venerdì 28 novembre 2008

The Violet Hold

Continuiamo il nostro viaggio attraverso le nuove istanze del Northrend. Dopo Draktharon Keep è il momento di affrontare la fortezza viola, ovvero il caricere di massima sicurezza di Dalaran.

Violet Hold

Uno dei plot principali in Wrrath è la guerra che Malygos, il capo dello stormo di draghi blu, ha mosso agli utenti di magia per il loro uso sconsiderato di questa.
Ovviamente il Kirin tor è la forza maggiormente coinvolta in questa guerra.
All'interno di Violet Hold, dungeon al quale potete accedere se almeno un membro del vostro gruppo è in possesso della violet key, troverete le guardie della città impegnate a espingere gli attacchi dei draghi blu, che cercano di forzare le difese della città.

Ma facciamo un passo indietro. Per ottenere la chiave dovrete essere del 75 e dopo aver parlato con Rhonin (lo trovate nella violet citadel) vi manderà a parlare con il Warden Alturas, che vi consegnerà la chiave e la quest per uccidere Cyanigosa, il boss finale dell'istanza.

Una volta entrati dentro l'istance vi troverete (come già detto poco fa) i soldati intenti a respingere l'offensiva dello stormo blu, parlando con il Lieutenant Sinclari si darà il via all'evento.

Violet Hold è un'istanza molto simile a The Black Moras, ma con due differenze sostanziali. La prima è che non dovete pulire tutta l'area circostantte, la seconda, e più rilevante, è che due boss su tre sono randomici.

Ogni sei portali chiusi dovrete affrontare un boss a caso tra questi:

* Erekem - un' arakkoa
* Moragg - un floating eye
* Ichoron - un water revenant
* Xevozz - un ethereal
* Lavanthor - un Core hound
* Zuramat the Obliterator - un void lord

Nel momento in cui iniziate l'istance venite salvata a questa, in caso di wipe i boss saranno sempre i soliti due, a meno che non resettiate il dungeon.

Erekem

Questo boss apparirà accompagnato da due arrakoa che lo fiancheggiano. Non ha abilità particolari o degne di nota. Fate fuori prima i due add e poi max dps su di lui.

Ecco il suo loot:
Screeching Cape
Trousers of the Arakkoa
Sabatons of Erekem

Moragg
Anche questo boss è relativamente facile. La tattica è la solita tank&spank, ma facendo attenzione ad un raggio che spara occasionalmente su un mebro del party che causa al target 474 danni a tick. Quando questo si verifica occorre fermare il dps sul boss, altrimenti il danno subito aumenterà esponenzialmente fino a un massimo di 1840 a tick

Ecco il suo loot:
Shoulderplates of the Beholder
Band of Eyes
Moragg's Chestguard

Ichoron
Questo è uno dei boss più insidiosi dell'istance, se non si conosce la tattica questo scontro può rappresentare una maledizione.
La difficoltà maggiore sta nel fare del dps ad una velocità sostenuta, perchè se lo scontro dura troppo si rischia che altri porali si aprano, mettendo a dura prova il tank e il mana dell'healer.

Ichoron è dotato di uno scudo d'acuqa, queto scudo dopo alcuni colpi cederà ed Ichoron esploderà richiamando moltissimi elementali d'acqua che appena entreranno in contatto con il suo corpo lo rigeneranno. E' necessario eliminare più elementali possibili, per evitare che la vita di Ichoron si rigeneri troppo. Per eliminare tutti gli elementali presenti nella stanza trovate dei cristalli alle pareti, utilizzandoli neutralizzerete tutti gli elementali presenti.
Al 25% Ichoron va in enrage e inizia a colpire più duramente il tank.

Ecco il suo loot:
Spaulders of Ichoron
Handguards of Rapid Pursuit

Xevozz

La strategia migliore per questo boss è tankarlo in movimento, tuttvia quando ho fatto Violet Hold non ho avuto a che fare con questo boss. Se avrò occasione di combattere contro di lui agggiornerò questa sezione.

Ecco il suo loot:
Riot Shield
Xevozz's Belt

Lavanthor

Tankatelo lontano dal reto del party e nessun melee stia nel suo arco frontale, in modo da evitare il soffio di fuoco. Lavanthor fa spawnare un aoe di lava sul terreno, quando questa appare spostatevi.

Ecco il suo loot:
Lavanthor's Talisman
Prison Warden's Shotgun
Lava Burn Gloves

Zuramat the Obliterator

Questo è il boss più difficile dell'istanza, vediamo le sue abilità speciali.

Summon Void
: summona una void creature che casta AoE shadowbolt. Non può essere targettata se non si ha il debuff Void Shift.
Void Shift
: è un dot che infligge shadow damage e mette il debuff Void Shifted che permette di targettare e distruggere le void creatures
Shroud of Darkness
: (durata 2/3 secondi) colpendolo in questa fase vi farrà guadagnare un debuff che riduce le cure ricevute del 20% e può stackare fiano a 5 volte arrivando al 100% di riduzione.

La difficoltà in questo scontro è essere tempestivi nell'eliminare le void creature (questa cosa può essere fatta solo da chi ha il debuff Void Shift), perchè queste continueranno imperterrite a lanciare shadowbolt volley.
Il tank deve combatterlo al centro della stanza ed il resto del party deve mettersi a semicerchio intorno a lui a distanza di 15 yard. Concentrate sempre il dps su di lui, mentre che è affetto dal debuff void shift deve abbattere velocemente le void cratures che hanno pochi hp.

ecco il suo loot:
Void Sentry Legplates
Pendant of Shadow Beams

Il tezro boss è Cyanigosa una draghessa blu. Vediamo le sue abilità speciali.

Frostbolt

Cone of Cold: soffio
Blizzard: su un random target
Arcane Grip: attira tutti i giocatori su di lei e resetta l'aggro.
Melee: 2k-3k on plate
Uncontrollable Energy: è un debuff che infligge 1000 Arcane damage ogni 3 secondi.

Il boss è relativamente facile, si tratta dell'ennesimo scontro tank&spank . Il tank deve stare ad una certa distanza dai ranged, mentre i melee non devono stare nell'arco frontale, per evitare gli effetti del soffio.
Quando Cyanigosa attira tutti verso di lei bisogna fermare il dps per permettere al tank di riprendere l'aggro.

Ecco il suo loot:
Cyanigosa's Leggings
Jailer's Baton
Plate Claws of the Dragon

0 commenti: