domenica 15 febbraio 2009

Road to... ???

world of whatever


Possiamo proprio dire che questo è un periodo davvero ricco di notizie, il che per noi del blog è davvero confortante, notizie vuol dire materiale su cui scrivere e da tradurre.

Bando alle ciance, torniamo a bomba.
Vi ricordate questo articolo? Nello specifico questa parte

12:00 PM - Confermato il nuovo progetto segreto della Blizzard: si tratterà di un nuovo MMO con un nuovo universo, ma purtroppo non ne sentiremo parlare ancora per un bel po'.

Ecco, un paio di giorni fa Tigole - aka Jeffrey Kaplan il Lead Game designer di WOW - ha rilasciato questa dichiarazione:

Vorrei avere un momento per far sapere a tutta la comunità che c'è stato un cambiamento di ruoli che mi ha convolto qui in Blizzard per quel che riguarda la lavorazione di un nuovo e non ancora annunciato MMO. World of Warcraft è stato una parte davvero significante della mia vita in questi ultimi sei anni e mezzo e e il suo successo non sarebbe stato possibile senza la grandiosa community che gli gravita attorno, così vorrei ringraziare tutti i nostri giocatori che hanno condiviso con noi quest'esperienza fantastica.
Anch perchè in questo periodo sono stato il portavoce e il Game Director di World of Warcraft in Wrath of the Lich King e WoW per come lo conosciamo oggi non sarebbe lo stesso senza il suo dedito team di lavoro. Il team si sviluppo di WoW è composto dai più talentuosi ed esperti game developers del mondo, ed è stato un onore assoluto lavorare insieme a loro, che continueranno nel rendere WoW sempre migliore. Credo che comunque sarò sempre un po' coinvolto nel nello sviluppo futuro di World of Warcraft, ma lascierò pin piano maggiori responsabilità su World of Warcraft ai miei complici in questo crimine, Tom Chilton e J. Allen Brack.

Detto tutto questo, WoW rimane il mio gioco preferito. Lo gioco tutti i giorni e la passione per lui non è svanita. Ma questo ci da il carburante per la sfida per sviluppare il nostro prossimo MMO even better e sappiamo che abbiamo una grande aspettativa da rispettare. Grazie a tutti coloro che sono stati così colaborativi e ci hano incoraggiato negli anni e ugualmente grazie a coloro che hanno fornito critiche costruttive e dato i loro feedback per ogni aspetto del gioco. Senza tutti i vari commenti e la partecipazione, WoW non sarebbe il gioco che è diventato. Azeroth davvero vi appartiene e siamo fortunati per aver condiviso con voi questo viaggio.
E come sempre io sarò sempre li, lurkando sui forum e nel gioco.

Infine e soprattutto, vorrei ringraziare. E' stato un vero onore.


Bene, qualcosa in Mamma Blizz inizia a muoversi, noi dal canto nostro drizzeremo le antenne e vi terremo informati su quello che bolle in pentola.

8 commenti:

Rhey 15 febbraio 2009 alle ore 15:06  

E' l'inizio della fine. Quel "whatever" nell'immagine, chiunque l'abbia fatta, è un segno che la notizia non è stata molto apprezzata.

Unknown 15 febbraio 2009 alle ore 19:09  

Uh?

Io rimango abbastanza neutro, se vogliamo, vediamo come si comportano quelli che andranno a sostituire Tigole e... beh, vediamo cosa salta fuori con il next gen mmo :D

Unknown 15 febbraio 2009 alle ore 19:26  

In realtà World of whatever è un cortometraggio di wow molto divertente, dal quale io ho preso la schermata del titolo, perchè non sappiamo come si chiamerà il prossimo mmo.

Avion 16 febbraio 2009 alle ore 09:08  

Io lo so.

STARCRAFT UNIVERSE.

ahr ahr

Ieri in guild chat mi son messo a fare supposizioni sulla prossima, inevitabile, espansione di WoW.
Ci si sposterà nello spazio, si potranno guidare astronavi tecnomagiche. Gli zerg avranno invaso Azeroth e i Protoss vorranno radere al suolo tutto il pianetam bisognerà impedirlo. Incontrando i Terrestri e indagando, poi, si scoprirà che in realtà Azeroth è la Terra in un futuro lontanerrimo, in cui la civiltà umana è prima regredita e poi si è evoluta in un'altra direzione, con nuove razze! What a twist!

Ok, la smetto.

Paolo 16 febbraio 2009 alle ore 11:03  

@Avion: Già Samwise alla WWI aveva fatto riferimenti pubblici a World of Starcraft (anche se personalmente, dopo WoW mi piacerebbe che il titolo fosse SoS - Stars/Suns/Swarms :p of Starcraft :p)... Penso che pero' il next gen possa essere molto di piu'.. speriamo :)

Unknown 16 febbraio 2009 alle ore 12:45  

Be space of starcraft/world of starcraft farebbe gola a tutti, e poi alla Blizzty soono anni che fanno allusioni :P (dannati!!!)

Comunque credo si tratterà di qualcosa di nuovo, quotando le parole di Morhaime della scorsa Blizcon:

si tratterà di un nuovo MMO con un nuovo universo

quindi chi vivrà...

voglio WOLD OF DIABLO!!!!

Unknown 16 febbraio 2009 alle ore 12:50  

Che lo Starcraft Universe faccia gola al sottoscritto e' fuori discussione (se mi rendono lo sciame di zergling giocabile lo voglio <3 - Mab e' ancora shockata dalla mia zergata quando abbiam provato la beta di SC2 al WWI :D)

Cosa sara'?
E soprattutto, perche'?

Diciamo che, a naso, avremo qualche indizio addizionale dopo l'uscita di Starcraft II, con una visione della continuity un po' piu' organica ;)

Unknown 16 febbraio 2009 alle ore 12:56  

Dico solo una cosa:

My life for Aiur!!!