giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale!

STELLINAok

Lo so avrei dovuto postare l'ultima puntata sui regali di Natale, ma il tempo è stato un po' inclemente con me negli ultimi giorni tra neve e influenza.
Il blog si prende qualche giorno di ferie.

Ci vediamo dopo le feste.
Fate i bravi, non slckerate col dps, non overtreattate i tank e non ninjate la battered hilt.

Auguri!

Read more...

mercoledì 16 dicembre 2009

Regali di Natale - Leggere WOW

regali di natale

Natale si avvicina e così la corsa ai regali.
E cosa c'è di meglio che sorprendere un appassionato con qualcosa che porti lo spirito di Azeroth sotto l'albero?

Nelle prima puntata abbiamo affrontato l'argomento magliette, la settimana seguente invece vi ho parlato dei giochi targati WOW. Questa settimana, la penultima puntata di questo speciale natalizio, vi farò veddere tutto quello che si può leggere su WOW

Read more...

martedì 15 dicembre 2009

Inizia Winter Veil.

Oggi inizia Winter Veil.
Per tutti coloro che non hanno fatto gli achivents l'anno scorso vi rimando alla nostra Merrymaker miniguide.

A questo giro hanno inserito BB King, in cui bisogna prendere a palle di neve i leader della fazione avversaria, ma questo achivement non rientra nel meta che vi conferirà il titolo Merrymaker.

Mi scuso inoltre per non aver pubblicato ancora la penultima parte sui regali di natale, domani potrete leggerla.

Read more...

giovedì 10 dicembre 2009

Fall of the Lich King - Prime impressioni

Ieri la patch e' sbarcata sui nostri schermi e, devo ammettere, fin qui e' tutto perfetto.

Come voto complessivo darei un nove, ma solo perche' non l'ho provata da dps puro o da healer (spiegazioni a seguire).

Looking for Group!

Iniziamo subito con una veloce carrellata sul nuovo sistema di Looking for Group. L'interfaccia e' molto chiara e il motore dietro e' mostruosamente efficiente: mi sono messo in coda per un dungeon random e dopo 30 secondi ero a Drak'tharon Keep. Fatta DTK mi sono rimesso in coda per la Forge of Souls Heroic e dopo 30 secondi ero dentro.

Carina sia l'opzione di disenchant che quella di teletrasporto dentro-fuori dall'istanza. Ho idea che un paladino con dual spec holy/protection possa livellare tranquillamente da una locanda fino all'80. E credo sara' una cosa che testero' ;)

Nuove istanze

Per ora ho provato live solo la Forge of Souls in heroic e si e' presentata come previsto, non banale ma non impossibile.
Ero il tank e come sempre mi muovevo spedito ma con livello di cautela alto. Come risultato ci sono state 3 morti e solo dal primo boss (i caster hanno avuto la pessima idea di stargli troppo vicino durante un Magic's Bane).
Conto di collaudare presto le successive due

Lato raid, Icecrown a me e' piaciuta. Siamo arrivati a Marrowgar nella 25 men e tra disconnessioni malvage (io son caduto piu' volte ed ero il Main Tank) e poca preparazione non siamo riusciti a tirarlo giu' (complice il fatto che abbiam fatto prima una ToC25 di riscaldamento). Stasera lo abbattiamo ;)

Nuovi oggetti

Ecco la parte piu' "ostica": l'amministrazione degli Emblem.
Con gli Emblem of Frost si compra il t10 ilvl251, con un token che droppa ad ICC si upgrada un pezzo ilvl251 con il corrispondente pezzo ilvl264 e con un token che droppa dai boss 25 in hard mode si upgrada il pezzo ilvl264 con il corrispondente ilvl277.

Risultato: per avere il set servono un sacco di Emblem of Frost. Che peraltro sono richiesti anche per acquistare tanti oggetti offset molto molto belli.
Oltretutto con gli Emblem of Frost si compra la Primordial Saronite (23 emblem) con cui si craftano oggetti, si comprano recipe e... si fa la quest di Shadowmourne... quindi c'e' da programmare un po' le spese.

Oltretutto i boss di ICC droppano 2 Emblem (e non 3 come a ToC), il nuovo boss di VoA non si vede ancora e, nonostante le weekly raid, il traffico di Emblem of Frost almeno fino a fine gennaio/inizio febbraio, sara' quantomento "interessante" :)

Voi? Che ne pensate?

Read more...

mercoledì 9 dicembre 2009

Icecrown Citadel - Halls of Reflection



Ed eccoci all'ultima "anteprima" delle Frozen Halls, il gran finale dell'istanza 5men.

Read more...

Fall of the Lich King - Trailer



La patch e' live.

Mio personale commento: e' dai tempi di "You are not prepared!" che non azzeccavano cosi' bene il finale del trailer :D

In seguito arrivera' la parte finale sulle Frozen Halls, quindi stay tuned!

Read more...

martedì 8 dicembre 2009

Icecrown Citadel - The Pit of Saron



Ed eccoci alla seconda ala delle Frozen Halls: in questa fossa il Flagello accumula schiavi di orda ed alleanza per l'estrazione di saronite. Il gruppo, sotto la guida di Jaina o Sylvanas, si dedichera' alla liberazione degli schiavi per frenare la produzione.

Read more...

Patch in arrivo!

La patch e' stata confermata in arrivo per domani!

A breve pubblicheremo la guida per il Pit of Saron, domattina arrivera' la guida per le Halls of Reflection e, a seguire, le notizie sulla raid instance

Nel frattempo si puo' dare un'occhiata alle lunghissime patch notes ufficiali.

Stay tuned!

Read more...

lunedì 7 dicembre 2009

Icecrown Citadel - The Forge of Souls


Come preannunciato, cominciamo a descrivere le nuove istanze 5men in arrivo con la prossima patch.
Le informazioni arrivano dal test realm, alcune potranno venire modificate con la patch, ma in linea di massima dovrebbe essere tutto abbastanza corretto

The Forge of Souls

Due NPC a Dalaran (Apprentice Nelphi per l'alleanza e DarkRanger Vorel per l'orda, le si trova a passeggio per le rispettive zone) daranno una quest che chiedera' di raggiungere Jaina Proudmoore/Sylvanas Windrunner ad un ingresso laterale di Icecrown Citadel.

Read more...

Facebook

Quasi dimenticavo: siamo sbarcati su Facebook!

Ci trovate alla pagina di Road to WoW :)

Read more...

domenica 6 dicembre 2009

Regali di Natale - Giocare WOW

regali di natale

Natale si avvicina e così la corsa ai regali.
E cosa c'è di meglio che sorprendere un appassionato con qualcosa che porti lo spirito di Azeroth sotto l'albero?

La settimana scorsa abbiamo affrontato l'argomento magliette, in questa puntata invece vi mostrerò i giochi a tema WOW.


Read more...

Cambio di indirizzo!

Ed eccoci arrivati al nuovo indirizzo!

Tra le varie novita' che abbiamo preparato e che abbiamo messo in "anteprima" c'e' la chatbox qui a lato (se raggiungete qualche traguardo particolare non esitate a sfruttarla a dovere per ricevere i doverosi "gratz" :D)

I preparativi fervono: a breve la patch dovrebbe venire rilasciata (voci insistenti pronosticano addirittura questo mercoledi'... vedremo). Dal canto nostro arriveranno con dovuto anticipo alcuni "suggerimenti" per evitare spiacevoli wipe nella nuova istanza 5men e le prime impressioni sulla raid instance (che si preannuncia affascinante)

In altre parole... grazie a tutti per averci seguito finora, tra alti e bassi, stiamo mettendoci d'impegno per fornirvi le notizie piu' succose del momento!

Per tutto il resto, stay tuned! ;)

Read more...

venerdì 4 dicembre 2009

Il richiamo della foresta - Hunter Shot Rotation

ATTENZIONE!!

Dal 6 Dicembre Road to the Lich King cambia indirizzo!
Ci trovate su http://roadtowow.blogspot.com
Vi aspettiamo!


Buongiorno a tutti e benvenuti a nuova puntata de Il Richiamo della foresta, le pillole di randomica saggezza per gli hunter.
Oggi affronteremo un'argomento molto atteso da tutti voi picoli cacciatori la fuori: la rotazione degli attacchi.

La "shot rotation" è un aspetto importantissimo per quel che riguarda il vostro damage output, non conoscere o anche solo sbagliare il tempismo può farvi scivolare nel baratro dei dps, con conseguenze spiacevoli, non solo per gli sventurati che possono vedersi rimpiazzati durante un raid per via del dps insufficiente, ma anche per il raid stesso. In alcune fight è una mera questione di danno: se il dps non è sufficiente si wippa!

Read more...