lunedì 26 gennaio 2009

Elders of Horde/Alliance

Questo fine settimana mi sono cimentata nel completare il più possibile gli achivements legati al Lunar, risultato il titolo Elder è quasi mio, all'appello manca solo Elders of Dungeons, che va necessariamente completato in gruppo.

Una delle sfide ipiù interessanti è stata completare Elders of Alliance perchè, a parte un paio di scappate a Stormwind e Darnassus, non avevo proprio idea di come raggiungere gli Elder visto che non conoscevo le mappe delle città.
Così dopo qualche corpserun, favorita anche dall'orario improbo (le 3.30 am) l'achivement è stato mio!

E ora per la rubrica conosci il tuo nemico ecco le mappe delle città con segnate le strade da percorrere, nell'ottica di un giocatore della fazione aversaria.
La chiave di questa impresa è correre senza mai fermarsi, perchè chi si ferma e perduto. Le città qui sono elencate in ordine crascente di difficolta, o per lo meno quanto mi sono sembrate difficili.

Elders of the Alliance

Darnassus
Darnassus
Relativamente facile. Una volta superato il teletrasporto basta correre seguendo la strada ed il gioco è fatto.

Stormwind
Stormwind
Il consiglio è arrivarci dal porto che è raggiungibile dal Westfall o da Auberdine tramite barca. Una volta al porto salite correndo la scalinata e seminate le guardie che, giocatori permettendo, rappresentano l'insidia maggiore di SW.

Ironforge

Ironforge
Questa è la città che ho trovato più difficile in assoluto (dal mio punto di vista ovviamente, un Alleato avrà il suo bel corpserunnare a TBluff o Orgri), perchè è già arduo riuscire ad entrarvi, se poi consideriamo anche che molti giocatori ci stazionano anche, be preparatevi a morire molte volte (io ci sono morta 6 volte in totale). Nel caso non abbiate preso i Deep Run Tram da SW, seguite le istruzioni della mappa. Quando riuscite ad entrare ad IF tenetevi il più possibili nel giro esterno della città, perchè nei Commons ci sono veramente tanti giocatori, invece seguendo la strada esternamente avrete più possibilità di passare inosservati.

Elders of the Horde

Undercity


L'Elder di UC è veramente facile, una volta entrati nella città, attraversate il corile, entrate nel castello e poco dopo arriverete alla sala del trono, dove troverete l'Elder.

Orgrimmar
Orgrimmar
Cari alleati questo Elder è una gara di velocità. La cosa importante è entrare in città dall'entrata delle Barrens (Booty Bay->Ratchet->Orgrimmar) e poi correre cercando di ignorare il più possibile le guardie, perchè quel lato di città è scarsamente popolato.

Thunder Bluff

Secondo me TBluff è la città più difficile perchè è molto difficile orientarsi per una persona che non ci è mai stata, perchè la sua struttura gira su 2 livelli diversi (a cuui si accede solo con gli ascensori) e 3 isolotti collegati da ponti sospesi.
Qui scegliere l'entrata giusta è fondamentale!
dovete entrare dal lato nord, che è l'entrata che quasi nessun ordaiolo si ricorda, e girare subito nella casa-ponte che vi collega all'Elder Rise.
Qui i pericoli più grossi sono le molte guardie che girano per la città (L'Elder Rise è pressochè presidiaato) e appunto la struttura disorientante della cità.

1 commenti:

Avion 27 gennaio 2009 alle ore 11:17  

Qui avere lo stealth è comodissimo, basta stare un po' defilati dai giocatori e attenti alle guardie con stealth detection.
Una volta, col rogue n-elf, sono stato un quarto d'ora a fare /yell dentro Orgrimmar e solo la guardia con SD mi ha sgamato (non l'avevo notata).