mercoledì 21 gennaio 2009

Patch 3.0.8 - La nuova Cinnamon

Oggi viene rilasciata la famigerata e temuta 3.0.8 che si abbatterà inesorabile e inarrestabile sugli hunter.
All'inizio guardando i contenuti mi sono detta "Tanto io sono MM a me che me ne fotte" però poi ripensandoci e facendo un paio di ragionamenti, mi sono resa conto che i cambiamenti su steady shot erano abbastanza penalizzanti anche per un hunter MM dato che da oggi:

Steady Shot: Now gains 10% of attack power as damage instead of 20%.

Considerando che la rotation di un MM è basata per il 70% su Steady shot, mi è parso lampante una diminuzione di danno.

In più se consideriamo la riduzione di danno (loro la chiamano normalizzazione) di volley - Volley: The damage has been reduced on all ranks by approximately 30% (including attack power scaling) - MM mi è subito sembrato un ramo abbastanza inutile se si parla di DPS massiccio in ambito di raid e pve.

Invece nel ramo SV solo il talento Lock and Load è stato penalizzato in maniera massiccia - Lock and Load: Now has a 30 second cooldown. - la scelta migliore mi è sembrata quella di respeccare (anche se a malinQuore, dato che MM è storicamente sempre stata la mia spec), per beneficiare dei cambiamenti dati a talenti come Explosive Shot e Improved Tracking, per non parlare della gioia della mia gilda appena hanno visto i talenti legati al recupero del mana (Thrill of the Hunt e Hunting Party).

Qui potete vedere la mia nuova spec. Ci sono alcune differenze con spec SV classiche, sono miei tocchi personali perchè faccio parte di quella categoria di Hunter che non crede in Arcane Shot, ma questa nuova patch potrebbe smentirmi - Arcane Shot: Mana cost lowered to match the cost of Steady Shot. - anche se Arcane ha un CD condiviso con Explosive, quindi non mi sembra vantaggioso inserire Arcane in una rotation basata su Explosive e Steady.

0 commenti: