beta Test Invitation

Stamattina sono state inviate mail con inviti per la beta di Starcraft II.



Si, ho ovviamente gia' upgradato l'account di battle.net ed iniziato il download. E' autentica. Quindi se avete ricevuto una mail simile non e' un tentativo di scam, ci vediamo online.

A presto per ulteriori notizie. Stay tuned! :)

Read more...

venerdì 19 febbraio 2010

Novita' in arrivo - Ruby Sanctum, Random Tools

Un paio di news rapide rapide prima di avventurarci nella raid instance del Re Lich.

Ruby Sanctum

In un'intervista su Gameinformer, i dev di WoW hanno accennato al fatto che verra' aggiunto un ulteriore raid instance a Wyrmrest Temple, il Ruby Sanctum. E' una possibilita' che consentira' di avere un "diversivo" in attesa di Cataclysm e con ogni probabilita' offrifa' loot del livello di ICC. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni

Random Battlegrounds e Call to Arms

Altra novita' e' l'estensione dell'utilizzo dei Random Tool per i Battleground e il riassestamento della "moneta" utilizzata:

  • i Mark of Honor dei BG verranno rimossi
  • i weekend dedicati ai BG verranno ribattezzato "Call to Arms" nel calendario. Vincere un battleground durante la Call to Arms relativa assegnera' 30 Honorable Kill extra la prima volta della giornata e 15 le successive, con l'honor relativo, perderlo assegnera' 5 Honorable Kill.
  • un battleground selezionato con il Random BG tool assegnera' le stesse ricompense extra (ma non si sommeranno nel caso il BG random sia quello della Call to Arms)
  • gli obiettivi extra di un BG (cappare una bandiera, distruggere una torre, ecc) saranno ricompensati con Honorable Kill


Random Raid?

C'e' l'intenzione, nel prossimo futuro, di estendere il Random Dungeon Tool anche ad almeno i raid da 10. Appena ci saranno news ne scriveremo

Stay tuned!

Read more...

domenica 14 febbraio 2010

Guide al Lunar Festival

A questo indirizzo e quest'altro trovate le nostre guide all'evento in corso, nel caso l'anno scorso non abbiate completato gli achivements.

Rispetto allanno scorso non è cambiato nulla :)
Buona visita agli antenati a tutti.

Read more...

venerdì 12 febbraio 2010

Toravon, the Ice Watcher

Siamo in leggero ritardo con le uscite, alcuni contrattempi ci hanno un po' legato le mani in queste settimane. Vediamo di recuperare al volo con le ultime notizie da Vault of Archavon e dal suo ultimo inquilino: Toravon, the Ice Watcher



Il boss si trova nel secondo corridoio a destra della Vault, poco prima di Archavon. Le sue abilita' sono:

# Frozen Mallet - applica al tank un debuf, Frostbite, che infligge danni Frost. Il debuf stacka 100 volte ed ogni stack infligge circa 2000 danni e riduce il movimento del 5%
# Whiteout - lanciato periodicamente su tutti i membri del raid, infligge 10k danni frost ed applica un debuf che aumenta i danni frost subiti del 25%. Il debuf stacka 20 volte ed e' il "soft enrage" dell'incontro.
# Frozen Orb - dopo un whiteout il boss genera 1 (3 in 25men) anello di ghiaccio da qualche parte a terra, da cui spawna un Frozen Orb (l'aspetto e' quello di una sfera bianca). Le sfere fanno danni frost a chiunque stia entro 8 yard e si muovono, quindi vanno nukate dai ranged e (dove possibile) schivate dai melee.

La tattica e' piuttosto semplice: due tank, che si palleggiano il boss per togliersi il Frostbite. Melee dps sul boss, ranged che uccidono i Frozen Orb. Healer attenti perche' i tank prenderanno danni anche dopo aver smesso di tankare. Tutto li.

Il boss droppa pantaloni e guanti del t10 in 10men e del t10 sanctified in 25men, oltre al gear da pvp.

Se i due tank vanno bene il passaggio a 4/5 stack e' adeguato. Se uno dei due tank non e' ottimale e' buona cosa far prendere 6-8 stack al tank "solido" e far tankare il tank meno equippato giusto il tempo necessario al tank "solido" per togliersi il debuf (il tank meno equippato si prende 1-2 stack al massimo, in questo modo).
Antimagic Shell dei DK e' meravigliosamente funzionale ed evita l'applicazione del Frostbite.

A breve forniremo una guida sintetica per ICC normal (10 e 25). Successivamente ci soffermeremo piu' specificatamente sulle tattiche dei vari boss in heroic e per gli achievement particolari (chi non vorrebbe un Frostbrood Vanquisher come ultimo regalino prima di Cataclysm?)

Stay tuned!

Read more...

giovedì 11 febbraio 2010

Love is in the Air... scusate il ritardo

Ciedo scusa a chi aspettava la guida di Love is in the Air di quest'anno, la meccanica per completare gli achivements è completamente cambiata rispetto all'evento delll'anno scorso. Purtroppo quando l'evento è partito ho iniziato un nuovo lavoro in un ufficio, dal quale non ho l'accesso ad internet, e così ecco il perchè di questo ritardo.

Read more...

martedì 2 febbraio 2010

La fine è vicina!

Domani viene rilasciata sui server europei la parte finale di ICC (Valithria Dreamwalker, Sindragosa e il Lich King).
Come accennato in un post precedente, questo ultimo spezzone di raid avrà una cinematica, che mostrerà il gran finale della storyline legata al Lich King, una volta sconfitto il Boss dei Boss.

Se non temete lo SPOILER ecco in anteprima il filmato in questione.

Read more...