martedì 16 dicembre 2008

Merrymaker miniguide

Con un considerevole ritardo di quasi 24 ore, ecco come promesso la guida agli Achivements legati alla festivita di Winter Veil.

Il titolo Merrymaker fa parte dell'achivement What A Long, Strange Trip It's Been che vi permetterà di prendere un Violet Proto-Drake. Ecco una piccola guida per diventare Merrymaker!

On Metzen!
Completa la quest Metzen the Reindeer.
Metzen si trova a Searing Gorge o Tanaris, come gli altri anni. L'inizio della quest si trova a Orgrimmar e Ironforge.

Scrooge.
E' un achievement gratis ^_^ dato che basta tirare una Snowball King Magni Bronzebeard a Ironforge o Cairne Bloodhoof a Thunder Bluff (a seconda della fazione).

'Tis the Season
Per completare questo achievement è necessario avere tutto il set di Winter clothing.

* Red Clothes / Green Clothes sono craftabili dai tailorer.
* Winter Boots sono craftabili dai leatherworkers.
* Red Winter Hat e Green Winter Hat sono droppati da alcuni boss.

I boss sono i seguenti:

* Red Winter Hat - Grand Magus Telestra (The Nexus), Jedoga Shadowseeker (Ahn'kahet),
* Green Winter Hat - Mage-Lord Urom (The Oculus)

Una volta raccolti tutti i pezzi del completo avrete bisogno della Graccu's Mince Meat Fruitcake che si trova nel Smokywood Pastures Extra-Special Gift e nel Smokywood Pastures Sampler, che vi vengono recapitatidopo aver liberato Metzen o aver completato la quest Treats for Greatfather Winter.

Simply Abominable
Completa la quest the Stolen Winter Veil Treats. Bisogna andare a parlare con lo Strange Snowman in Alterac Mountains per ricevere la quest per uccidereThe Abominable Greench.

Bros. Before Ho Ho Ho's

Orda
Dovete portare del vischio (Mistletoe) a questi tre npc:

* Brother Malach in Undercity
* Durkot Wolfbrother in Warsong Hold
* Brother Keltan in Icecrown

NB.
Per i pg più bassi del 77 potrebbe essere un problema entrare ad Icecrown, non è possibile essere summonati, quindi vi toccherà farla a piedi.

Alleanza

* Brother Wilhelm (Goldshire)
* Brother Kristoff (Stormwind - Cathedral Square)
* Brother Benjamin (Stormwind Cathedral)
* Brother Joshua (Stormwind Cathedral)
* Brother Cassius (Stormwind Cathedral)
* Brother Crowley (Stormwind Cathedral)
* Brother Nimetz (Rebel Camp)
* Brother Karman (Theramore)
* Brother Anton (Nijel's Poin)

Per ricevere del vischio dovete baciare un Winter Reveler (targettandolo ovviamente). Non è detto che riceviate il vischio dopo il bacio, potete riceve delle Fresh Holly o Handful of Snowflakes.

Quando baciate un revealer vi comparirà un debuff che vi impedirà di riceve drop dai baci per un ora, per ovviare a questo problema utilizzate questa macro dopo aver selezionato entrambi i revealer

/kiss
/targetlasttarget
/kiss

In questo modo raccoglierete due drop all'ora

He Knows If You've Been Naughty
Bisogna aprire un regalo sotto il Winter Veil tree quando saranno disponibili e basterà aprirne solo uno. Fondamentalmente anche questo è un achievement gratis. I regali saranno disponibili dal 25 dicembre al 2 gennaio.

With a Little Helper from My Friends
Bisogna fare 50 honorable kills travestito da piccolo aiutante. Il travestimento si prende usando la Winter Wondervolt machine. La macchina si trova appena fuori Orgrimmar e Ironforge oppure in piazza a Dalaran. Basta saltare nella macchina e prenderete un buff travestimento che dura mezz'ora a questo punto entrate nel vostro BG preferito e uccidete un po' di gente! (ATTENZIONEquando si muore la trasformazione sparisce, finite il bg e correte a trasformarvi nuovamente)

Fa-la-la-la-Ogri'la
Bisogna completare Bomb Them Again! dopo aver trasformato la vostra monta in renna utilizzando i Preserved Holly o i Fresh Holly che si possono guadagnare dalle varie quest dell'evento.

Crashin' & Thrashin'
Questo achievement richiede l'utilizzo del Crashin' Thrashin' Racer Controller per sconfiggerequello di un altro giocatore. Il Crashin' Thrashin' Racer Controller sarà disponibile dal 25 dicembre se non lo avete trovato nei regali dell'anno scorso.

Let It Snow

Durante Winter Veil, usate gli Handful of Snowflakes su delle razze e classi ben precise (esempio DK Orco, Nelf Druido ecc) trovate l'elnco completo nel pannello degli achivements in gioco.

The Winter Veil Gourmet
Dovete cucinare dei Gingerbread Cookie, Egg Nog e Hot Apple Cider. Le ricette le vendono gli NPC, ma potreste avere i seguenti problemi:

* Avrete bisogno delle Small Egg per due di queste ricette. Le Small Eggs sono un drop da zone di basso livello e potreste non trovare i mob, perchè tutti le stanno cercando.
* Hot Apple Cider richiede 325 cooking!

A Frosty Shake
Durante Winter Veil, usate il Winter Veil Disguise kit per diventare un pupazzo di neve e ballare con un altro pupazzo di neve a Dalaran. Il Winter Veil Disguise kit è una delle ricompense che vi verranno spedite dopo aver completato Stolen Winter Veil Treats e per essere usato avrete bisogno di una palla di neve. Le palle di neve si raccolgono ad Alterac Mountains..

7 commenti:

ummon 16 dicembre 2008 alle ore 14:30  

Proprio il genere di guide che cerco!!!

Ho messo un link alla tua guida nel mio blog. :)

Anonimo,  16 dicembre 2008 alle ore 16:29  

un'altro blog dove spammare :)

nn mi funzia la macro /CRY

Unknown 17 dicembre 2008 alle ore 00:59  

Grazie Khassad ^_^ benvenuto Silente :D

Anonimo,  17 dicembre 2008 alle ore 11:55  

grazie... a voi funziona la macro per i piu kiss all'ora? è 2 giorni ke ci provo nn ha droppato uno snowflakes e nn riesco a fare il doppio bacio /CRY

Unknown 17 dicembre 2008 alle ore 12:00  

@Silente: Fino a stanotte andava. CMQ per farla funzionare bene devi targettare prima un reveler, poi l'altro e a quel punto usare la macro.

Unknown 17 dicembre 2008 alle ore 12:11  

Funziona, funziona, Pao ha tutta la mia stima :D:D:D

Anonimo,  17 dicembre 2008 alle ore 20:16  

stupido io sry