mercoledì 21 gennaio 2009

Il Festival della Luna


E rieccoci qui!

Dopo i bagordi del winter veil, una nuova festa si sta avvicinando per permetterci di completare il lungo, strano viaggio verso il Violet Proto-Drake completamento degli achievement. Questa volta ad attenderci e' il Lunar Festival, che il calendario eventi colloca tra il 24 gennaio ed il 12 febbraio, pronto a sbloccare il meta-achievement To Honor One's Elders.

Vediamo un po' piu' nel dettaglio cosa bisogna fare:

Elders & Coins

Sparsi per il mondo ci saranno gli Elder: andando a parlarci si completa la questa loro associata in automatico e si ottiene una Coin of Ancestry.
Elders of the Eastern Kingdoms ed Elders of Kalimdor chiede di andare a parlare con degli Elder sparsi per i vecchi continenti, in zone piu' o meno accessibili. Elders of Northrend chiede la stessa cosa, ma gli Elder in questione stanno nelle terre ghiacciate del Re Lich.
Elders of the Dungeons e' un po' piu' rognoso, se vogliamo, in quanto gli Elder sono posizionati all'interno delle varie istanze e, piu' che altro, 
Elders of the Alliance ed Elders of the Horde, infine, e' quello un po' piu' fastidioso, soprattutto per le classi nonstealth: si tratta infatti di andare in tre capitali orda e tre capitali alleanza a trovare gli Elder. Ovviamente le tre della propria fazione sono facili, ma quelle della fazione avversaria prevederanno un discreto numero di corpserun.
Aggiungiamo che in parecchi aprofitteranno dell'occasione per completare achievement quali City Defender. Di conseguenza molta gente sara' liberamente targettabile per Wrath of the Alliance/Wrath of the Horde, per la gioia (sic!) di grandi e piccini.

Se si riesce a visitare tutti questi Elder, collezionare 50 coins of ancestry e' automatico.

Fuochi d'artificio e vestitini
The only rule is don't be boring and dress cute wherever you go.
--Paris Hilton
In secondo luogo c'e' da pensare alla festa e, dopo aver collezionato le coin, a spenderle

I tre achievement in questione sono abbastanza semplici, richiedono "solo" di usare 10 cluster di razzi in 25 secondi e di usare 10 petardi in 25 secondi l'altro e di spendere 5 coins of ancestry per prendere l'abito del Lunar Festival il terzo. Il problema arriva dopo!

OMEN!

Gran finale della bagarre del Lunar Festival, bisogna andare a Moonglade ed evocare Omen, lo spirito corrotto un tempo benedetto da Elune e sconfiggerlo, completando la quest.
Teoricamente semplice. Teoricamente perche' non so, ora come ora, se hanno aggiustato Omen perche' tecnicamente era fattibile con tranquillita' 10 livelli fa.
Nota bene: per completare la quest non serve serviva sconfiggerlo: bastava andare sotto la luce che si genera a fine scontro per prendere la Blessing e completare. Questo in passato. Tra 3 giorni scopriremo l'arcano :)

GG!

1 commenti:

Anonimo,  23 gennaio 2009 alle ore 11:02  

son pronto a fare incetta di achiev ^^