martedì 31 marzo 2009

15 in raid

E' il titolo della nuova canzone di Marsala, poliedrico GM dei Rock n LOL, cantata sulle note del tormentone Sincerità.



Potete scaricare l'mp3 da qui.

Non so voi, ma io la sto cantando da stamattina...

Read more...

lunedì 23 marzo 2009

Di equivoci tappeti...

violet citadel

Ma se ne saranno accorti che la fantasia di questo tappeto è vagamente fallica?
/facepalm

Read more...

venerdì 20 marzo 2009

Where in the world are proto-drake mounts?

Una delle "novita'" introdotte con l'espansione sono le mount proto-drake, mount volanti abbastanza grosse e piuttosto rare.


Attualmente in gioco ci sono 7 mount proto-drake disponibili:

# Rosso, ottenibile completando l'achievement Glory of the Hero, ovvero il completamento di tutti gli achievement delle istanze eroiche
# Plagued, 310% di velocita', ottenibile completando l'achievement Glory of the Raider (achievement nelle istanze raid da 10) prima dell'uscita della patch 3.1 (conseguire l'achievement dopo sara' possibile, ma non dara' la mount)
# Nero, 310% di velocita', ottenibile completando l'achievement Heroic: Glory of the Raider (achievement nelle istanze raid da 25) prima della 3.1 (come per il precedente)
# Blu, drop raro di Skadi the Ruthless a Utgarde Pinnacle in Heroic
# Verde, drop raro del Mysterious Egg che si prende con la reputazione degli Oracles di Sholazar Basin
# Time-Lost, bronzeo, drop 100% di un mob estremamente raro di Storm Peaks, il Time-Lost Proto Drake (si, droppa "se' stesso", de facto)
# Viola, 310% di velocita', ottenibile completando l'achievement What a long, strange trip it's been, meta achievement che comprende i meta-achievement dei vari world event (per cui diamo sempre una guida qui sul blog)

Con la prossima patch le mount disponibili rimarranno 7: il nero ed il plagued non saranno piu' ottenibili, ma subentreranno il black armored ed il rusted per (pare) gli achievement di Ulduar.

Per ulteriori informazioni, stay tuned! :)

Read more...

giovedì 19 marzo 2009

World of Warcraft Mountain Dew Game Fuel

Mountain Dew

Mamma Blizz ha appena annunciato per questa estate l'uscita delle due Energy drink che vedete qui sopra (tra l'altro credo che questo sia un prototipo di bottiglietta) nelle versioni Orda (limone e ciliegia) e Alleanza (frutti di bosco).

I più n3rd di voi si l'energy drink Mountain Dew per la versione Halo 3, ma a parte questo la notizia è relativamente fresca, e la Blizz ha già rimandato ai mesi futuri per nuove notizie sul prodotto.

Purtroppo per noi europei, credo che non vedremo - ma vorrei tanto essere smentita - questa bibita, per via della normativa UE sulle bevande contenenti caffeina :(

Read more...

mercoledì 18 marzo 2009

1 anno di Road to TLK!

Torta

ROAD TO TLK COMPIE UN ANNO!

Ecco come alcuni peronaggi illustri di WOW hanno accolto la notizia:

Kel'Thuzad

Auguri per il vostro lavoro... ma non e' che conoscete 'sti 25 tizi che ogni tanto mi entrano in casa e spaccano tutto? :|
--Kel'thuzad





Lich King

Auguri! Che la strada che indicate sia precisa, ho bisogno di cadaveri freschi come rinforzi
--Lich King





illidan


Auguri al blog... ma ogni tanto venite a trovarmi!
Sono rimasto da solo!
3||-(
--Illidan Stormrage





ogre


Me smash, you die!
--Anonimo Ogre




Magni

Auguri al blog! Ed ora un bel brindisi, birra per tutti!
--King Magni Bronzebeard





Yogg Saron

Non ci sono auguri.
Non avete amici.
Annegherete tutti nella vostra piu' cupa disperazione
--Yogg-Saron




Vol Jin

Auguri, mon!
Questo regalo e' per voi!
Se volete possiamo aprirlo subito...
...ma poi dovete passare ;)
--Vol'jin




Ghoul


Me buy... and... trade...
--Anonimo Ghoul rianimato






Fel Reaver
GROWWWWLLLLLLLLLL
-- Fel Reaver






Murloc

GRRRRBLBLBLBLBLBLBBLBBL
-- Murloc






Moroes


Unannounced birthday! Preparations must be made!
-- Moroes






Hogger

Solo un anno?
E' un buon inizio: io vado per i cinque!
Auguri!
--Hogger




Spirit Healer

Tanti auguri!
...siete sicuri che volete farvi ressare da me? ;)
--Spirit Healer





Grazie a tutti!

Mab the Evil
MaDdi3

Read more...

lunedì 9 marzo 2009

Edizione straordinaaaariaaaa




Potete scaricare la versione in pdf da qui.

Grazie ad Avion per la correzione in corsa.
Per chi se lo stesse chiedendo, questa paginetta è opera mia (Mab). Non escludo di prepararne altre in futuro :)

Read more...

venerdì 6 marzo 2009

Forse non tutti sanno che... Sartharion

Sartharion

Molti di noi si sono chiesti il perchè di OS, la storia che c'è dietro, e in effetti per una persona che non è conoscienza di alcuni fatti di lore (non proprio conosciuti da tutti) non si capisce proprio il motivo per il quale si debba andare a picchiare il dragone dello stormo nero.

Vediamo di fare un po' di chiarezza quindi.
Chi tra di noi ha affrontato le quest dei Netherwing nele Outland (quelle daily odiose, ma che vi permettono di farvi il drago una volta raggiunto lo stato exalted con loro) si ricorderà di certo di tale Lady Sinestra, che ogni tanto andava a trovare e imbruttire l'Overlord Mor'ghor.
Sinestra

Lady Sinesstra è una Draghessa Nera, ma non una qualunque appartenente di quello stormo, bensì la consorte di Deathwing (aka il capo della baracca, per chi non lo sapesse).

Comunque Sinestra e Mor' ghor scambiano qualche battuta (un discorso che in TBC era abbastanza sibillino), che vi riporto tradotto qui sotto.

Lady Sinestra: Overlord Mor'ghor, presumo... E' un piacere fare la tua conoscenza finalente. Sono Lady Sinestra.
Overlord Mor'ghor says: Non mi dilungherò più del necessario, Lady Sinestra. Siete stata le mie orecchie, ora ditemi quello che volete dai Dragonmaw.
Lady Sinestra says: Avrai senza dubbio sentito del fallimento di Nefarian su Azeroth... Anche se lui è caduto, l'esperimento continua. Il mio Signore... sta continuando il lavoro che la sua progenie ha cominciato.
Overlord Mor'ghor says: Il... Il padrone? E' vivo?
Lady Sinestra annuisce.
Lady Sinestra says: Una volta eri un luogotente, Mor'ghor. Il tuo lavoro a Grim Batol non verrà dimenticato facilmente. Ora... Abbiamo bisogno delle uovache avet recuperato. Le uova di Netherwing. Dopotutto sono un prodotto del mio Signore. Pagheremo qualunque prezzo tu chieda.
Overlord Mor'ghor balbetta.
Overlord Mor'ghor says: S... Si, si... certamente. Abbiamo solo bisogno dei cristalli e del metallo di questo posto. Ci sono... useremo le monte.
Lady Sinestra says: Il mio Signore sarà molto compiaciuto da questa notizia. Lo Stormo Nero vi metterà a disposizione tutto quello che chiedete. Avete la concessione di volare a dorso di drago quando lo necessitate. Ti ringrazio per la tua cortesia, Mor'ghor. Devo andare ora.


Rileggendo questo dialogo e accidentalmente facendo BWL mi sono accorta di cosa lo stormo nero stesse tramando, far evolvere i draghi in qualcosa di nuovo. Ed è proprio questo che ci porta a OS: i Twilight Dragon.

Infatti Sartharion quando viene aggrato saluta con questa frase:

Sono stato incaricato di proteggere queste uova. Vi vedrò bruciare prima che possiate danneggiarle!

I draghi crepuscolari infatti vengono creati fondendo le uova di Nether Drake con quelle dei draghi blu ed il risultato finale lo possiamo vedere nei tre draghi guardiani che accompagnano Sartharion (Tenebron, Shadron e Vesperon), che sono una sorta di drago-vampiro.

E così siamo arrivati alla fine di questa breve spiegazione.
Se avete dubbi di lore, scriveteci pure (trovate la mail di riferimento nella colonna di destra), le vostre domande verranno pubblicate con una risposta esaustiva - si spera - da parte della nostra crew.

Read more...

martedì 3 marzo 2009

3.1 - Il boss finale di Ulduar

...non e' Yogg-Saronn!


Cosi' pare, almeno, dagli ultimi sviluppi in merito alla questline di Algalon.
Chi e' Algalon?

Cominciamo dall'inizio.

ATTENZIONE: il prossimo racconto e' un piccolo spoiler di quello che succedera' durante una questline corposa di Ulduar, se volete leggere e' a vostro rischio e pericolo.

Prima di entrare nella Ulduar vera e propria, il raid (pare) potra' affrontare alcuni miniboss (tali Flame Leviathan, XT-002 Destroyer, Ignis). Questi miniboss possono droppare l'Archivium Data Disc, un quest item che fa iniziare la quest omonima. La quest chiede di portare il disco all'Archivium di Ulduar, che si trova immediatamente oltre l'Iron Council.
Arrivati all'Archivium troviamo Brann Bronzebeard che procede a dare un'occhiata alle informazioni.
Tra le varie cose si scopre che Algalon, un servitore dei Titani, e' ancora ad Ulduar, chiuso nel Celestial Planetarium, che invia informazioni ai Titani. Ora, la "fuga" di Yogg-Saronn e' un pericolo abbastanza grosso per i Titani, che potrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea di annichilire tutto il pianeta per sincerarsi che la minaccia di Yogg-Saronn e compari possa venire eliminata.
Di conseguenza e' necessario fermare Algalon, prima che faccia la spia.


(grazie a mmo-champion per l'immagine)

Algalon, tuttavia, e' rinchiuso nel Celestial Planetarium: per riuscire a raggiungerlo sono necessari quattro chiavi che infrangono i quattro sigilli di chiusura. Le quattro chiavi si possono ottenere da Hodir, Mimir, Freya e Thorim, sconfiggendoli in Hard Mode.

I quattro Hard Mode in questione sono
# Hodir: sconfiggerlo prima che distrugga la prima chest (=in meno di tre minuti, dagli ultimi dati del test realm)
# Freya: sconfiggerla tenendo i suoi 3 Elder in vita (simile a Sartharion)
# Mimir (o Mimiron, le varie fonti sono contraddittorie): sconfiggerlo senza far attivare il meccanismo di autodistruzione dei suoi quartieri privati (pare un timed event come per Hodir, ma non e' molto chiaro)
# Thorim: sconfiggerlo prima che diventi completamente succube di Sif (questo invece non e' chiaro per niente)

Ottenute le quattro chiavi si possono aprire i quattro sigilli. Non e' chiaro se e' una quest ripetibile e quindi va rifatta ogni volta per poter accedere ad Algalon o se una volta ottenute le chiavi le si puo' riutilizzare.

A detta degli sviluppatori, lo scontro con Algalon sara' la sfida piu' ardua finora implementata.

Per ulteriori informazioni: stay tuned!

Read more...