mercoledì 13 gennaio 2010

No Alpha no party.

Inoltoro e traduco in italiano la smentita del lancio dell'Alpha per amici e familiari degli impiegati Blizzard. L'originale lo potete leggere qui.

E' vero, non è un Blue Post, ma Boubouille di MMO-Champion ha dimostrato negli anni la sua vicinanza agli ambienti ufficilai Blizzard, facendo sempre molta attenzione alla qualità dei rumors che riguardano WOW.

Data di rilascio della Alpha di Cataclysm Alpha.
Ultimamente si sono visti un sacco di indiscrezioni sulla possibilità che la Alpha di Cataclysm partisse questa settimana e a giudicare dall'ammontare di mailche ho ricevuto, c'è molta eccitazione nell'aria. Credo sia il momento di chiarire un paio di cose!

Per prima cosa l'Alpha test dell'espansione non inizierà questa settimana e probabilmente non partirà prima di un po' di tempo, anzi a questo punto non credo che ci sarà proprio una Friend and Family Alpha test, questa fase del testing non sembra molto importante e il numero di giocatori sul server non è abbastanza rilevante per testare effettivamente il gioco. Dopo un paio di settimane di test ci si connette al server e verificare quanti giocatori sono connessi, realizzando di essere l'unico connesso.

Per quel che so ultimamente, nel testing di Cataclysm, c'è stata l'introduzione di alcuni computer, con installata l'espansione, all'interno della sede della divisione europea (Parigi n.d. Mab) riservati agli impiegati Blizzard, ma la build installata su queste macchine è una versione molto simile a quella mostrata alla Blizzcon.

Dovete inoltre diventare consapevoli del fatto che ogni volta che un rumor del genere viene diffuso, migliaia di account vengono hackati perchè gli scammers contattano gli utenti con la scusa di provare l'espansione.

Quando l'Alfa o la Beta partiranno, lo verrete a sapere da fonti ufficiali. La Blizzard ha lavorato molto per migliorare la comunicazione con i suoi utenti e se la notizia arrivasse tramite Blue Post, piuttosto che leakata su un fansite, non ne sarei affatto sorpreso.

Smettetela di preoccuparvi di Cataclysm e godetevi Icecrown Citadel per il momento, la prossima minor patch dovrebbe essere prevista per il 19 o il 26 gennaio, includendo una cinematica che concluderà la storyline del Lich King.

1 commenti:

Paolo 14 gennaio 2010 alle ore 11:57  

Ma come? Io già volevo usare tutti i miei Emblem of Frost per comprare Primordial Saronite e venderla all'AH: mi serve cassa per i money dump dell'imminente Cataclysm... :p Ok, scherzo... Pensiamo a goderci ICC ora :) Il Prof attende...