lunedì 28 settembre 2009

Faction change nel dettaglio

Ben ritrovati a tutti!

Oggi andiamo a scoprire piu' nel dettaglio cosa succede effettuando un Faction Change. Dopo essere stati nell'account management di wow ed aver richiesto un Faction Change per un nostro personaggio, dopo alcuni minuti, se il personaggio in questione e' rimasto sloggato per 30 minuti, loggando, a fianco al nome del personaggio troviamo un'icona nuova



Cliccando sull'icona in questione si accede ad una schermata simile a quella della creazione PG che pero' ci fa vedere il personaggio vestito con l'equip attuale e ci consente di scegliere solo le razze consentite alla classe della fazione opposta (nell'esempio, una priest, non sono selezionabili orchi e tauren e le loro icone sono in grigio)



Dopo aver selezionato la razza possiamo scegliere le feature grafiche come fossimo nella selezione del personaggio e modificare tutto finche' il risultato non soddisfa



E' possibile cambiare anche sesso e nome del personaggio, qualora lo si volesse.

Una volta completato basta cliccare su Accept, in basso a destra: ci verra' richiesta una seconda conferma...



...et voila'! Benvenuti ad Orgrimmar!



Domanda: si perde qualcosa nel passaggio?
La risposta e' si, qualcosa si perde. Per entrambi i personaggi ho perso i championing con tutte le fazioni all'Argent Tournament (uno era Exalted Champion con tutte ed ora devo rifare tutte le quest dal valiant in avanti).
Tutte le quest vengono rimosse. Il quest log risulta completamente vuoto.
Le reputazioni vengono per lo piu' mantenute. Chi viene trasformato in cosa e' specificato in questa pagina. Idem per gli oggetti.
I vari achievement per il Loremaster sono rimasti piu' o meno in condizioni equivalenti a quelli originali tranne quelli di Eastern Kingdom e Kalimdor - se non li si era fatti il numero di quest effettuate viene ridotto di parecchio (probabilmente vengono mantenute come effettuate solo quelle di classe e quelle per cui sono stati sbloccati degli achievement di qualche tipo). Non so nel caso in cui quei due achievement fossero stati fatti - non era decisamente il mio caso.

Altra cosa che ho perso sono le macro specifiche del personaggio - ma quello credo sia dovuto al realm transfer, verifichero'.

E per oggi e' tutto - stay tuned!

3 commenti:

Avion 28 settembre 2009 alle ore 10:41  

Almeno il pg ci ha guadagnato in fascino.

Unknown 28 settembre 2009 alle ore 10:49  

Bisogna cambiare il bottone di Maddi3 per link all'armory ^^

Anonimo,  29 settembre 2009 alle ore 09:48  

Io ho fatto il change,tutto ok..!
Avevo un dranei priest e ora ho un BlodElf priest,equip glifi socket e tutto il resto è ok,per le quest ne avevo fatte molto poche avendo livellato quasi solo in dg,quindi per me nn ci sono stati problemi.