venerdì 6 marzo 2009

Forse non tutti sanno che... Sartharion

Sartharion

Molti di noi si sono chiesti il perchè di OS, la storia che c'è dietro, e in effetti per una persona che non è conoscienza di alcuni fatti di lore (non proprio conosciuti da tutti) non si capisce proprio il motivo per il quale si debba andare a picchiare il dragone dello stormo nero.

Vediamo di fare un po' di chiarezza quindi.
Chi tra di noi ha affrontato le quest dei Netherwing nele Outland (quelle daily odiose, ma che vi permettono di farvi il drago una volta raggiunto lo stato exalted con loro) si ricorderà di certo di tale Lady Sinestra, che ogni tanto andava a trovare e imbruttire l'Overlord Mor'ghor.
Sinestra

Lady Sinesstra è una Draghessa Nera, ma non una qualunque appartenente di quello stormo, bensì la consorte di Deathwing (aka il capo della baracca, per chi non lo sapesse).

Comunque Sinestra e Mor' ghor scambiano qualche battuta (un discorso che in TBC era abbastanza sibillino), che vi riporto tradotto qui sotto.

Lady Sinestra: Overlord Mor'ghor, presumo... E' un piacere fare la tua conoscenza finalente. Sono Lady Sinestra.
Overlord Mor'ghor says: Non mi dilungherò più del necessario, Lady Sinestra. Siete stata le mie orecchie, ora ditemi quello che volete dai Dragonmaw.
Lady Sinestra says: Avrai senza dubbio sentito del fallimento di Nefarian su Azeroth... Anche se lui è caduto, l'esperimento continua. Il mio Signore... sta continuando il lavoro che la sua progenie ha cominciato.
Overlord Mor'ghor says: Il... Il padrone? E' vivo?
Lady Sinestra annuisce.
Lady Sinestra says: Una volta eri un luogotente, Mor'ghor. Il tuo lavoro a Grim Batol non verrà dimenticato facilmente. Ora... Abbiamo bisogno delle uovache avet recuperato. Le uova di Netherwing. Dopotutto sono un prodotto del mio Signore. Pagheremo qualunque prezzo tu chieda.
Overlord Mor'ghor balbetta.
Overlord Mor'ghor says: S... Si, si... certamente. Abbiamo solo bisogno dei cristalli e del metallo di questo posto. Ci sono... useremo le monte.
Lady Sinestra says: Il mio Signore sarà molto compiaciuto da questa notizia. Lo Stormo Nero vi metterà a disposizione tutto quello che chiedete. Avete la concessione di volare a dorso di drago quando lo necessitate. Ti ringrazio per la tua cortesia, Mor'ghor. Devo andare ora.


Rileggendo questo dialogo e accidentalmente facendo BWL mi sono accorta di cosa lo stormo nero stesse tramando, far evolvere i draghi in qualcosa di nuovo. Ed è proprio questo che ci porta a OS: i Twilight Dragon.

Infatti Sartharion quando viene aggrato saluta con questa frase:

Sono stato incaricato di proteggere queste uova. Vi vedrò bruciare prima che possiate danneggiarle!

I draghi crepuscolari infatti vengono creati fondendo le uova di Nether Drake con quelle dei draghi blu ed il risultato finale lo possiamo vedere nei tre draghi guardiani che accompagnano Sartharion (Tenebron, Shadron e Vesperon), che sono una sorta di drago-vampiro.

E così siamo arrivati alla fine di questa breve spiegazione.
Se avete dubbi di lore, scriveteci pure (trovate la mail di riferimento nella colonna di destra), le vostre domande verranno pubblicate con una risposta esaustiva - si spera - da parte della nostra crew.

2 commenti:

Anonimo,  6 marzo 2009 alle ore 16:36  

"Forse non tutti sanno che..."

Sembra la rubrica che tanto amo (in pratica leggo solo quella) della settimana enigmistica! In particolare avevo già letto di questa storia, ma mi fa molto piacere che altre persone facciano attenzione a questo aspetto di wow che troppe volte viene tralasciato e sottovalutato.

P.S. Vista la traduzione, ne approfitto per riportarlo sul forum di gilda con i riferimenti ovviamente.

Unknown 6 marzo 2009 alle ore 20:37  

La citazione viene proprio da lì :)

Io per prima mi sono sempre chiesta il perchè dello scontro in OS, così ho cercato e ricercato fino a quando non ho ttrovato una risposta esaustiva :) la cosa buffa è che ai tempo avevo fatto tutte le quest dei netherwing, ma mi ero dimenticata del coinvolgimento del black dragonfligth ^_^