giovedì 13 novembre 2008

Collector's edition - The saga continues

WOTLK collectors edition

Sono una persona a cui le edizioni speciali da collezione, soprattuto se limitate e ricche di contenuti speciali, piacciono molto per questo ogni qual volta ho la possibilità cerco di recuperare la collector's edition, a prescindere del soggetto in questione.
So che questo comportamento non colpisce solo me, ragion per cui fin da subito o voluto scrivere una serie di post sulla collector di WOTLK. A giudicare poi dal tracking di questo blog, molti utenti arrivavano su queste pagine per avere notizie su questo argomento.

WOTLK è finalmente uscito, da gamestop stamane mi hanno telefonato e confermato che la mia copia della CE è arrivata.
Purtroppo non è andata a tutti bene. Mediaworld di Roma per esempio è andata in overbooking, prenotando 30 CE ma ricevendone solo 10! Hodegli amici a Roma che sono in berserk per questo, e anche GameStop qualche mese fa aveva avuto lo stesso problema, ma per lo meno loro avevano avuto la decenza di comunicarlo per tempo agli acquirenti tagliati fuori.

Poi c'era stata FNAC.it, che settimana scorsa aveva salvato gli ultimi ritardatari. Ma anche li le copie sono durate qualche giorno.

Ora per i ritardatari l'unica opzione che si prospetta è Ebay.
Ci sono due notizie, una buona e una cattiva.
La buona è che la reperibilità delle CE è molto buona, la cattiva è che il prezzo che dovrete pagare per aggiudicarvene una non sarà economica.
Rispetto al prezzo di listino ufficiale (69.90) su Ebay i prezzi per gli articoli in compralo subito partono come minimo 135 euri a salire. Per quel che riguarda invece le aste vere e proprie si parte anche da 1 euro a salire, ma ovviamente la competizione sarà infocata in questo caso e molto spesso le aste che partono da pochi euro durano diversi giorni (tra i 4 e i 7 giorni) quindi se conoscete l'economia di ebay potrete farvi un idea del prezzo che potrebbe raggiungere verso la chiusura della stessa, a cui bisogna aggiungere poi le spese di spedizione.

Attenzione a guardare dove si trova l'oggetto, ricordatevi che in europa vanno bene solo le copie europee.

Ad ogni modo qui trovate un po' di aste.
Buona fortuna.

2 commenti:

Anonimo,  13 novembre 2008 alle ore 15:02  

Io sono uno di quelli in berserk per colpa di MediaWorld ... per i dettagli: http://www.darsch.it/?pg=sphere&postid=250

Meno male che è finita bene...

Unknown 13 novembre 2008 alle ore 15:54  

Mediamarket aveva un massimo di 10 copie per PV :/
Il problema è che su ste cose non sono mai del tutto trasparenti. Purtroppo non è solo un loro problema anche a GameStop aveva disponibilità limitate per punto vendita...