sabato 19 settembre 2009

Guida a Brewfest

Beer
Ed eccoci giunti, come promesso, alla guida sul Brewfest. Alcuni di voi (i più perseveranti e solerti), una volta ottenuto il titolo Brewmaster riusciranno ad ottenere il tanto sudato proto drake viola. Complimenti per la vostra nuova monta superveloce!

Ma torniamo a noi, dicevamo Brefest!
L'evento ad alto tasso alcolico - aka bevi irresponsabilmente - vi vedrà impegnati in una serie di obiettivi birraioli.
Partiamo dicendo che, come in molte altre festività, molti degli achivement si basano su una valuta - i Brewfest Prize Token - ottenibile principalmente facendo le quest dell'evento (daily e non).

Piccola premessa, la guida seguente si basa sull'evento dell'anno scorso, nel caso ci siano delle novità quest'anno provvederò a fare un post con le dovute correzioni.

Ciò detto andiamo ad analizzare ogni singolo obiettivo.


In The Brewfest Diet e Strange Brew (nelle varianti Orda e Alleanza) dovrete semplicemente mangiare e bere i cibi e le bevande in vendita presso la fiera.

Per ottenere Down With The Dark Iron dovrete difendere la fiera dagli attacchi dei nani dark iron, che avvengono ogni mezz'ora.
Spiegazione rapida di come affrontare il combattimento - bambini non fatelo a casa! - dovete mettere l'icona del boccale nelle vostre barre rapide e spammare su di esso, se vi trovate nei pressi di uno stand appena vuoterete il boccale il barista ve ne passerà uno nuovo pieno. In questo modo avrete munizioni infinite. Spammate e ubriacatevi e la vittoria sarà vostra!

Direbrewfest vi richiederà di uccidere Coren Direbrew, che si trova nel bar di BRD.
Per raggiungere il bar ci sono due modi, andando a BRD e usando le trivelle che si trovano subito a sin destra dell'etntrata dell'stanza (il che vi eviterà il tedio di dover fare tutta BRD), oppure nel caso qualcuno del vostro party sia in possesso del Direbrew's Remote.

Molto probabilmente il loot di Coren Direbrew, vi permetterà di fare anche Have Keg, Will Travel, l'obiettivo si raggiunge con una delle due monte tematiche (Great Brewfest Kodo, Swift Brewfest Ram) oppure utilizzando tutti i tipo di luppolo (Fresh Brewfest Hops, Fresh Goblin Brewfest Hops, Fresh Dwarven Brewfest Hops e Preserved Brewfest Hops) o ancora, utilizzando la monta speciale delle daily quest.

Per Drunken Stupor dovrete sopravvivere a 65 metri di caduta da ubriachi, tutto sommato abbastanza facile se avete un paracadute o siete un paladino, un prete o un mago (o vi fate aiutare da uno di questi ^_^).

Does Your Wolpertinger Linger? vi chiede di comprare una Wolpertinger's Tankard dal vendor dell'evento per 50 silver.

E ora veniamo agli achivement legati ai token: si tratta di Disturbing the Peace e Brew of the Month.

Disturbing the Peace vi chiede di ballare a Dalaran (/dance) completamente sbronzi vestiti di tutto punto. Per ottenere i pezzi del completo dovrete accumulare un totale di 350 tokenper i tre pezzi (abito 200 token, cappello 50 token e scarpe 100 token).

Brew of the Month vi costerà 200 token (grazie a Rhey per la precisazione, NdMaDdi3) e vi permetterà di ricevere ogni mese le birre speciali del club della birra. Questo achivement vi permetterà dopo 12 mesi di completare l'achivement Brew of the Year, che non è compreso nel meta Brewmaster.

Consiglio per i più pigri di voi.
Nel caso non vogliate accumulare tutti i token per fare la tessera del club della birra e comprarvi i vestiti potete fare così: accumulatene 350, comprate i vestiti, andate a Dalaran a fare Disturbing the Peace e tornate per restituiteli al vendor entro 1 ora, in modo da riavere i vostri token e poi fate la tessera del club della birra.
Complimenti, slackers :P, avete fatto 2 achivement al prezzo di uno!

5 commenti:

Rhey 20 settembre 2009 alle ore 17:36  

purtroppo il Brew of the Month quest'anno è 200 tokens. Quindi in totale per completare i meta del Brewmaster sono 550.

Avion 20 settembre 2009 alle ore 17:51  

Io per fare drunken stupor sono andato ad Isle of Conquest, ho preso i Docks, mi sono ubriacato di brutto, son salito su una catapulta, l'ho puntata ben in alto e mi sono sparato. Atterraggio senza danni e achievement ottenuto.

Unknown 21 settembre 2009 alle ore 11:26  

Per Drunken Stupor ho reclutato un mio compare paladino, ci siamo piazzati su una delle rocce fluttuanti fuori da Dalaran, sbronza, Hand of Protection e un bel salto :)

Per accumulare i token potete:
# consegnare la quest che compare dopo l'attacco Dark Iron (se si e' riusciti a respingerlo)
# fare il giro della citta' facendo pubblicita' (e' una daily quest) sulla cavalcatura che vi daranno. Per questa quest rimanere su trot-canter, andare al galoppo non conviene
# consegnare i barili - non e' una quest, dovete parlare con il tipo che vi ha dato la prima quest per esercitarvi e chiedergli di fare qualcosa per lui. Vi mettera' in groppa alla mount, che avra' 5 min di durata e 15 min di durata massima. Ogni volta che consegnate un barile la durata della mount aumenta di 30 secondi. Tenete l'andatura al galoppo e cercate di andare vicini ai barili di mele (2 lungo la strada, 1 a ciascuna estremita' del percorso) per rimuovervi l'affaticamento (essenziale) e dovreste fare parecchie consegne senza problemi. Ogni consegna vi dara' 2 token.

Avion 21 settembre 2009 alle ore 15:39  

Ah! Il mio metodo è più figo.
E tra l'altro mi ero portato solo 8 boccali di birra e non bastavano per andare in "smashed", ma solo "drunk". Ho provato lo stesso (dandomi grandi manate in testa) e mi ha dato comunque l'achievement. Questo sì che è stato drunken stupor.

Anonimo,  21 settembre 2009 alle ore 16:42  

Grazie per questa fantastica guida al Brewfest.

Grazie anche agli altri utenti che con i commenti hanno dato dei sistemi alternativi per fare gli achivements.

Matteo