giovedì 6 novembre 2008

La strada al Re Lich - Banca ed economia di gioco

gold

Mancano 7 giorni precisi all'uscita di WOTKL ed è quindi necessario iniziare a prepararsi a dovere.
Le problematiche che andrò ad affrontare sono bene o male le stesse che abbiamo già affrontato con l'uscita di TBC e l'ingresso nelle Outlands, esperienze di cui ho fatto tesoro e che vi proporrò da qui al 13 con una comoda to do list.

La prima cosa a cui pensare è la banca.
Occorre iniziare a svendere in asta tutti quei materiali e item che nel Northrend non avranno utilizzo, disfatevene ora, perchè tra una settimana questi oggetti si svaluteranno precipitosamente, ma attenzione ci sono delle eccezioni, come ad esempio alcuni mats di enchantin oppure alcune erbe per inscription. Seguite sempre l'asta, perchè come le berse nell'conomia realle è l' AH a stabilire l'andamento dell'economia di gioco.

Occorre fare pulizia nelle vostre banche (di gilda e personali) per accogliere le tonnellate di nuovi mats e items che serviranno per skillare le professioni ed altro e credetemi che dopo il repulisti generale, tempo qualche ora di gioco nel freddo nordo e avrete gli slot pieni!
Una buona soluzione per ovviare l'overflow di mats ed altro, è di creare un nuovo banker ed acquistare una nuova tab per la banca di gilda, se le finanze ve lo permettono. Ad ogni buon conto non siate mai timorosi nel vendere o utilizzare i nuovi mats in modo da far girare l'economia del gioco.

0 commenti: