giovedì 10 dicembre 2009

Fall of the Lich King - Prime impressioni

Ieri la patch e' sbarcata sui nostri schermi e, devo ammettere, fin qui e' tutto perfetto.

Come voto complessivo darei un nove, ma solo perche' non l'ho provata da dps puro o da healer (spiegazioni a seguire).

Looking for Group!

Iniziamo subito con una veloce carrellata sul nuovo sistema di Looking for Group. L'interfaccia e' molto chiara e il motore dietro e' mostruosamente efficiente: mi sono messo in coda per un dungeon random e dopo 30 secondi ero a Drak'tharon Keep. Fatta DTK mi sono rimesso in coda per la Forge of Souls Heroic e dopo 30 secondi ero dentro.

Carina sia l'opzione di disenchant che quella di teletrasporto dentro-fuori dall'istanza. Ho idea che un paladino con dual spec holy/protection possa livellare tranquillamente da una locanda fino all'80. E credo sara' una cosa che testero' ;)

Nuove istanze

Per ora ho provato live solo la Forge of Souls in heroic e si e' presentata come previsto, non banale ma non impossibile.
Ero il tank e come sempre mi muovevo spedito ma con livello di cautela alto. Come risultato ci sono state 3 morti e solo dal primo boss (i caster hanno avuto la pessima idea di stargli troppo vicino durante un Magic's Bane).
Conto di collaudare presto le successive due

Lato raid, Icecrown a me e' piaciuta. Siamo arrivati a Marrowgar nella 25 men e tra disconnessioni malvage (io son caduto piu' volte ed ero il Main Tank) e poca preparazione non siamo riusciti a tirarlo giu' (complice il fatto che abbiam fatto prima una ToC25 di riscaldamento). Stasera lo abbattiamo ;)

Nuovi oggetti

Ecco la parte piu' "ostica": l'amministrazione degli Emblem.
Con gli Emblem of Frost si compra il t10 ilvl251, con un token che droppa ad ICC si upgrada un pezzo ilvl251 con il corrispondente pezzo ilvl264 e con un token che droppa dai boss 25 in hard mode si upgrada il pezzo ilvl264 con il corrispondente ilvl277.

Risultato: per avere il set servono un sacco di Emblem of Frost. Che peraltro sono richiesti anche per acquistare tanti oggetti offset molto molto belli.
Oltretutto con gli Emblem of Frost si compra la Primordial Saronite (23 emblem) con cui si craftano oggetti, si comprano recipe e... si fa la quest di Shadowmourne... quindi c'e' da programmare un po' le spese.

Oltretutto i boss di ICC droppano 2 Emblem (e non 3 come a ToC), il nuovo boss di VoA non si vede ancora e, nonostante le weekly raid, il traffico di Emblem of Frost almeno fino a fine gennaio/inizio febbraio, sara' quantomento "interessante" :)

Voi? Che ne pensate?

1 commenti:

BrucenoMejo 11 dicembre 2009 alle ore 15:48  

Penso che se "Looking for Group" è una cosa interessante per chi come me ha smesso e pensa ogni tanto di ricominciare, tutto il resto di wow è sviluppato per la community esistente e se non hai qualcuno su cui appoggiarti non vai da nessuna parte. In sostanza wow non è gioco per chi non c'ha mai giocato a meno che non hai un trainer. P.S. però vi leggo sempre lo stesso :D