martedì 11 novembre 2008

The Nexus

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Ed eccoci con l'altra istanza da "fare subito" ancora in prossimita' del livello 70, stavolta nell'altra zona di partenza dell'espansione.

Nexus si trova nella Borean Tundra, sull'isola di Coldarra. L'isola si raggiunge a dorso di drago da Amber's Ledge, l'ingresso dell'istanza e' infognato in mezzo ai rift di Coldarra, io ho dovuto penare un po' per trovarlo, non so se l'hanno reso piu' visibile.

Le quest relative all'istanza sono il seguito delle quest assegnate dall'Archmage Berinard, vicino a dove si atterra col drago. Il dungeon e' collegato alla Nexus War di Malygos, con cui la Blue Dragonflight da la caccia agli utilizzatori di magia nel mondo.

Il dungeon e' nonlineare: tecnicamente e' possibile fare i boss in qualsiasi ordine, ad eccezione di Keristrasza che e' possibile fare solo come ultima.

Il primo boss e' il Grand Magus Telestra, un'elfa che si e' alleata a Malygos per poter continuare ad utilizzare la magia.
Il combattimento ha tre fasi:
# in fase 1 usera' una fireball che fa danni ad area vicino al bersaglio, una frost nova con raggio enorme che fa danni sensibili e stunna per 3 secondi ed un magnetic pull che attira tutti i membri del party verso il boss, infliggendo danni minimali
# arrivata al 50% scatta la fase 2: Telestra si divide in tre cloni, un clone fire che lancia fireblast e scorch, un clone frost che lancia blizzard ed una specie di frostbolt ed un clone arcane che stunna ad area e lancia una specie di polymorph. Tutti gli add sono CC-abili. Una volta uccisi tutti e tre, scatta la
# fase 3, in cui torna ad essere una, al 50% degli hp, simile alla fase 1. Quando arriva ad hp bassi stunna tutto il gruppo e lancia una fireball volley
Il combattimento e' abbastanza intenso per l'healer, tanto DPS aiuta molto per limitare i danni.

Nella sezione destra c'e' Ormorok the Tree-Shaper, un elementale gigante che ricorda il secondo boss di Mana Tombs. Il combattimento e' piuttosto lineare, ogni tanto fa uno stomp che fa danni, si mette uno spell reflect da 4 cariche e lancia delle spine che dopo pochi secondi esplodono, lanciando chi e' vicino per aria. A bassi hp va in enrage, aumentando i danni che fa.

Nella sezione frontale c'e' Anomalus, parente di Vexallus di Magister's terrace come aspetto. Anomalus e' un combattimento da tenere abbastanza d'occhio: ogni tanto, Anomalus apre un Rift (un grosso globone di luce) che spara e fa spawnare dei globetti che lanciano arcane missile. Lo scopo del gioco e' far fuori i globoni prima che faccian fuori troppi globini, far fuori i globini e, nel tempo libero, far fuori il boss. Qui i DPS devono essere rapidi a mangiarsi i rift per evitare che gli healer vengano disintegrati dai globini.

Infine, fatti fuori tutti gli altri boss, c'e' Keristrasza: un drago rosso che Malygos sta schiavizzando e che va ucciso prima che diventi asservita.
Si trova ibernata in un blocco di ghiaccio su una piattaforma e per combatterla, dopo aver ripulito la piattaforma dove si trova, basta cliccare su quattro globi intorno per liberarla.
E' un drago, quindi avra' un soffio e il colpo di coda - inoltre ha due abilita' pericolosette: Intense Cold e le catene.
Le catene impediscono di muoversi per 10 secondi e fanno danni frost.
Intense Cold e' un aura che mette un DoT che fa danni e rallenta casting ed attack speed e stacka 9 (900 danni al secondo e -90% casting/attack speed) ma per rimuovere il debuf basta muoversi. Il combattimento e' quindi da fare quanto piu' possibile in movimento, stando attenti a posizionarsi di lato.

Alla prossima e... let's get dangerous!

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