lunedì 30 novembre 2009

Quel'Delar

ATTENZIONE!!

Dal 6 Dicembre Road to the Lich King cambia indirizzo!
Ci trovate su http://roadtowow.blogspot.com
Vi aspettiamo!


La Lama Eccelsa

Tanto tanto tempo fa, i draghi dei cinque aspetti lavorarono in comunione d'intenti per fornire alle creature inferiori gli strumenti adatti a combattere i pericoli che le creature mortali dovevano affrontare su Azeroth.

Forgiarono quindi delle lame, di superba fattura, ma incomplete: lame ancora da temprare e da temprare grazie ad un drago. Il portatore della lama avrebbe dovuto chiedere ad un drago di portare la lama ad incandescenza col proprio soffio e di temprarla con il proprio sangue. La lama cosi' preparata avrebbe riflesso il potere, la personalita', l'anima del portatore e del drago che l'avesse forgiata.
Queste lame venivano chiamate Quel'Serrar, Lame Eccelse nell'antica lingua degli Elfi della Notte.

Per lungo tempo non ci furono occasioni di forgiare una nuova Quel'Serrar: l'unica chance consisteva nell'intercettare il soffio di un potente drago in combattimento, sconfiggerlo ed immergere la lama incandescente nel suo cadavere. E l'unico drago sufficientemente antico il cui soffio non fosse contaminato dai folli poteri oscuri di Deathwing fu, per lungo tempo, Onyxia, la madre della nidiata nera.

Nella leggenda, tuttavia, si trova un'altra leggenda, ancora piu' interessante...

La Lama Sorella

Si narra infatti che nell'antichita', quando i cinque Aspetti non erano ancora in guerra, venne forgiata una Quel'Serrar cromatica, con il tributo di tutte e cinque le nidiate.

Tale lama venne chiamata Quel'Delar e venne affidata ai kaldorei che in seguito divennero gli Elfi Alti, tramandata di padre in figlio fino a quando Thalorien Dawnseeker non venne sconfitto dal Flagello, difendendo Silvermoon e tutta Quel'thalas. Dopo la sconfitta inflitta da Arthas e Frostmourne, si pensava che Quel'Delar fosse dispersa per sempre.

La lama venne tuttavia ritrovata: Lana'thel ebbe la fortuna di imbattersi nell'artefatto, ne fece omaggio al proprio signore, Kael'thas Sunstrider, che la porto' con se' a combattere Arthas, impedendogli di raggiungere il Trono di Ghiaccio nelle terre di Northrend. Lana'thel, assetata di vendetta contro il Flagello, accetto' volentieri, ma l'unica cosa che la attendeva era la tragedia.

Arthas riusci' a sconfiggere le forze combinate di Illidan e di Kael'thas ed i facenti parte della spedizione vennero dispersi per il Northrend. Il Re Lich li insegui' sistematicamente, ed uno dopo l'altro caddero. Lana'thel combatte' con tutte le proprie forze ma Arthas le aveva gia' trovato un nuovo scopo: la trasformo' in una nonmorta e le assegno' il comando dei San'layn, un gruppo di elfi vampiri che sovrintende le azioni del Flagello nel Northrend.
La sola visione della spada, tuttavia, ricordo della propria vita, mandava Lana'thel fuori di senno e le sue urla riecheggiano ancora ad Icecrown da quando, fuori di se', distrusse Quel'Delar e ne sparse i frantumi al vento.

I campioni di Orda ed Alleanza difficilmente potranno trovare anche un solo frammento della potente spada, ma anche un solo frammento potra' portarli ad avventurarsi in una missione epica per riforgiare la spada...

The Battered Hilt

Questo pezzo e' decisamente uno SPOILER, quindi se non volete anticiparvi quello che succedera' durante la chain non leggete questo capitolo


Nelle nuove istanze da 5, tutti i mob avranno una piccola chance di droppare il Battered Hilt/Battered Hilt: la quest li portera' a parlare con la propria fazione di elfi alti a Dalaran (Silver Covenant per l'alleanza e Sunreavers per l'orda) i quali manderanno il giocatore a trovare un travestimento per infiltrarsi nella fazione opposta, recuperare un libro e venire a sapere, grazie a Krasus/Korialstrasz, di essere venuti in possesso di un frammento di Quel'Delar.

Una volta saputo cio', i giocatori riceveranno istruzioni per ottenere la spada.
Per prima cosa la spada andra' riforgiata: nella prima ala del nuovo dungeon 5men, il Pit of Saron, bisognera' recuperare 5 Infised Saronite Bars, recuperare il martello di Forgemaster Garfrost ed utilizzarlo sulle 5 barre nei pressi delle Forgemaster's Anvils.
Dopodiche' la spada andra' temprata al crucible dell'Overseer of Souls, nella Forge of Souls, la seconda ala del dungeon
In teoria la spada a questo punto dovrebbe pronta... ma ancora non presenta la sua potenza. Ad eccezione del fatto che presenta una volonta'. Pulsa. Vuole andare nelle Halls of Reflection e li andra' portata: una volta arrivati nella zona di Frostmourne la spada si animera' e bisognera' sconfiggerla per sottometterla completamente.

Lo spirito di Uther the Lightbringer in persona ci fara' notare che la spada e' stata riforgiata utilizzando Saronite, il sangue rappreso di un Old God e, per quanto sottomessa, e' rimasta corrotta.

Solo un immersione nel rinnovato Sunwell potra' rimettere a nuovo la lama. Verra' chiesto, quindi, di portare la riforgiata Quel'Delar al Sunwell, alle spoglie di Thelorien Dawnseeker. Una volta arrivati, gli spiriti di Thelorien e di alcune guardie appariranno e tutti, spiriti e giocatori, verranno attaccati dal Flagello come accadde a Thelorien al tempo della sua dipartita.

Con il vostro aiuto, tuttavia, Thelorien ne uscira' vittorioso e, domandandosi come sia potuto succedere, si accorgera' che siete in possesso di Quel'Delar. Vi dara' la sua benedizione e vi consentira' di entrare nel Sunwell, immergervi la spada, purificarla ed uscirne intatti. Godetevi la scena di una spada che sa quello che vuole ;)

Due dettagli importanti, fondamentali per quest'ultima parte:
a) durante tutto questo giro sarete a Quel'Danas in phase, quindi cogliete l'occasione per visitare la zona senza quei fastidiosi wretched, Brutallus ed elfi indemoniati
b) ricordatevi di prendere la spada dal Sunwell prima di uscire :P

Usciti, al Quel'Delar's Rest ad Icecrown, appena a sud degli Argent Torunament Grounds, ci sara' qualcuno ad attendere il risultato (e a consegnare una mace nel caso la classe del personaggio che sta effettuando la quest non possa utilizzare le spade)

I risultati potranno essere i seguenti:

Quel'Delar, Cunning of the Shadows
Quel'Delar, Ferocity of the Scorned
Quel'Delar, Lens of the Mind
Quel'Delar, Might of the Faithful

Cudgel of Furious Justice
Lightborn Spire
Hammer of Purified Flame

Per altre notizie... stay tuned!

0 commenti: