lunedì 7 dicembre 2009

Icecrown Citadel - The Forge of Souls


Come preannunciato, cominciamo a descrivere le nuove istanze 5men in arrivo con la prossima patch.
Le informazioni arrivano dal test realm, alcune potranno venire modificate con la patch, ma in linea di massima dovrebbe essere tutto abbastanza corretto

The Forge of Souls

Due NPC a Dalaran (Apprentice Nelphi per l'alleanza e DarkRanger Vorel per l'orda, le si trova a passeggio per le rispettive zone) daranno una quest che chiedera' di raggiungere Jaina Proudmoore/Sylvanas Windrunner ad un ingresso laterale di Icecrown Citadel.

Una volta arrivati qui, la vostra guida vi affidera' la quest "Echoes of Tortured Souls", che richiedera' di avventurarsi nella Forge of Souls e distruggere i Soul Grinder che riforniscono il Flagello di anime fresche da schiavizzare come nuovi soldati.

Per distruggere questi strumenti, il gruppo dovra' farsi largo tra cultisti e nonmorti di vario genere, dopodiche' uccidere Bronjahm ed il Devourer of Souls

Trash mob

Tornano i trash mob, dopo la parentesi Coliseum.

I pull che si dovranno affrontare sono fondamentalmente di tre tipi: coppie di bone giant, pull multipli di Soulguard e pull singoli di Spectral Warden. Inoltre ogni tanto arriveranno delle Spiteful Apparition, dei teschi fluttuanti che si dirigono verso qualcuno e si fanno esplodere per 5k (8k in heroic). Hanno pochissimi hp ed un ranged dovrebbe distruggerli ben prima che arrivino in corpo a corpo.

I Soulguard Watchmen sono dei Bone Giant, pattugliano in coppia ed hanno due abilita' particolari: un debole enrage ed uno spell reflection (10 secondi/4 cariche), quindi gli spellcaster dovranno fare attenzione a non uccidersi da soli.

I pull multipli possono essere composti da gruppi assortiti di 4-5 mob tra una lista di 5.
Soulguard Adept - umanoidi, lanciano Shadow Bolt, Shadow Mend (una cura grossa, 2,5 sec cast, interrompibile) ed un Drain Life
Soulguard Bonecaster - scheletri, lanciano un volley da 5k (8k in heroic) e si mettono lo Shield of Bones che assorbe 5k ed infligge 5k ad area se viene consumato tutto (10k in heroic)
Soulguard Reaper - umanoide, death knight, lancia Shadow Lance (5k danni shadowfrost) e Frost Nova
Soulguard Animator - umanoide, lancia Shadow Bolt, Soul Sickness (debuf, -60% speed e se non viene dispellato entro 8 secondi stunna per 5 sec) e Soul Siphon (istantcast, 1500 danni e -10% danni per 8 secondi)
Soul Horror - una shade, lancia Soul Strike (istant cast da 3k)

Infine dopo il primo boss ci sono alcuni Wraith, gli Spectral Warden, pull singoli. Mettono una curse che riduce le cure ricevute del 75% e lanciano Wail of Souls, un aoe da 4k (6k in heroic) danni entro 40 yard

Dopo un giretto relativamente impegnativo, si arriva davanti al primo boss...

Bronjahm, the Godfather of Souls

...altrimenti noto come "James Brown e' arrivato su wow!"

Lo scontro si alterna in due fasi: durante la fase 1 lancera'
# Shadowbolt (il che lo rende piu' complicato da kitare)
# Corrupt Soul - un debuf su un giocatore a caso: dopo 4 secondi dal giocatore nascera' un Soul Figment che puntera' dritto verso il boss e se gli arriva abbastanza vicino lo curera di 240k
# Magic's Bane - un AoE centrata su di lui che infligge a tutti quelli entro 28 yard danni pari alla meta' del mana massimo, massimo 10k (massimo 15k in heroic)

Arrivato al 30% si teletrasportera' in mezzo alla stanza e tutti quelli lontani oltre 10y dal boss verranno colpiti dal Soulstorm, che infligge danni massicci e rallenta del 50%. Durante questa fase il boss lancera' fear su membri a caso del gruppo.

In fase 1 bisognera' stare il piu' lontani possibile dal boss, tankando lui sul bordo della stanza e mandando il personaggio con il Corrupt Soul dall'altra parte. Una volta spawnato il Soul Figment bisognera' ucciderlo rapidamente prima che arrivi al boss.

Verso il 30% bisognera' spostarsi in mezzo alla stanza in modo da essere gia' al sicuro dal Soulstorm. L'healer dovra' barcamenarsi per tenere in vita i membri del gruppo che verranno fearati nel Soulstorm

Il boss e' un omaggio a James Brown, sia per il nome del loot, che per il nome stesso del boss (James Brown e' soprannominato "Godfather of Soul"), sia per il fatto che durante tutto il combattimento il boss... beh... canticchiera' come James Brown (si, si prevedono wipe causati dalle sghignazzate :D)

The Devourer of Souls

Dopo alcuni pull si arriva dal Devourer of Souls. Chi ha visitato Black Temple probabilmente si ricordera' del Reliquary of Souls, probabilmente un parente stretto.

Il boss utilizza 5 abilita':
# Phantom Blast - 2 sec cast, 10k danni shadow (17k in heroic) sul tank, utilizzata se non sta facendo altro
# Well of Souls - ogni tanto il boss saltera' su un giocatore a caso ed aprira' sotto di lui un Well of Souls, che infliggera' danni intensi a chi ci si trova sopra (spostarsi rapidamente)
# Mirrored Soul - 2 sec cast, lanciato su un membro a caso del gruppo, replica i danni inflitti al boss sul membro del party in questione. Il DPS va fermato quanto prima per evitare di disintegrare il personaggio con il debuf
# Unleashed Souls - il boss si ferma ed evoca un gran numero di wraith, non targetabili e che infliggono danni relativamente sostenuti. Si muovono lentamente e dopo un po' despawnano, basta scappare per un po' per riuscire ad evitare di farsi troppo male
# Wailing Souls - il boss si ferma e punta la zona di un giocatore, dopodiche' spara in quella zona un attacco a cono per 15 secondi (il metodo che utilizza per puntare la zona ricorda la carica di Icehowl, sceglie un giocatore e spara verso quella zona, anche se il giocatore successivamente si sposta). Chi si trova in quella zona subira' 4k danni (7k in heroic) ogni mezzo secondo (e' quindi imperativo levarsi dalla zona al piu' presto).

Sconfitto anche il Devourer of Souls, reincontrerete la vostra guida che vi mandera' al Pit of Saron.

A domani per le informazioni sul Pit of Saron - stay tuned! :)

0 commenti: