mercoledì 17 dicembre 2008

Frenzyhearth vs. Oracle

Nonostante sia ad un tiro di schioppo dal fare l'80 io e Marito stiamo questando tranquillamentre a Sholazar Basin.
Sholazar è quanto di più simile a Stranglethorn, Ungoro e Nagrand voi possiate trovare, ovvero una pacchia per gli skinner ed i miner (ed io dall'altro del mio LW 429 non posso che gioire.)
Comunque professioni a parte Sholazar è famosa per due filoni di quest che vi porteranno ad avere due achivement: The Snow of Northrend e le daily legate alle tribù degli Oracle e dei Frenzyheart.

Oracle e Frenzyheart funzionano esattamente come Aldor e Scryer in TBC, facendo reppa con una si diminuisce con l'altra. Io e Marito dopo lunghe discussioni e ponderazioni sulla tabella del loot offerta da queste due fazioni, avevamo deciso (seppur a malincuore io) di schierarci con gli Oracle.
Così eccoci scorrazzare per Sholazar, sterminando intere mandrie e branchi di animali (evviva le quest WWF!!) quando ci imbattiamo in un gruppo di Frenzyheart alla fine della questa "The part time Hunter" che ci fa partire con la quest "Playing Along".
Ci mandano al loro villaggio come schiavi, aprendoci una serie di quest con la loro tribù con la conseguenza di far colare a picco la nostra reputazione con l'altra fazione.

ORRORE!

Tutti i nostri piani finiti a carte e quarantotto.
Nella disperazione generale, Marito si lancia in uno scanning selvaggio della rete tirando improperi di varia natura per l'errore commesso, deciso a trovare una soluzione che ovvi all'errore appena fatto, soluzione che dopo circa un quarto d'ora non tarda ad arrivare.
Il trucco c'è ma non si vede, perchè nelle varie guide questa parte di quest non è spiegata bene.

Non è possibile saltare questa parte di quest, in un certo senso si subisce coattamente la diminuzione di rep con gli Oracle, perchè è previsto così dal gioco, infatti dopo alcune quest - circa una decina - (e nel frattempo sarete diventati honored con i Frenzy e hated con gli altri) succederà l'esatto contrario, ovvero passerete a fare quest con gli Oracle.

Nel momento in cui diventerete honored con gli Oracle e Hated con i Frenzyheart vi si sbloccherà la quest "A Hero's Burden" che vi permetterà di scegliere definitvamente la vostra fazione.
In questa quest dovrete uccidere Artruis the Heartless, un lich. Questo NPC inizierà il combattimento da solo, ad un certo punto i due add congelati al suo fianco vi attaccheranno e... sorpresa sorpresa sono un Oracle e un Frenzyheart!
Per far parte della fazione designata uccidete il mob della fazione opposta e il gioco è fatto, ma nel caso sbagliaste è possibile ripetere la quest.

Quindi facciamo il punto della situazione.
Dalla quest "Playing Along" a "Just Following Orders" reputazione forzata con i Frenzyheart e dalla quest "Fortunate Misunderstandings" in poi reputazione forzata con gli Oracle.

4 commenti:

Unknown 17 dicembre 2008 alle ore 12:10  

Buona buona!

Io confermo la mia idea: faro' il traditore! Mi butto tra gli Oracles, gli prendo tutto quello che posso e me la filo in mezzo ai Wolvar :D

Paolo 17 dicembre 2008 alle ore 13:53  

Non conviene il contrario per chi volesse fare il Mercenary of Sholazar (exalted con entrambi, uno dopo l'altro)?

La vera reward, IMHO, è l'uovo Oracle, che si schiude ogni 7 gg, con 4 pet e 1 mount come reward possibili. Quindi conviene fare subito l'exalted con i FH e poi rimanere nel lungo termine exalted con gli Oracle.

Unknown 17 dicembre 2008 alle ore 14:01  

Io conto di fare exalted con gli oracle finche' non droppo 4 pet + mount ---> vado dove mi piace e ci resto finche' non deleto l'account, tanto dall'altra parte quello che mi serve l'ho ninjato :D

Anonimo,  26 gennaio 2009 alle ore 07:57  

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
Stavo impazzendo per capire come fare la repu con gli oracle :) Veramente molto utile GG :P