lunedì 9 febbraio 2009

L'amore è nell'aria

Neanche il tempo per riprendersi dall'abbuffata di coin of ancestry di questi giorni, che domani ai nastri di partenza c'è l'evento legato a S. Valentino:

Love is in the air.

Love is in the air vi metterà di fronte ad una serie di prove ed eventi a tema amoroso e una volta completati tutti, vi porterete a casa il titolo The Love Fool, oltre che portrvi avanti per il vostro protodrake viola :)

A differenza degli altri eventi la tabella di marcia sarà piuttosto serrata, avendo a disposizione una settimana. In questo articolo - visto il successo dei precendenti su winterveil e lunar festival - vi sveleremo le meccaniche dei singoli achivemnts.

Heartmender
Bisogna usare l'Unbestowed Friendship Bracelet su 20 giocatori che hanno il debuff Heartbroken (cuore infranto). Questo debuff si trova facilmente nelle città con più giocatori.
Potete ricevere l'Unbestowed Friendship Bracelet nel Gift of Adoration o dal Pledge of Adoration, questo item si può ricevere consegnando un Love Token a una guardia cittadina, ma attenzione avrete bisogno di avere la Cologne Bottle o il Perfume Bottle buff. Love Token, Cologne Bottle e Perfume Bottle si possono acquistare da alcuni innkeepers.

Nearest and Dearest

Bisogna completare la serie di quest legate a Dangerous Love.
Per l'Orda la questline parte ad Undercity, per l'Alleanza a Stormwind.

Nation of Adoration
Bisogna ottenere un Gift of Adoration in diverse città, a seconda della fazione.

Alleanza
Darnassus: una Box of Woodcrafts, una Darnassus Pledge Collection e a Stack of Cards. La Box si ottiene combinando 5 Handmade Woodcrafts. La Pledge Collection sono 5 Pledge of Loyalty: Darnassus. La Stack si ottiene con 5 Sentinel's Cards.
Ironforge: una Case of Homebrew, un Ironforge Pledge Collection, e una Parcel of Cards. La Case si ottiene con 5 bottiglie di Dwarven Homebrew. La Pledge Collection si ottiene con 5 Pledge of Loyalty: Ironforge. La Parcel richiede 5 Ironforge Guard's Cards.
Stormwind: un Sack of Homemade Bread, una Stormwind Pledge Collection, e un Bundle of Cards. la Sack si ottiene con 5 loaves of Homemade Bread. La Pledge Collection si ottiene con 5 Pledge of Loyalty: Stormwind. Il Bundle con 5 Stormwind Guard's Cards.

Orda
Orgrimmar: un Box of Fresh Pies, una Orgrimmar Pledge Collection e un Package of Cards. La Box si ottiene con 5 Freshly Baked Pies. La Pledge Collection con 5 Pledge of Loyalty: Orgrimmar. Il Package con 5 Grunt's Cards.
Thunderbluff: un Basket of Flowers, una Thunder Bluff Pledge Collection, e una Satchel of Cards. Il Basket si ottiene combinando 5 five Freshly Picked Flowers. La Pledge Collection si ottiene con 5 Pledge of Loyalty: Thunder Bluff. La Satchel is a con 5 Bluffwatcher's Cards.
Under City: un Book of Romantic Poems, una Undercity Pledge Collection, e un Sheaf of Cards. il Book si ottiene con 5 Romantic Poems. La Pledge Collection con 5 Pledge of Loyalty: Undercity. Lo Sheaf si ottiene con 5 Guardian's Moldy Cards.

I nove item più comuni (i vari trade-goods, pledges e cards) vengono dati dai vari abitanti delle rispettive città in cambio di un Love Token, badando di avere il buff dato dalle bottiglie di profumo o colonia. I Tokens e gli anointments sono venduti dagli Innkeepers. Se uste il profumo i maschi vi noteranno invece con la colonia saranno le femmine a notarvi e sopra le teste dei cittadini apparirà un cuore come segno del loro interessamento.

Quando parlate con un cittadino, o guardia, interessato consegnategli un Love Token, la loro reazione dipenderà dal vostro status, ma anche da un pizzico di fortuna.

Questo achivement potrebbe rivelarsi abbastanza arduo, perchè se l'oggetto dei vostri desideri non è impressionato da voi, riceverete debuff da un ora Heartbroken. Quando ne siete affetti non potete interessarvi ad altre persone. Tuttavia gli altri giocatori possono curarvi se in possesso di un Unbestowed Friendship Bracelet.

Se invece risquoterete successo riceverete il debuff da un ora Adored e un potenziale pacchetto regalo - un Gift of Adoration (da un a cittadino) o un Pedge of Adoration (da una guardia).

Mentre siete affetti da Adored, potete continuare a distribuire Love Tokens ma il pacchetto che vi verrà dato in cambio avrà meno valore - un Gift of Friendship o Pledge of Friendship. Non c'è modo di togliere il debuff Adored, questo vi limita a una possibilità all'ora.

Flirt With Disaster
Questo achivement varia a seconda della vostra fazione.

Alleanza
Dopo esservi ubriacati mettevi del profumo e andate a baciare tirando una manciata di petali di rose Sraaz, il Pie vendor di Ironforge (si trova nella great forge)

Orda
Stessa meccanica degli ally, ma dovrete baciare Jeremiah Payson, il vendor di scarafaggi di Under City.

Sweet Tooth
Bisogna mangiare i seguenti dolcetti:

Buttermilk Delight
Sweet Surprise
Dark Desire
Very Berry Cream

Buttermilk Delight, Sweet Surprise, Dark Desire and Very Bery Cream si ottengono dalla Box of Chocolates, che si ottiene con le quest Gift Giving o le varie Gift of Adoration: Cityname, Pledge of Adoration: Cityname.

My Love is Like a Red, Red Rose
Bisogna ottenere un Bouquet of Red Roses e un Bouquet of Ebon Roses, questi due item sono dei drop che si trovano in alcune istanze.

Bouquet of Red Roses:
Archivist Galford (Stratholme)
Illyanna Ravenoak (Dire Maul)
Princess Moira Bronzebeard - Princess of Ironforge (Blackrock Depths)
Lorekeeper Polkelt (Scholomance)

Bouquet of Ebon Roses
Maiden of Grief (Halls of Stone)
Prince Keleseth (Utgarde Keep)
Prince Taldaram (Ahn'kahet: The Old Kingdom)

Shafted!
Bisogna colpire 10 giocatori con una Silver Shafted Arrow.

Le Silver Shafted Arrow sono un drop comune delle Valentine Boxes ed hanno una percentuale del 20-30% di drop; l'item viene droppato in stack da 5 quindi vi basterà trovarle in due scatole.

Lonely?
Dovete trovare qualcuno che abbia piazzato a Dalaran un Romantic Picnic Basket. I cestini si possono trovare in qualunque [Gift of Adoration: Cityname] o [Pledge of Adoration: Cityname]. Non basta andare e sedersi (/sit), ma dovete cliccare con il tasto destro sul cestino e assicurarvi di avere ricevuto il buff Romantic Picnic.

The Rocket's Pink Glare
E' la versione "a cuoricini" dell'achivement del Lunar Festival, The Rocket's Red Glare, ma questa volta avrete a disposizione meno tempo. Dovrete sparare 10 Love Rocket's in 20 secondi o meno. Al solito dovrete trovare i razzi nei vari [Gift of Adoration: Cityname] o [Pledge of Adoration: Cityname], ve ne basteranno 2 scatole perchè si trovano in stack di 5. Quando ne avrete 10, Prendete l'icona dell'item e trascinatela su un'actionbar e spammate senza pietà!

Fistful of Love
Questo achivement è simile a quello dei fiocchi di neve di Natale. Dovrete colpire con un Handful of Rose Petals delle razze e classi particolari.
Al solito potete trovare Handful of Rose Petals nelle scatole che ricevete flirtando con cittadini e guardie.

Gnome Warlock
Night Elf Priest
Tauren Druid
Undead Warrior
Draenei Paladin
Human Death Knight
Orc Shaman
Troll Rogue
Blood Elf Mage
Dwarf Hunter

Be Mine!
Bisogna usare la Bag of Candies per creare le caramelle elencate qui sotto:

Be Mine!
All yours.
Hot Lips.
You're the best!
I'll follow you all around Azeroth.
I'm all yours!
You're Mine!
I LOVE YOU

Al solito le Bag of Candies si trovano nei regali ricevuti dai cittadini/guardie.
Ci sono 8 tipi differenti di caramelle, ognuna di queste con una frase, che si crea in modo casuale ogni volta che la Bag of Candies viene usata. Le caramelle cuore non sono considerate cibo e possono essere passate da un personaggio all'altro o vendute.

I Pitied The Fool
Bisogna usare un Love Fool in questi posti:

Wintergrasp
Arathi Basin Blacksmith
Naxxramas
Battle Ring of Gurubashi Arena
The Culling of Stratholme

Si possono trovare 3 Love Fool in ogni Gift o Pledge of Adoration, basterà fare /pity sul love fool, ma per agevolarvi vi propongo la macro della salvezza (come fu per la macro di Winter Veil) ricordatevi solo di clicckare due volte sulla macro, che comunque non summonerà un secondo love fool, evitando di sprecarne uno.

/cleartarget
/tar Love Fool
/pity
/stopmacro [exists]
/use Love Fool

Beh che dire, buon S. Valentino a tutti ^_^

6 commenti:

Avion 9 febbraio 2009 alle ore 14:47  

[exists] deve essere sostituito con qualche valore o si scrive proprio così?

Unknown 9 febbraio 2009 alle ore 15:22  

credo si scriva esattamente così, cmq mercoledì la testiamo per bene e vediamo se funziona o meno

ummon 9 febbraio 2009 alle ore 15:27  

Ottimo post, aggiunto link a questa guida nel mio blog.

Avion 9 febbraio 2009 alle ore 15:40  

Mmh, sì, potrebbe essere una qualche variabile booleana legata alle macro... Magari guardo qualche guida.

Anonimo,  11 febbraio 2009 alle ore 10:44  

perfetto.
ti linko direttamente pure io invece di perdere tempo a scrivere una guida.

cmq penso si possa fare abbastanza velocemente

Unknown 11 febbraio 2009 alle ore 10:47  

Troll rogue. E chi lo trova un troll rogue? Sul mio server i rogue orda son tutti undead :(