martedì 3 marzo 2009

3.1 - Il boss finale di Ulduar

...non e' Yogg-Saronn!


Cosi' pare, almeno, dagli ultimi sviluppi in merito alla questline di Algalon.
Chi e' Algalon?

Cominciamo dall'inizio.

ATTENZIONE: il prossimo racconto e' un piccolo spoiler di quello che succedera' durante una questline corposa di Ulduar, se volete leggere e' a vostro rischio e pericolo.

Prima di entrare nella Ulduar vera e propria, il raid (pare) potra' affrontare alcuni miniboss (tali Flame Leviathan, XT-002 Destroyer, Ignis). Questi miniboss possono droppare l'Archivium Data Disc, un quest item che fa iniziare la quest omonima. La quest chiede di portare il disco all'Archivium di Ulduar, che si trova immediatamente oltre l'Iron Council.
Arrivati all'Archivium troviamo Brann Bronzebeard che procede a dare un'occhiata alle informazioni.
Tra le varie cose si scopre che Algalon, un servitore dei Titani, e' ancora ad Ulduar, chiuso nel Celestial Planetarium, che invia informazioni ai Titani. Ora, la "fuga" di Yogg-Saronn e' un pericolo abbastanza grosso per i Titani, che potrebbero prendere seriamente in considerazione l'idea di annichilire tutto il pianeta per sincerarsi che la minaccia di Yogg-Saronn e compari possa venire eliminata.
Di conseguenza e' necessario fermare Algalon, prima che faccia la spia.


(grazie a mmo-champion per l'immagine)

Algalon, tuttavia, e' rinchiuso nel Celestial Planetarium: per riuscire a raggiungerlo sono necessari quattro chiavi che infrangono i quattro sigilli di chiusura. Le quattro chiavi si possono ottenere da Hodir, Mimir, Freya e Thorim, sconfiggendoli in Hard Mode.

I quattro Hard Mode in questione sono
# Hodir: sconfiggerlo prima che distrugga la prima chest (=in meno di tre minuti, dagli ultimi dati del test realm)
# Freya: sconfiggerla tenendo i suoi 3 Elder in vita (simile a Sartharion)
# Mimir (o Mimiron, le varie fonti sono contraddittorie): sconfiggerlo senza far attivare il meccanismo di autodistruzione dei suoi quartieri privati (pare un timed event come per Hodir, ma non e' molto chiaro)
# Thorim: sconfiggerlo prima che diventi completamente succube di Sif (questo invece non e' chiaro per niente)

Ottenute le quattro chiavi si possono aprire i quattro sigilli. Non e' chiaro se e' una quest ripetibile e quindi va rifatta ogni volta per poter accedere ad Algalon o se una volta ottenute le chiavi le si puo' riutilizzare.

A detta degli sviluppatori, lo scontro con Algalon sara' la sfida piu' ardua finora implementata.

Per ulteriori informazioni: stay tuned!

2 commenti:

Rhey 5 marzo 2009 alle ore 12:37  

Bell'articolo. Ben fatto.
Tra le altre cose pare che ci sia davvero uno scontro con Yogg-Saron. La quest della mazza leggendaria richiede di intingere i frammenti nel corpo fisico di Yogg-Saron.

Unknown 5 marzo 2009 alle ore 13:19  

Esatto. E nell'audio dello scontro si sentono molteplici voci, si *suppone* (mera speculazione) di alcune visioni che si hanno durante lo scontro, che spaziano da scende di dialoghi tra...

...no, non lo dico, evitiamo spoiler senza preavviso :D