giovedì 27 novembre 2008

Drak'Tharon Keep

E veniamo al dungeon di oggi: Drak'Tharon Keep.
Questo dungeon è disegnato per giocatori dal livello 74 al 76.
Drak'Tharon Keep si trova al confine tra Grizzly Hills e Zul'Drak ed è quindi possibile accedervi da entrambi i territori.



Facciamo un passo indietro e rispolveriamo un po' di storia di Warcraft.
Drak'Tharon Keep è una fortificazione troll nella quale Arthas ha soggiornato mentre cercava Frostmourne e dove ricevette la notizia della sua morte annunciata dal demone Mal'Ganis. Sempre in questo luogo il principe di Lordaeron incontrò Muradin Bronzebeard.

Bene ora siamo pronti a partire.
Il dungeon è tuttosommato lineare, per arrivare alla fine bisogna semplicemente andare dritto :)
Durante la vostra run incontrerete 4 boss:

* Trollgore
* Novos the Summoner
* King Dred
* The Prophet Tharon'ja


Il primo è Trollgore, un enorme troll dei ghiacci.

Le sue abilità speciali sono:
* Cannibalize: si nutre di un cadavvere nelle vicinanze, guadagnando un buff che può stackare
* Explode Corpse: fa esplodere i cadaveri che gli sono vicini, causando danni AOE.

Fondamentalmente si tratta di un incontro tank & spank, nulla di complicato, ma periodicamente Trollgore verrà attaccato da alcuni troll nonmorti non elite che possono essere facilmente eliminati con delle AOE

Ecco il loot di questo boss:
Infection Resistant Legguards
Berserker's Horns
Troll Butcherer

Lasciatoci alle spalle Trollgore, ci si dirige rapidamente verso il secondo boss, si tratta di un Lich chiamato Novos the Summoner.

Novos si trova al centro di una stanza e all'inizio dello contro non sarà targettabile.
Ecco la lista delle sue abilità:

Fase 1:

* Arcane Field: lo rende immune a tutto il danno e infligge a chiunque gli stia a meno di 10 yard dai 1665 ai 1935 Arcane damage al secondo, in più diminuisce la velocità di movimento del 50%

Fase 2:

* Frostbolt: 1.5 secondi cast. Rallenta del 50% e infligge dai 2313 ai 2687 Frost damage su un membro a caso del party.
* Blizzard: 1.5 secondi cast. Rallenta la velocità di movimento fino al 75% e infligge 1665-1935 Frost damage ogni due secondi per un totale di sei secondiin un area di 10 yard.
* Wrath of Misery: 1 secondo cast. Mette una curse su un random target causandogli dai 1619 ai 1881 Shadow damage ogni 2 secondi per un totale di 8 secondsi
* Arcane Blast: è un instant cast. Infligge da 1749 a 1951 Arcane damage a un bersaglio scagliandolo indietro di 15 yards.

Questo boss non può essere tankato perché come Shade of Aran non ha aggro list.

In fase 1 evocherà diversi nonmorti non elite e alcuni elite. Uccidendo gli elite il suo campo di forza si indebolirà fino a cadere del tutto. In fase 1 è importante stare almeno a 10 yard dal boss, altrimenti subirete il debuff del campo di forza.
In fase 2 max dps e attenzione alla blizzard!

Ecco cosa droppa Novos:
Summoner's Stone Gavel
Crystal Pendant of Warding
Robes of Novos

Dopo aver raggiunto uno spazio aperto popolato da raptor e dai loro addestratori troll, vi troverete ad avere a che fare con King Dread, un gugantesco raptor.

Le sue abilità sono le seguuenti:
* Bellowing Roar: è un urlo che spaventa tutti i nemici entro 35 yards, mandando tutti in fear per 4 secondi.
* Fearsome Roar: riduce tutti di danni causati dai suoi nemici di 125 per 8 secondi.
* Grievous Bite: è un feroce attacco che causa un dot da sanguinamento al bersaglio e infligge da 1050 a 1250 ogni 2 secondi fino a che il bersaglio non viene curato completamente.
* Mangling Slash: colpisce un nemico aumentando i danni subiti dal dot da sanguinamento del 75%.
* Piercing Slash: colpisce un bersaglio infliggendo il 125% danno bianco in più e riducendo l'armatura del target del 75% per 10 secondi.
* Raptor Call: richiama un raptor nelle vicinaze come suo add.

Si tratta di un altro scontro tank & spank, ma l'healer deve prestare estrema attenzione a Grievous Bite, se vi trovate in difficoltà non esitate ad usare Lay on Hand se ne avete la possibilità.
Pulite il più possibile l'area dai raptor per non incorrere negli effetti di Raptor Call.

Ed ecco il suo loot:
Stable Master's Breeches
Staff of the Great Reptile
Scabrous-Hide Helm

Dopo qualche pull di troll e di non morti si arriva in cima alla fortezza, dove si affronta il boss finale: The Prophet Tharon'ja (detto anche l'Hakkar dei poveri)

Trattandosi dell'ultimo boss penserete che si tratta di uno scontro impegnativo, io vorrei, vorrei davvero descrivervelo come un incontro impegnativo ed epico, ma con tutta la buona volontà non ce la faccio. Questo è uno dei boss più stupidi che la storia di wow abbia mai prodotto!
Ma ogni cosa a suo tempo, iniziamo, come nostra consuetudine, con le sue abilità speciali.

* Curse of Life: infligge shadow damage in 9 sec. L'effetto si toglie quando il target scende sotto il 50% del suo massimale di hp.
* Decay Flesh: brucia le carni di un target facendolo diventare uno scheletro.
* Eye Beam: Tharon'ja infligge da 1040 a 1160 Nature damage every 2 sec.
* Lightning Breath: un soffio che colpisce con un fulmine l'avversario, infliggendo Nature damage.
* Poison Cloud: causa dai 602 ai 698 Nature damage ai nemici circostanti ogni secondo per 10 secondi.
* Return Flesh: i personaggi tornano nella loro forma normale.
* Shadow Volley: lancia una salva di shadowbolt infliggendo Shadow damage a tutti quelli vicini.

Iniziate lo scontro tankando Tharon'ja al centro della terrazza. Peridiocamente lui utilizzerà Decay Flesh, che vi trasformerà in scheletri. In forma di scheletro perderete le vostre abilità e ne guadagnerete un set nuovo. Attenzione se usate addon di costumizzazione dell'interfaccia come bartender assicuratevi di avere le barre attivate, in modo da visualizzare le icone dei tasti di scelta rapida, ad ogni modo su bartender 4 le abilità in forma di scheletro sono in barra 1. I pet dell'hunter e del lock non sono soggetti al Decay Flash, quindi non preoccupatevi per loro, lasciateli sotto al boss e GG!

Ecco cosa sarete in grado di fare una volta cambiato aspetto.

* Touch of Life: ruba da 1520 to 1680 ho dal target avversario.
* Bone Armor: instant cast, aumenta l'armatura del caster, permettendoglii di assorbire da 4163 a 4837 danni per 10 secondi. Mentre l'armatura è in azione i vostri cast non possono essere interrotti da nessuna azione fisica. Ha un cooldown di 10 secondi.
* Taunt: instant cast e ha 10 yard di range, taunta la creatura bersaglio aumentando la treat del caster.
* Slaying Strike: instant cast, 8 yard di range, richiede un arma da corpo a corpo e infligge danni bianchi più dai 602 ai 698 danni bianchi a un nemico. 1 secondo di cooldown.

In forma di scheleto la tattica è molto semplice il tank deve spammara su taunt e riempire il boss di Slaying Strike, ovviamente prima deve aver indossato la bone armor. i dps e l'healer devono semplicemente bersagliarlo con Touch of Life e Slaying Strike, questo vi permetterà, una volta usciti dalla forma di scheletro di essere full vita.
Il boss alternerà la fase normale a quella scheletro. Ora capite anche voi il perchè questo boss è il più facile di tutta l'istance =)

E per finire il loot:
Helmet of Living Flesh
Tharon'ja's Aegis
Muradin's Lost Greaves

0 commenti: