martedì 14 aprile 2009

3.1 - il tempo stringe!

Come confermato da questo blue post (o blue thread, vista la miriade di reply :D) domani verra' ufficialmente rilasciata la patch 3.1, "Secrets of Ulduar".

La Blizzard ha gia' pubblicato una pagina ufficiale con tanto di nuovo machinama



Oltre al link alle ENORMI patch notes (nota: mentre scrivo l'arrticolo la pagina non e' stata ancora aggiornata, mi aspetto che l'aggiornamento arrivi intorno alle 18 di stasera), ricordiamo le novita' principali della patch

Ulduar

Per millenni, Ulduar e' rimasta indisturbata dai mortali, lontano dai loro interesi e dai loro problemi. Sin dalla sua recente riscoperta, molti si sono chiesti quale fosse il suo scopo originario. Alcuni ipotizzavano fosse una citta, costruita per esaltare la gloria dei creatori; alcuni che fosse una fortezza contenente tesori innumerevoli, forse perfino reliquie degli stessi Titani.
Queste congetture erano sbagliate.
Oltre i cancelli di Ulduar non c'e' nessuna citta', nessuna sala del tesoro, nessuna risposta definitiva sui misteri dei Titani. Tutto cio' che attende chi osa mettere piede in Ulduar e' un orrore che perfino i Titani non hanno potuto, o voluto, distruggere, un male che hanno solamente... tentato... di contenere...
Oltre l'antica Ulduar giace l'antico dio della morte, che sussurra... Sta' attento, o la sua prigione diverra' la tua tomba...


Il nuovo raid dungeon prevede 15 nuovi boss, per lo piu' con una modalita' "Hard" che fa conseguire un achievement ed aumenta i drop del boss.
Uno dei boss, Algalon, e' "nascosto", si potra' evocarlo solo sconfiggendo 4 specifici boss in Hard mode e... sara' difficile. Molto difficile. E' stato soprannominato "lo spaccagilde". L'achievement per chi lo sconfigge si chiama "Si nutre delle tue lacrime". Sartharion +3draghi al confronto e' un gelato al limone. Buon divertimento!

The Argent Tournament

Il nuovo torneo organizzato dall'Argent Crusade portera' nuove daily quest, nuove mount, nuovi pet, nuovi metodi per aumentare le reputazioni con le fazioni delle capitali.

Dual Spec

Attesa dallo scorso WWI di Parigi, da questa patch ogni personaggio potra' avere due talent specialization. Alla modica (sic) cifra di 1000g, il trainer della classe vi sblocchera' questa nuova feature.
Ciascuna delle due spec avra' i propri glifi e le proprie action bar, sara' possibile fare lo scambio in quasi (ok, non in arena. E nei BG solo durante il preparation) ogni luogo, purche' si sia out of combat.

Professioni

Tra le maggiori novita' relative alle professioni c'e' l'aggiunta di nuovi recipe per tailoring/leatherworking/blacksmithing da ulduar, tutti oggetti BoE craftabili con item che droppano ad Ulduar.
Inoltre tutti gli item craftabili di livello piu' basso hanno subito un revamp, statistiche migliorate e materiali richiesti ridotti, con la rimozione dei materiali che droppano in istanze specifiche o in luoghi isolati e dimenticati.

Classi

Fare un riassunto completo delle classi e' qualcosa di fuori dal mondo, ogni classe meriterebbe uno studio a se' stante sia a livello di modifiche dei talenti, dei glifi, delle skill, dei glifi nuovi e dei buf. Le patch notes saranno piu' che esplicative in merito :)

Buon divertimento (e in bocca al lupo ai coraggiosi che si fiodneranno in Ulduar il giorno della patch, periodo di monsoni e server instabili ;-) )

0 commenti: