venerdì 6 febbraio 2009

Manamana

Aggiungo, oltre al pezzo sulle classi, anche una modifica alla rigenerazione del mana, modifica che andra' a colpire maggiormente gli healer

# la rigenerazione del mana al di fuori della regola dei 5 secondi (5SR) verra' ridotta. Riteniamo che (1) l'abilita' di lanciare HoT e sedersi e (2) beneficiare di un clearcast per prolungare la permanenza al di fuori della 5SR dia un mana regen troppo alto, anche se per periodi di tempo brevi. Per far cio' stiamo per ridurre il mana regen fornito da Spirit e potenziando gli effetti dei talenti come Meditation. Il risultato dovrebbe essere di ottenere una mana regen identica durante la 5SR e ridotta rispetto ad ora al di fuori. Questo cambiamento avra' un impatto minore sui DPS-caster che, generalmente, sono sempre in cast.
Nello specifico, i talenti potenziati saranno Arcane Meditation, Improved Spirit Tap, Intensity, Mage Armor, Meditation, Pyromaniac e Spirit Tap (rendendo questi talenti piu' "obbligatori" di quanto non siano gia').
# Siccome i paladin fanno meno affidamento su Spirit, verranno colpiti in altro modo. Niente modifiche ad Illumination o Replenishment, ma la penalita' all'healing di Divine Plea verra' incrementata al 50%. Divine Plea e' uno strumento pensato per paladini Retri o Protection, dovrebbe essere una scelta ponderata per un paladino Holy, non qualcosa da tenere sempre in CD.
# In aggiunta verra' cambiato il funzionamento di Spiritual attunement. In situazioni con grossi danni raid-wide, come pure in PvP, questa abilita' passiva era responsabile di troppo mana regen. L'intenzione e' quella di mantenerla un beneficio solido per i paladini Protection e di renderla meno potente per paladini Holy PvP o in incontri raid con grossi danni AoE.
# Stiamo ristudiando da vicino i proc dei clearcasting. Verranno probabilmente modificati in una fonte di mana Innervate-style per mantenere il beneficio senza far uscire dalla 5SR
# Noi bilanciamo con l'assunto che anche nei raid da 10 ci sia qualcuno che dia il Replenishment. Per fare in modo che sia ancora piu' probabile lo renderemo disponibile ad altre classi, rendendo tutto equo con le attuali forme di Replenishment
# Queste modifiche verranno apportate per allineare le classi healer e per dare altre possibilita' per il team design. In un mondo dove gli healer hanno mana infinito, l'unico modo per mettergli una sfida e' aumentare enormemente il danno sul raid, come per le Eredar Twins a SWP. Quel modello non ci soddisfaceva e questo dovrebbe portare gli healer a ponderare meglio le proprie azioni anziche' spammare freneticamente le proprie abilita'

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