domenica 26 aprile 2009

Guida a Noblegarden

Stanotte a mezzanotte, puntuale come un orologio svizzero, è partito il nuovo world event.
Nonostante il ritardo di due settimane con la realtà, su Azeroth è arrivata la Pasqua, o meglio Noblegarden, e in tutti i "sobborghi" delle capitali (Brill, Falconwing square, Goldshire, ecc...) di tutti i territori di partenza è un fiorire di coniglietti pasquali e uova colorate.

Anche questo evento porta con se numerosi achivement, che se completati tutti, daranno come ricompensa un titolo, the Noble, e vi faranno progredire sul lungo sentiero che porta al proto drake viola.

E come potevamo noi di Road to tlk non fornirvi le coordinate per completare questo nuovo meta-achivement?

A differenza dell'evento di San Valentino, dove la difficoltà maggiore era rappresentata dalla casualità dei drop da ottenere per completare gli achivement, in questo evento la difficoltà è rappresentata dalla presenza di altri giocatori.
Tutto ruota attorno alle uova, drop statici collezionabili con un tempo di respawn prestabilito. Va da se che più una zona sarà affollata di giocatori, più raccogliere le uova sarà difficile. Con 350 uova si può considerare matematicamente completo questo evento.

Ma andiamo con ordine.
Per prima cosa dovete scegliere una città da cui partire, nella città da voi scelta troverete due quest, una normale ed una daily.
Quella normale si chiama "A Tisket, a Tasket, a Noblegarden Basket" il png vi darà un cestino e vi chiederà di raccogliere per lei/lui 10 Noblegarden Chocolate.
I Noblegarden Chocolate droppano dalle uova di pasqua disseminate attorno agli edifici della cittadina dove vi trovate, le uova vanno aperte e loottate, ma per poterle raccogliere dovrete equipparvi il cestino nell'off-hand. Una volta raccolte i 10 pezzi di cioccolata potete consegnare la quest, e l'npc vi darà in cambio un Egg Basket, che vi servirà per continuare nella vostra raccolta.

La daily invece è The Great Egg Hunt, dove vi si chiede di raccogliere 20 Brightly Colored Shell Fragment, questi droppano al 100% da ogni uovo raccolto. Come reward vi verrà consegnato un Blossoming Branch e 7 gold e 40 silver.

Veniamo ora alla spiegazione degli achivement.
E' necessario sapere che gli item richiesti per i vari obiettivi si possono ottenere in due modi. Possono droppare dalle uova di cioccolato, con diverse propbabilità quindi la quantità di uova raccolte fa la differenza, oppure nel caso siate molto sfortunati, possono essere comprati dal vendor pasquale, che chiederà come moneta di scambio diverse quantità di Noblegarden Chocolate.
Di seguito la tabella con i costi:

Noblegarden Egg - 5 x Noblegarden Chocolate
Blossoming Branch - 10 x Noblegarden Chocolate
White Tuxedo Shirt - 25 x Noblegarden Chocolate
Black Tuxedo Pants - 25 x Noblegarden Chocolate
Spring Flowers - 50 x Noblegarden Chocolate
Spring Robes - 50 x Noblegarden Chocolate
Elegant Dress - 50 x Noblegarden Chocolate
Spring Circlet - 50 x Noblegarden Chocolate
Spring Rabbit's Foot - 100 x Noblegarden Chocolate
Polymorph: Rabbit (Mage Only) - 100 x Noblegarden Chocolate

I Found One!: dovete raccogliere un Brightly Colored Egg. Le zone di raccolta delle uova sono Bloodhoof Village, Brill, Falcowing Square e Razor Hill per l'Orda. Azure Watch, Goldshire, Dolanaar e Kharanos per l'Alleanza. Le uova sono fatte così:
Brightly Colored Egg WOW
Alcuni consigli su queste zone.
Bloodhoof Village è molto grande e dispersivo, dovrebbe essere la zona meno popolata, ma dipende molto dal vostro server. Brill è discretamente farmata dagli altri giocatori, ma le uova sono difficili da trovare perchè spawnano sotto i vari cespugli, quindi occhi aperti. Falconwing Square è molto affollata, le uova sono ben visibili e la zona è relativamente piccola. Razor Hill invece è molto grande e le uova spawnano in zone un po' infami, tra tutte le zone dell'Orda è forse la peggiore.
Per que che riguarda l'Alleanza invece Goldshire ha un ottimo respawn, soprattutto nella zona vicino al fabbro.

Chocolate Lover: dovete mangiare 25 Noblegarden Chocolate, questo achivement ne aprirà un altro, Chocoholic, dove vi verrà chiesto di mangiarne 100 (il totale sono 100 ovetti di cioccolato, dato che conta già i 25 dell'achivement precedente).

Sunday's Finest: dovete trovare nelle uova una White Tuxedo Shirt e un paio di Black Tuxedo Pants. Questo Achivement non rientra nel meta achivement che da diritto al titolo e il proto drake.

Dressed for the Occasion: dovete trovare nelle uova un Elegant Dress. Questo Achivement non rientra nel meta achivement che da diritto al titolo e il proto drake.

Spring Fling
: dovete far innamorare il vostro spring rabbit in ognuna delle città elencate.
Per l'Orda: Bloodhoof Village, Brill, Falcowing Square e Razor Hill per l'Orda.
Per l'Alleanza: Azure Watch, Goldshire, Dolanaar e Kharanos.
Lo spring rabbit si ottiene comprando o loottando dalle uova una Spring Rabbit's Foot.
Il vostro coniglietto si innamorerà ogni volta che si avvicina ad un altro coniglietto.

Hard Boiled: Dovete far bollire un Brightly Colored Egg nelle Golakka Hot Springs di Un'Goro Crater, mentre siete trasformati in coniglio. Per essere trasformati in coniglio un altro giocatore deve usare su di voi il Blossoming Branch, per quel che riguarda l'uovo dovrete comprarlo dal vendor per 5 pezzi di cioccolata. Mi raccomando dompratelo dal vendor, perchè quelli raccolti non vanno bene. Una volta arrivati alle fonti termali di UGC trasformatevi in coniglio e depositate il vostro ovetto. Dopo qualche secondo l'uovo sarà diventato sodo e voi avrete il vostro achivement.

Noble Garden: comprate un ovetto dal vendor e nascondetelo dove volete a Silvermoon, per l'Orda, o a Stormwind, per l'Alleanza.

Shake Your Bunny-Maker: dovete utilizzare gli Spring Flowers su un personaggio femminile di ogni razza superiore al 18esimo livello. Una volta utilizzato i fiori appariranno sul personaggio delle orecchie da coniglietta. Se un personaggio ha già le orecchie su, non utilizzate i fiori su di lei. Come sempre, i fiori possono essere trovati nelle uova, oppure comprati per 50 pezzi di cioccolata dai vendor.

Desert Rose: utilizzando la Spring Robe, recatevi nelle Badlands, Silithus, Thousand Needles, Desolace e Tanaris ed utilizzate la robe per seminare dei fiori.

Blushing Bride: dovete indossare l' Elegant Dress e baciare un altro giocatore che veste White Tuxedo Shirt e i Black Tuxedo Pants o vestire i White Tuxedo Shirt e i Black Tuxedo Pants e baciare chi ha l' Elegant Dress.

Che dire, buona caccia!
coniglietto pasquale

8 commenti:

Anonimo,  28 aprile 2009 alle ore 09:18  

Per "Hard Boiled" una volta arrivati alle Golakka Hot Springs basta trasformarsi in coniglietto e "covare" (/sit, non uscirà nessuna scritta arancione ma dopo qualche secondo di attesa l'achievement verrà completato) ^^

Unknown 28 aprile 2009 alle ore 09:31  

A me ha dato l'achivement senza fare il comando sit, mi ha solo fatto aspettare alcuni secondi, comunque potrebbe essere tranquillamente una variante dello svolgimento dello stesso.

Lastleaf 28 aprile 2009 alle ore 11:22  

finito! e sfondato il muro dei 6k archivement point :D

Unknown 28 aprile 2009 alle ore 11:30  

Complimenti Lasleaf!
Io sono quasi a 5k. Cmq noblegarden è stato l'evento più rapido che abbia concluso the noble in 5 ore.

apnea 28 aprile 2009 alle ore 13:41  

iniziato alle 0.00 del primo giorno. alle 5 avevo completato tutto tranne baciare la donna nana.

una faticaccia. sicuramente veloce se si è stati previdenti e lo si è fatto prima della massa.. Ma sappiamo benissimo che il vero hardcore sarà la settimana prossima con la children's week.

cmq ottima guida come sempre

Unknown 28 aprile 2009 alle ore 14:27  

@Apnea: del resto come dicevano gli antichi, donna nana....

Scherzi a parte, noblegarden è una passeggiata di salute, il pezzo duro arriva, giustamente come fai notare tu, settimana prossima con la children's, e per fortuna che io in quei giorni non lavoro.

Cmq non temete, arriverà la guida anche di quello :)

Unknown 28 aprile 2009 alle ore 14:30  

Ed io settimana prossima, a meno di emergenze contagio, non ci sono :|

Mi affidero' a qualcuno :D

Avion 28 aprile 2009 alle ore 17:10  

Gli achievement dei bambini nei bg saranno un delirio.

Ah, per trovare la camicia nelle uova ho versato sudore, lacrime, sangue, bestemmie, ecc.