martedì 12 gennaio 2010

Warcraft the movie - facciamo il punto della situazione.

Ed eccoci di nuovo all'opera dopo la pausa natalizia.
Iniziamo l'anno facendo il punto della situazione sul film di Warcraft. La notizia del momento è l'annuncio della Sony per quanto riguarda la cancellazione di Spiderman 4. Raimi infatti non sarà al timone del quarto capitolo sull'arrampicamuri e la casa di produzione ha pensato ad un rilancio del supereroe per il 2012, che preveda un cast e un regista nuovo.

Il fatto che Raimi però abbia abbandonato la nave Spiderman, non significa automaticamente che il prossmo lungometraggio firmato dal regista sia il film sul nostro videogioco preferito, infatti tra i progetti sul quale il regista è al lavoro, in quel di Hollywood si vocifera sulla realizzazione di The Given Day.

Tornando sul fronte della lavorazione del film di Warcraft abbiamo alcune dichiarazioni interessanti, risalenti allo scorso ottobre, che riguardano lo sceneggiatore Robert Rodat, su come il team creativo vuole impostare il main plot del film.

“Vorremmo scegliere qualcosa che comprenda e coinvolga i personaggi, l'ambiente e la storia, e vorremmo essere fedeli a questo concetto. La nostra storia pottrebbe però non essere incentrata su uno dei personaggi centrali della lore di Warcraft.”

“Il nostro intento è di essere fedeli al gioco. Il nostro scceneggiatore, Robert Rodat, vuole realizzare una storia originale all'interno del mondo che creremo a immagine e somiglianza di ‘World of WarCraft’ e che abbia lo stesso sapore e atmosfera di un'avventura tipica di WOW, considerando che sarà ovviamente differente perchè verrà tradotto ed espanso in un film.”

“[La nostra speranza è di catturare nel giusto modo] l'Orda e l'Alleanza e l'atmosfera mitologica e gli archetipi che si ritrovano nel gioco. Credo che il costante paragone con il gioco ci farà lavorare con estrema accuratezza e fedeltà, questo si rispecchierà sulla resa dei territori che mostreremo, rappresentandoli accurati e autentici il più possibile, esattamente come sono nel gioco.”

0 commenti: