mercoledì 16 dicembre 2009

Regali di Natale - Leggere WOW

regali di natale

Natale si avvicina e così la corsa ai regali.
E cosa c'è di meglio che sorprendere un appassionato con qualcosa che porti lo spirito di Azeroth sotto l'albero?

Nelle prima puntata abbiamo affrontato l'argomento magliette, la settimana seguente invece vi ho parlato dei giochi targati WOW. Questa settimana, la penultima puntata di questo speciale natalizio, vi farò veddere tutto quello che si può leggere su WOW

Sotto l'albero di natale non potevano certo mancare i libri, infatti questa categoria è un regalo molto amato dagli appassionati di lore, ma è anche un buon modo per fare appassionare chi non si è mai appassionato troppo alla storia dietro a questo universo.

Per prima cosa sconsiglio a tutti di regalare una delle guide ufficiale, perchè si tratta semplicemente di uno spreco di soldi; WOW è un gioco in continua evoluzione, le guide non rappresentano un supporto valido all'avanzamento dei contenuti e siti come wowhead o questo stesso blog, offrono continui aggiornamenti gratuiti. E' proprio il caso di dirlo regalare una di queste guide non vale proprio la pena ed i soldi spesi.

Tuttavia l'universo carta stapata non si limita solo alle guide ufficiali, ma offre davvero una motitudine di possibilità dal punto di vista dei regali: fumetti e graphic novel, romanzi e libri illustrati.

I romanzi di WOW

Come ogni bella saga fantasy non potevano mancare i romanzi. Tradotti in italiano sono usciti i romanzi del ciclo de "La guerra degli antichi" una trilogia ambientata ai tempi di Azshara, che vede protagonisti, Krasus, Rhonin, Malfurion e l'orco Broxigar.
wow romanzowow romanzo
wow romanzo

Se invece non vi spaventa leggere in lingua originale, in inglese trovate una serie di novel che dubito vedremo mai tradotte in italiano. Per una panoramica completa dei romanzi di WOW in inglese vi rimando a questa pagina di Amazon
.

Fumetti e graphic Novel

Per quel che riguards i fumetti di WOW, vi consiglio le graphic novel che raccolgono le diverse serie uscite in Italia.

Trovate le avventure di Waryan Wrynn, edite da Wildstorm/Panini, raccolte in due volumi
Straniero in terra straniera
wow graphic novel

Il nemico rivelato
wow grafic novel

Sempre Panini ci propone un'altro bel volume unico che raccoglie tutta la miniserie di Ashbringer, disegnato da bravissimo Ludo Lullabi.
wow grafic novel

Se invece siete orientati su un tratto manga, Mondaori ha raccolto in un unico volume la trilogia di Sunwell edita da Tokyopop.
wow grafic novel

Libri illustrati


Per quel che riguarda i libri illustrati con un po' di fortuna potrete decidere di regalare/rvi il libro illustrato l'Arte di World of Warcraft, che raccoglie molte dei design originali pensati per WOW vaniglia.
wow libro illustrato

Un altro libro di illustrazioni interessante è "The cinematic art of "World of Warcraft". Wrath of the lich king" che raccoglie tutti i disegni preparatori e gli stadi di lavorazione della cinematica di apertura di Wotkl.
wow libro illustrato

Tutte queste proposte (romanzi, graphic novel e artbook) sono facilemtne reperibili in grosse librerie, fumetterie ben fornite oppure in rete in siti specializzati come ibs.it.
Ma se invece voleete qualcosa di ancora più speciale ed esclusivo da regalare allora il mio consiglio è di regalare un abbonamento annuale alla rivista ufficiale di WOW, che sarà distrubuita a partire dalla fine delle vacanze di Natale.

Ci vediamo tra qualche giorno per l'ultima parte di questa guida agli acquisti!

0 commenti: